NTT Ltd. ha lanciato il suo 2023 Global Customer Experience Report, la Relazione sull’esperienza clienti globale 2023, e le strategie sulle tecnologie. Dalla relazione risulta che l’esperienza clienti (CX) rimane una priorità assoluta della C-suite. Il 95% delle organizzazioni che oggi hanno un dirigente incaricato della C-suite responsabile di questo settore commerciale.
Allo stesso tempo, l’esperienza dei dipendenti (EX) è cresciuta di importanza fino a diventare una delle 3 priorità principali per i CEO.
Il rapporto ha rilevato che la maggior parte dei CEO concorda sul fatto che i miglioramenti in CX (92%) ed EX (91%) influenzeranno direttamente il loro utile netto. Tuttavia, c’è spazio per miglioramenti, poiché oltre l’80% delle organizzazioni concorda sul fatto che CX ed EX sono attualmente un anello debole per loro, con un impatto negativo sulla loro attività .
I dati rivelano che le organizzazioni con le migliori prestazioni hanno quasi il doppio delle probabilità rispetto ad altre di trovarsi in uno stato avanzato di digitalizzazione. Le tecnologie basate sul cloud e l’intelligenza artificiale, l’automazione e l’apprendimento automatico hanno un posto di rilievo nelle strategie CX ed EX di questi top performer.
“Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un collegamento crescente tra CX ed EX e alla necessità di affrontarli attraverso la tecnologia. I nostri dati mostrano che le aziende che investono in tecnologie per migliorare CX ed EX hanno molte più probabilità di stare al passo con i tempi, non solo in ambito finanziario ma anche in termini di soddisfazione dei clienti e dei dipendenti”, ha dichiarato Amit Dhingra, Executive Vice President, Managed Network and Collaboration Servizi di NTT Ltd.
BlogInnovazione.it
Lo sviluppo delle abilità motorie fini tramite il colorare prepara i bambini a competenze più complesse come la scrittura. Colorare…
Il settore navale è una vera e propria potenza economica mondiale, che ha navigato verso un mercato da 150 miliardi…
Lunedì scorso, il Financial Times ha annunciato un accordo con OpenAI. FT concede in licenza il suo giornalismo di livello…
Milioni di persone pagano per i servizi di streaming, pagando mensilmente la quota di abbonamento. È opinione comune che tu…