Comunicati Stampa

Metaword lancia Mediametanews24, primo telegiornale nel Metaverso

A condurlo gli Avatar dei giornalisti Francesca Lovatelli Caetani e Biagio Maimone. Nel team dei conduttori anche giornalisti noti al grande pubblico. 

Sui canali youtube Metaword Production e MetaMediaNews24 ha esordito nel mondo dell’informazione Mediametanews24, il primo notiziario in Metaverso, realizzato dalla Società Metaword di Francesco Colucci e Cristian Dessi.

Primo telegiornale nel Metaverso

Negli studi della Società milanese, nella Galleria San Babila, il 22 novembre 2022, gli avatar dei giornalisti Francesca Lovatelli Caetani e Biagio Maimone hanno condotto il primo notiziario nel Metaverso.

Si tratta di una puntata prova del telegiornale che, a partire dal mese di dicembre, andrà in onda due volte alla settimana, per poi diventare, con il prossimo anno, un appuntamento quotidiano. 

Una donna e un uomo insieme, come nello stile dei telegiornali americani, affronteranno, con grande professionalità e in modo simpatico, gli avvenimenti. 

Uno stile innovativo promuove una nuova modalità di comunicare che guarda al futuro, una “comunicazione che diventa futuro”, come riporta lo slogan di questo telegiornale nel Metaverso. 

Gli organizzatori del gruppo Metaword rendono noto che gli Avatar di giornalisti noti al grande pubblico entreranno a far parte del team dei conduttori. 

Dove ?

Sarà possibile guardare il notiziario nel Metaverso prossimamente “dal vivo”,  se si è dotati di visore per la realtà virtuale per vivere l’esperienza del Tg in maniera immersiva oppure collegandosi semplicemente da qualsiasi device al link: https://spatial.io/s/MEDIAMETA-NEWS-24-634d8a85bc1d5c00014e91d4?share=6474001847081490047

“Il notiziario sarà trasmesso da un’affermata televisione nazionale, con la quale la Società  Metaword è in fase di trattativa. 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Stiamo impegnandoci su tale versante” ha dichiarato il manager Francesco Colucci. 

Format Notiziario

“Nei primi notiziari daremo notizie flash dei fatti salienti, che riguardano cronaca, politica, attualità, sport e meteo: sarà  un piccolo telegiornale. 

Fra qualche mese, grazie alla tecnologia del Gruppo Metaword, sarà possibile entrare direttamente dentro le notizie, per ‘viverle’, ‘respirarle’ e, addirittura, ‘toccarle’. 

Sarà, quindi, un giornalismo ‘immersivo’, che farà in modo che la comunicazione diventi futuro”-affermano Francesca Lovatelli e Biagio Maimone 

“Siamo orgogliosi di dare il via a questo progetto e di mostrare al pubblico un’ulteriore derivazione di utilizzo del Metaverso.

BlogofInnovation.com

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici