Articoli

Il ruolo dei token AI nel futuro del metaverso

I token AI svolgeranno un ruolo sempre più importante nell’economia. I token AI verranno utilizzati per finanziare lo sviluppo di nuove applicazioni e servizi del metaverso. Ciò fornirà una nuova fonte di finanziamento per gli imprenditori del metaverso e consentirà loro di dare vita alle loro idee in modo più rapido ed efficiente.

Cosa sono i token AI ?

Per AI token si intendono dei crypto token legati a un progetto supposto decentralizzato che fa uso di algoritmi intelligenti per svolgere una qualche funzione.

Tali progetti si basano su un algoritmo intelligente che raccoglie ed elabora notizie, o informazioni, o altri tipi di dati, per metterli a disposizione di utenti e aziende che pagano il servizio attraverso l’AI token di turno. In questi sistemi ci sono degli attori che vendono dati e altri che comprano i dati, con la garanzia per tutti di uno pseudo anonimato dato dai protocolli decentralizzati.

Nella pratica la presunta piattaforma blockchain viene utilizzata per garantire la provenienza dei dati elaborati dall’intelligenza artificiale, oppure per garantire lo pseudo anonimato degli utenti che caricano le informazioni o che li utilizzano dietro compenso pagato con l’AI token.

Alcuni di questi token sono legati a veri e propri marketplace pubblici dove è possibile vendere e acquistare dati elaborati dall’IA. Uno di questi progetti è Ocean Protocol alimentato dal token OCEAN.

Il token AI OCEAN, altro non è che un token ERC-20 creato sull’Ethereum blockchain. Dunque una applicazione, un ecosistema decentralizzato che si appoggia sulla rete Ethereum per fornire un servizio.

Come funzionano i token AI?

I token AI non sono altro che dei normali crypto token generati attraverso la blockchain di Ethereum o altre piattaforme decentralizzate.

Nel caso degli AI token generati sulla blockchain di Ethereum, essi sono dei comuni token ERC-20 come tutti gli altri.

Ciò che differenzia questi token è il loro legame con un servizio fornito attraverso una intelligenza artificiale.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Un token AI autonomo, cioè creato su una blockchain tutta sua è DBC, ed è legato alla piattaforma DeepBrain Chain.

Il futuro dei Token AI

Poiché le aziende e gli individui trascorrono sempre più tempo in ambienti di realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e realtà mista (MR), la necessità di intelligenza artificiale (AI) per alimentare queste esperienze non farà che aumentare.

I token AI saranno un motore chiave dell’economia del metaverso, alimentando la miriade di esperienze che comporranno questo nuovo mondo. 

I token AI diventeranno la valuta principale del metaverso e verranno utilizzati per alimentare tutte le transazioni all’interno del metaverso. Ciò creerà un’economia del metaverso più efficiente e sicura, oltre a ridurre le commissioni associate ai metodi di pagamento tradizionali.

I token AI diventeranno la valuta principale del metaverso e verranno utilizzati per alimentare tutte le transazioni all’interno del metaverso. Ciò creerà un’economia del metaverso più efficiente e sicura, oltre a ridurre le commissioni associate ai metodi di pagamento tradizionali.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024