Comunicati Stampa

Superlativa, leader nella ricerca dei materiali innovativi, ha un nuovo socio

Superlativa® ha brevettato un ingrediente derivato dal recupero degli inutilizzi dell’Industria perlifera

ad oggi utilizzato dai più prestigiosi marchi di alta gamma nel settore dell’Orologeria, dell’Occhialeria, della Gioielleria, degli Arredamenti di Interni, della Moda, della Pelletteria, dell’Automotive, della Nautica.

Ricerca materiali Innovativi

In particolare, l’azienda punta ad ampliare l’offerta prodotti, entrando in segmenti adiacenti e sinergici (ad es. Pelletteria, Illuminotecnica, Calzaturiero) e ad internalizzare alcuni processi produttivi chiave, anche attraverso la filiera già interamente presidiata e certificata con il marchio Ecocrest della Fondazione dell’Acquario di Genova. L’operazione prevede un primo investimento mirato a supportare la crescita e lo sviluppo dei brevetti e di nuovi prodotti nel settore del nuovo lusso, una sfida già superata dal microfilm in vera perla a marchio Superlativa® che si distingue da una traccia carbonica negativa, catturando le ostriche perlifere allevate importanti quantità di Carbonio nel loro ciclo di vita naturale. La public disclosure della traccia carbonica del Gruppo BerBrand è disponibile per la consultazione presso il sito di CDP.
La nuova sede operativa di Superlativa® a partire da gennaio sarà trasferita in un nuovo contesto industriale in Franciacorta, a Passirano.

L’amministratore delegato, Emanuele Bertoli

noto per il suo impegno internazionale come uno dei massimi esperti di transizione ecologica e tecnologie innovative dedicate al nuovo lusso sostenibile conferma che “Costruire un mondo in cui soddisfiamo i nostri bisogni senza negare alle generazioni future una società prospera non è impossibile, come alcuni sostengono. La questione è dove le società scelgono di investire i loro sforzi creativi, Superlativa ne è un esempio”. 

Superlativa srl nasce come  spin off di BerBrand srl

società che fornisce alcuni tra i più importanti marchi di alta gamma con prodotti derivati da filiere organiche o up-cycled, tramite il riutilizzo di materiali inutilizzati per creare nuovi oggetti di maggior valore, come nel caso di Superlativa. Superlativa è la seconda spin off di successo di BerBrand.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Gli advisor

Albatros è stata assistita da un noto studio legale e Family Office di Milano. Superlativa è stata assistita dallo studio di consulenza legale e fiscale Andersen, dalla società Jacobacci & Partners Spa per la parte brevettuale e dallo studio Benedini dott. Romano Roberto di Brescia.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: sinergie

Articoli recenti

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024

Design Patterns V.s. principi S.O.L.I.D., vantaggi e svantaggi

I design pattern sono soluzioni specifiche di basso livello a problemi ricorrenti nella progettazione del software. I design pattern sono…

11 Aprile 2024

Magica, l’app iOS che semplifica la vita degli automobilisti nella gestione del proprio veicolo

Magica è l'app per iPhone che rende la gestione dei veicoli semplice ed efficiente, aiutando gli automobilisti a risparmiare e…

11 Aprile 2024

Grafici di Excel, quali sono, come creare un grafico e come scegliere il grafico ottimale

Un grafico di Excel è un elemento visivo che rappresenta i dati presenti in un foglio di lavoro di Excel.…

9 Aprile 2024