Simonelli Group presenta il nuovo servizio Telemetry Coffee Experience TECX

telemetry coffee experience
Comunicati Stampa

Un sistema composto da macchine connesse e servizi digitali progettato per supportare partner, manager, torrefattori e servizio tecnico.

Simonelli Group presenta il nuovo servizio di Telemetria che va a completare la piattaforma Dose, già utilizzata e apprezzata da partener e distributori dell’azienda in tutto il mondo. Il sistema composto da  Dose e Tecx unisce macchine connesse e servizi digitali ed è stato sviluppato per supportare partner, manager, torrefattori e servizio tecnico nel monitoraggio e miglioramento delle prestazioni e del servizio ai propri clienti. Le due piattaforme TECX (Telemetry Coffee Experience) e D.O.Se (Digital Online Services) sono facili da usare e interconnesse in grado di supportare partner e clienti nelle loro attività, offrendo valore aggiunto ai prodotti.

Cos’è TECX

TECX (Telemetry Coffee Experience) è una piattaforma di data intelligence, in grado di  generare dati a valore aggiunto per monitorare i parametri chiave delle prestazioni in tempo reale, per potenziare l’intera attività del punto vendita e per garantire l’affidabilità delle macchine.
Dedicata a manager, store manager e servizio tecnico, la piattaforma permette di visualizzare le prestazioni delle attrezzature, offrendo dati e statistiche utili per valutare le performance di ogni singolo store, gestire i peak time e quindi anche i turni del personale, per organizzare il magazzino e quindi gli ordini, per ottimizzare gli investimenti in formazione del personale in relazione ai grafici delle erogazioni durante la giornata lavorativa. La piattaforma fornisce utili informazioni anche per il servizio tecnico come contatori e allarmi, per pianificare al meglio i vari interventi e la manutenzione periodica.
La piattaforma permette di elaborare dati su performance (erogazioni caffè per gruppo e per tasto, vapore e acqua calda e software), qualità erogata (ricette e tempi di estrazione, temperatura del gruppo, della caldaia caffè e vapore e della pressione) e parametri tecnici (manutenzione e allarmi) attraverso due pacchettibase, che include i dati su performance e qualità erogata, e full, che offre la visualizzazione di tutte le informazioni che vengono generate.

Come attivare il servizio

Il servizio può essere attivato solo previo acquisto di un prodotto Nuova Simonelli e/o Victoria Arduino e al momento dell’attivazione sarà richiesto il numero seriale del prodotto di cui si è in possesso.

Per permettere ai propri clienti di testare con mano il nuovo servizio, Simonelli Group offre una prova gratuita della piattaforma TECX con accesso a tutti i dati disponibili. La prova, della durata di 6 mesi dall’attivazione del servizio, è attiva sui modelli Appia Life XT e Aurelia Wave UX, per tutte le macchine prodotte a partire dal 1 Settembre 2022.

Il servizio può essere attivato anche sui modelli su Eagle OneE1 Prima, Appia Life Volumetrica e Aurelia Wave Digit e T3 previa richiesta durante la fase di ordine. Per questi modelli è disponibile un listino dedicato che può essere richiesto ai propri riferimenti commerciali di area. Per maggiori informazioni e attivazione del servizio è possibile inviare una email a [email protected]   

Cos’è D.O.Se.

D.O.Se. (Digital Online Services) è la piattaforma digitale per il supporto e la condivisione delle informazioni riservata a clienti e partner. L’obiettivo è collegare mercati e clienti attraverso la predisposizione di servizi evoluti che rafforzano la comunicazione per il miglioramento delle performance, riducendo i tempi e superando i confini geografici grazie all’innovazione digitale.

Attraverso questa piattaforma, infatti, i partner Simonelli Group hanno la possibilità di creare connessioni e gestire gli accessi nell’ambito della loro organizzazione in modo da semplificare i processi e creare valore per il cliente finale.

D.O.Se. è una piattaforma che include diversi servizi: corsi e-learning e news di aggiornamento tecnico, archivi digitali tecnici, commerciali e marketing, la sezione warranty&claims per velocizzare l’invio di componenti in garanzia, la creazione di nuovi profili, la gestione dei ricambi originali e tutti i servizi di data management.

Dose è una piattaforma riservata ai soli partner e distributori Simonelli Group e può essere attivata previo contatto con i propri riferimenti commerciali e tecnici.

Attraverso TECX e D.O.Se Simonelli Group aggiunge valore ai suoi prodotti con una serie di servizi utili per migliorare le performance dei suoi partner, delle attrezzature e del coffee shop, riducendo tempi e costi.

​  

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli
Comunicati Stampa
Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli

I calcoli delle emissioni di CO2 di Cirium, elogiati da American Airlines e Virgin Atlantic per la loro accuratezza, sono ora disponibili in Cirium Sky Cirium Sky, il data warehouse dedicato all’aviazione, offre un accesso sicuro sul cloud ai set di dati integrati di Cirium Cirium Sky democratizza i dati …

3dz salore 3D
Comunicati Stampa
Al via da Castelfranco la quarta edizione del Salone del 3D

3DZ ospita l’evento di riferimento nazionale della stampa 3D nel nuovissimo showroom 4.0 di Castelfranco Veneto (TV). Presenti i più importanti brand mondiali del settore stampa 3D. Gianfranco Caufin: “Vogliamo far conoscere alle imprese i vantaggi di questa tecnologia”. Castelfranco Veneto capitale italiana della stampa 3D. Giovedì 29 settembre la …

notte europea dei ricercatori
Comunicati Stampa
Ricerca: ENEA alla Notte dei Ricercatori tra “magia della chimica” e “segreti della luce”

Il 30 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, che dal 2005 si tiene l’ultimo venerdì di settembre in tutta l’Unione Europea con oltre un milione di visitatori ogni anno. Nell’ambito del progetto NET scieNcETogether che riunisce 11 tra i maggiori enti di ricerca e università in Italia[1], ENEA propone …