TAZI.AI raccoglie 4,6 milioni di dollari in finanziamenti iniziali per la sua tecnologia brevettata di machine learning per gli utenti aziendali

TAZI.AI ha annunciato oggi il lancio ufficiale delle sue soluzioni di Machine Learning (ML) in particolare per i settori assicurativo, sanitario e farmaceutico, basate sulla sua piattaforma SaaS ML. In appena 40 giorni, gli utenti TAZI saranno ora in grado di creare modelli ML e iniziare a vedere i risultati aziendali. Come parte del lancio, TAZI.AI ha ricevuto un round di finanziamento di 4,6 milioni di dollari guidato da Illuminate Ventures, un’azienda di VC incentrata sul software Enterprise/B2B in fase iniziale.

“Ottenere informazioni predittive in continuo miglioramento è fondamentale per le aziende per servire meglio i propri clienti. TAZI.AI fa proprio questo mettendo la potenza del ML direttamente nelle mani degli utenti aziendali e consentendo loro di creare e distribuire modelli predittivi in ​​continuo miglioramento in una frazione del tempo rispetto agli approcci esistenti”, ha affermato Jennifer Savage, partner di Illuminate Ventures. “L’approccio di TAZI.AI può anche aiutare i primi utilizzatori, come quelli del settore assicurativo e sanitario, a ottenere i vantaggi del ML senza la necessità di ingenti investimenti finanziari in talenti o risorse computazionali per utilizzare il ML su larga scala”.

Attualmente, TAZI aiuta le compagnie assicurative a realizzare i vantaggi del ML con le sue soluzioni di lead scoring, cross-sell e monitoraggio della redditività per aumentare i ricavi, l’efficienza e i tempi di risposta.

“L’investimento ci aiuterà ad espandere il nostro team e ad ampliare la nostra base di clienti aziendali. Il mio obiettivo è rendere il ML accessibile a tutti, anche mia madre dovrebbe essere in grado di usarlo presto”, ha affermato Zehra Cataltepe, co-fondatrice e CEO di TAZI.AI.

Secondo Yaser S. Abu-Mostafa, professore nel Learning Systems Group al Caltech, l’accoppiamento delle tecnologie di TAZI, ML continuo, spiegazioni di modelli e human-in-the-loop, consente a un sistema ML di affrontare situazioni mutevoli in modo più robusto.

Il Dr. Xuhui Shao, Managing Partner di Foothill Ventures, ha dichiarato: “La tecnologia di TAZI.AI e l’attenzione all’utente aziendale sono uniche all’interno dello spazio dei sistemi ML e riteniamo che la nostra esperienza AI SaaS arrivi al momento giusto per aiutare l’azienda a crescere .”

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Alper Karagoz, Partner di Diffusion Capital Partners, ha dichiarato: “Supportiamo TAZI.AI sin dal loro primo round istituzionale. Siamo felici di partecipare al loro nuovo round di finanziamento mentre l’azienda espande la sua base di clienti”.

Il veterano del settore a lungo termine Bill Elmore, fondatore di Handshake Ventures ha riflettuto: “Il prodotto forte di TAZI e il team guidato dagli impressionanti co-fondatori Zehra e Tanju aiuteranno a realizzare la loro visione, questo vale sicuramente il nostro supporto”.

Il team fondatore di TAZI.AI ha una vasta esperienza di ricerca e settore nel ML, dimostrata da oltre 100 pubblicazioni e 23 brevetti. Adaptive ML di TAZI.AI è stato menzionato con onore nel Gartner® Magic Quadrant™ 2022 per Cloud AI Developer Services. La società è un Gartner Cool Vendor in AI Core Technologies ed è stata anche inclusa in più di 10 altri rapporti Gartner che menzionano TAZI come piattaforma di ML responsabile.

Ercole Palmeri: Innovation addicted

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.