Articoli

Riepilogo del Netlogistik Innovation Day: trasformazione digitale della catena del freddo, innovazioni nel riciclaggio e leadership nella supply chain

Netlogistik , leader in potenti servizi che guidano le aziende verso la trasformazione digitale della catena di fornitura, ha recentemente tenuto un Innovation Day 2023 in cui stimati clienti e partner hanno tenuto presentazioni e partecipato a tavole rotonde coprendo le ultime tendenze e innovazioni della supply chain. I dirigenti di Arcadia Cold, Cycle Labs, Terracycle e altri hanno condiviso le loro intuizioni.

“Siamo lieti di condividere le conoscenze che abbiamo raccolto durante l’Innovation Day dalle presentazioni dei clienti e dei partner”, afferma Jagan Reddy, socio amministratore di Netlogistik. “Molte di queste aziende utilizzano le tecnologie di Blue Yonder per gestire le proprie supply chain e siamo lieti di implementare le soluzioni per un time-to-value più rapido.”

Segue un riepilogo di alcune delle presentazioni:

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
  • Chris Hughes, Presidente e CEO, Arcadia Cold.
    • Sfide uniche di conservazione a freddo:
      • Stoccaggio significativo delle scorte: le scorte attuali non possono servire adeguatamente il 70% dei consumatori statunitensi che hanno acquistato cibo online a partire dal 2022.
      • L’età media delle strutture attuali è di 42 anni, con impianti obsoleti e inefficienti.
      • Gli impianti di conservazione frigorifera richiedono competenze specifiche per la loro costruzione e il loro funzionamento.
      • I top player crescono grazie alle acquisizioni, ma acquisiscono asset obsoleti invece di modernizzare nuovi sviluppi.
    • Arcadia sta affrontando l’attuale diffusa carenza di fornitori della catena del freddo sviluppando risorse di conservazione frigorifera nuove, moderne e ben gestite, ponendo sempre il cliente al centro di tutto ciò che fa l’azienda.
    • Netlogistik ha implementato i sistemi Blue Yonder WMS, TMS, Yard Management e Labor Management per offrire visibilità e reporting in tempo reale lungo tutta la catena di fornitura.
  • Josh Owen, CEO di Cycle Labs, fornitore di piattaforme di test automatizzati per le catene di fornitura, ha discusso del motivo per cui la catena di fornitura ha bisogno di leader.
    • È difficile ispirare qualcuno, ma è molto più facile trovare altre persone ispirate e riunirle quando vuoi fare un cambiamento. Esci con persone che vedono le cose in modo diverso. Come vedi il mondo in modo diverso?
    • La catena di montaggio dello stabilimento Ford ha cambiato il modo in cui funzionavano gli stabilimenti e la loro idea era di fare il tuo lavoro, farlo esattamente come lo facevi ieri e farlo più velocemente e in modo più economico. Le piante sono diventate più grandi e, man mano che crescevano, crescevano anche i sistemi.
    • Con la produzione di massa è nata la necessità di una distribuzione di massa. I nostri posti di lavoro nella supply chain verranno industrializzati? Molti lo hanno già fatto. Ma invece che l’intelligenza artificiale ci tolga il lavoro, dovremmo preoccuparci di perderlo a favore di persone che sanno come usare l’intelligenza artificiale.
    • Il mondo è cambiato e continuerà a cambiare, quindi dobbiamo progredire. Dobbiamo ascoltare le persone che dipingono un quadro di come sarebbe il futuro se agissimo. MLK ha dato alle persone la motivazione per agire seguendo la propria ispirazione. La filiera non ha bisogno di più manager; ha bisogno di leader.
    • E abbiamo bisogno di progressi; abbiamo bisogno di innovazione. Il momento di cambiare è adesso, prima che si verifichino problemi. Quando lo fai, puoi creare il cambiamento. L’innovazione avviene attraverso la cooperazione e la collaborazione, l’intelligenza collettiva e la messa in rete di conoscenze e idee.
  • James O’Neil, Vice Presidente dell’ottimizzazione aziendale, Terracycle, ha discusso di Ripensare il riciclaggio: soluzioni innovative per un futuro sostenibile.
    • Eliminare l’idea di rifiuto: prendere strade e trovare nuovi modi per riutilizzarlo, creare oggetti con materiali riciclati, riciclare flussi di rifiuti unici, raccogliere rifiuti e plastica nei fiumi e canali e rendere le cose riutilizzabili attraverso Loop. Collaborano con rivenditori e aziende di beni di largo consumo per convertire i loro prodotti da imballaggi monouso in imballaggi durevoli e riutilizzabili.
    • Caso di studio: Bausch + Lomb – riciclaggio di lenti a contatto.
    • Hub di riciclaggio presso Walmart: ridisegnato un container e messo nel parcheggio. L’hub accetta 12 diversi flussi di rifiuti, dai cosmetici ai giocattoli.
    • Subaru Park, sede della squadra di calcio Philadelphia Union, devia il 100% dei rifiuti dalle discariche.
    • Loop è una piattaforma globale per il riutilizzo in cui i produttori possono creare prodotti di imballaggio riutilizzabili e restituibili e qualsiasi rivenditore può vendere tali prodotti ai consumatori in un programma acquista ovunque, restituisci ovunque. Effettua la transizione ciclica dei pacchetti da monouso a riutilizzo.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Funzioni statistiche di Excel: Tutorial con esempi, terza parte

Excel fornisce un’ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media alla distribuzione statistica più complessa e funzioni della…

18 Febbraio 2024

Che cos’è l’Industria 5.0 ? Differenze con Industria 4.0

Industria 5.0 è un termine usato per descrivere la prossima fase della rivoluzione industriale. Si concentra sul rapporto tra uomo e…

18 Febbraio 2024

Nanobiotix Announces Closing of the Remaining $4.8 Million Investment From Johnson & Johnson Innovation – JJDC, Inc.

PARIS and CAMBRIDGE, Mass., Dec. 04, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) --  NANOBIOTIX (Euronext: NANO – NASDAQ: NBTX – “Nanobiotix” or the “Company”), a…

13 Febbraio 2024

Memebet: Transforming Online Poker with Blockchain Innovation and Rewarding Gameplay

New York, NY, Nov. 21, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- In the dynamic realm of cryptocurrencies, Memebet emerges as the 2023…

13 Febbraio 2024