Per AI token si intendono dei crypto token legati a un progetto supposto decentralizzato che fa uso di algoritmi intelligenti per svolgere una qualche funzione.
Tali progetti si basano su un algoritmo intelligente che raccoglie ed elabora notizie, o informazioni, o altri tipi di dati, per metterli a disposizione di utenti e aziende che pagano il servizio attraverso l’AI token di turno. In questi sistemi ci sono degli attori che vendono dati e altri che comprano i dati, con la garanzia per tutti di uno pseudo anonimato dato dai protocolli decentralizzati.
Nella pratica la presunta piattaforma blockchain viene utilizzata per garantire la provenienza dei dati elaborati dall’intelligenza artificiale, oppure per garantire lo pseudo anonimato degli utenti che caricano le informazioni o che li utilizzano dietro compenso pagato con l’AI token.
Alcuni di questi token sono legati a veri e propri marketplace pubblici dove è possibile vendere e acquistare dati elaborati dall’IA. Uno di questi progetti è Ocean Protocol alimentato dal token OCEAN.
Il token AI OCEAN, altro non è che un token ERC-20 creato sull’Ethereum blockchain. Dunque una applicazione, un ecosistema decentralizzato che si appoggia sulla rete Ethereum per fornire un servizio.
I token AI non sono altro che dei normali crypto token generati attraverso la blockchain di Ethereum o altre piattaforme decentralizzate.
Nel caso degli AI token generati sulla blockchain di Ethereum, essi sono dei comuni token ERC-20 come tutti gli altri.
Ciò che differenzia questi token è il loro legame con un servizio fornito attraverso una intelligenza artificiale.
Un token AI autonomo, cioè creato su una blockchain tutta sua è DBC, ed è legato alla piattaforma DeepBrain Chain.
Poiché le aziende e gli individui trascorrono sempre più tempo in ambienti di realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e realtà mista (MR), la necessità di intelligenza artificiale (AI) per alimentare queste esperienze non farà che aumentare.
I token AI saranno un motore chiave dell’economia del metaverso, alimentando la miriade di esperienze che comporranno questo nuovo mondo.
I token AI diventeranno la valuta principale del metaverso e verranno utilizzati per alimentare tutte le transazioni all’interno del metaverso. Ciò creerà un’economia del metaverso più efficiente e sicura, oltre a ridurre le commissioni associate ai metodi di pagamento tradizionali.
I token AI diventeranno la valuta principale del metaverso e verranno utilizzati per alimentare tutte le transazioni all’interno del metaverso. Ciò creerà un’economia del metaverso più efficiente e sicura, oltre a ridurre le commissioni associate ai metodi di pagamento tradizionali.
BlogInnovazione.it
Nasce l’Osservatorio del Nordest sull’economia dell’Innovazione Nim, (Numbers Innovation Motion) è un progetto di Galileo Visionary District realizzato in collaborazione…
ASKtoAI lancia le innovative funzionalità Memory e Personality, strumenti d'avanguardia per la creazione di contenuti digitali che promettono di migliorare…
Discuss , la piattaforma leader appositamente creata per trasformare le esperienze in insight, ha potenziato le sue capacità di scalare la…
Con le festività che si avvicinano rapidamente, Blue Lake Packaging è entusiasta di offrire un'alternativa ecologica al nastro da imballaggio…
Netlogistik , leader in potenti servizi che guidano le aziende verso la trasformazione digitale della catena di fornitura, ha recentemente tenuto…
Annuncia una soluzione integrata che combina FPGA di Lattice a bassa potenza e bassa latenza con la piattaforma NVIDIA Orin…
Con un successo clamoroso, il Textile Export Promotion Project (TEPP), guidato dalla Taiwan Textile Federation nel 2023, ha messo in…
Lattice presenta i nuovi FPGA mid-range Lattice Avant-G e Lattice Avant-X, stack di soluzioni specifiche per le applicazioni ampliate e…
Innovazione per i professionisti della gestione della conoscenza e dell'innovazione (KM&I). Nel settore legale è ora disponibile un riferimento completo…
La Eclipse Foundation , una delle più grandi fondazioni di software open source al mondo, ha annunciato oggi la formazione dell'Eclipse…