Comunicati Stampa

Tinder ridimensiona il progetto di appuntamenti nel metaverso, mentre i ricavi sono sotto le previsioni

Match Group ha annunciato che sta ridimensionando il progetto di metaverso di Tinder, e cancellando l’idea di proporre una valuta Tinder Coins in-app.

Nyborg aveva precedentemente stabilito piani ambiziosi per la visione di Tinder del metaverso (o “Tinderverse”, come lo chiamava lei). Tinder ha acquisito una società chiamata Hyperconnect l’anno scorso, che si concentra su video, intelligenza artificiale e tecnologia di realtà aumentata, e Nyborg in seguito ha citato la sua esperienza “Single Town” basata su avatar come un modo in cui gli utenti di Tinder potrebbero un giorno incontrarsi e interagire con uno un altro negli spazi virtuali, riportò all’epoca TechCrunch.

“HO ISTRUITO AL TEAM HYPERCONNECT DI REPERIRE MA NON INVESTIRE PESANTE IN METAVVERSE IN QUESTO MOMENTO”

Ora, tuttavia, Kim dice di aver incaricato Hyperconnect di ridimensionare. “Data l’incertezza sui contorni finali del metaverso e su cosa funzionerà o non funzionerà, nonché sull’ambiente operativo più impegnativo, ho incaricato il team di Hyperconnect di eseguire iterazioni ma di non investire pesantemente nel metaverso in questo momento”, ha affermato Kim . “Continueremo a valutare attentamente questo spazio e prenderemo in considerazione di andare avanti al momento opportuno quando avremo più chiarezza sull’opportunità complessiva e sentiremo di avere un servizio ben posizionato per avere successo”.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Match Group ha citato l’acquisizione di Hyperconnect come contributo a una perdita operativa di $ 10 milioni nel secondo trimestre del 2022, in calo rispetto al reddito operativo di $ 210 milioni nello stesso trimestre dello scorso anno.

C’erano anche cattive notizie per Tinder Coins, la valuta in-app che Tinder sperava avrebbe incoraggiato una maggiore spesa per il servizio. L’idea era che Tinder distribuisse monete come ricompensa per gli utenti che fossero attivi sul servizio e mantenessero aggiornati i loro profili, ma ne permettesse anche l’acquisto diretto. Verrebbero quindi accettati come pagamento per le funzionalità premium di Tinder come i Super Mi piace. A febbraio di quest’anno, la funzione è stata lanciata in modo graduale in una manciata di mercati in tutto il mondo.

Continua a leggere…


​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: metaverso

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici