Investor Day organizzato da Nowtilus presso Le Village by CA Milano, C.so di Porta Romana 61 – 20122 Milano (MI), il 16 Novembre alle ore 16:30. Durante l’Investor Day, OutBe avrà l’occasione di presentare il pitch a diversi investitori con l’obiettivo di raccogliere il primo round di investimento.

OutBe startup innovativa genovese è stata selezionata tra le realtà di spicco nel settore della Blue Economy per partecipare a “Nowtilus – Sea Innovation Hub”, un incubatore temporaneo nato con l’obiettivo di scoprire e formare i futuri talenti e di lanciare le idee promettenti legate all’innovazione e alle tecnologie relative all’economia del mare e, da quest’anno, con lo spin-off “Back to Nature” dedicato al territorio.

In questa edizione è emersa, nella totalità dei progetti presentati, particolare attenzione ai temi della sostenibilità, in linea con la visione di OutBe. Infatti, OutBe propone alle aziende proattive di partecipare, supportare e misurare azioni all’aperto contribuendo così a generare un alto impatto ambientale e sociale attraverso metodi scientificamente validati. Affinché tutti possano vivere, comprendere e proteggere la natura e l’oceano con lo scopo di offrire salute e benessere a noi e al nostro pianeta.

Nowtilus

Il progetto di incubazione Nowtilus è nato l’anno scorso all’interno del Comitato Territoriale Liguria, l’organismo voluto e promosso da Crédit Agricole Italia per supportare la crescita del territorio. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Liguria con il sostegno del Comune della Spezia, è promossa da Crédit Agricole Italia, Fondazione Carispezia, Wylab e Le Village by Crédit Agricole Milano.

Articoli correlati

“Ci troveremo in una location di prestigio di fronte a importanti investitori per raccogliere un investimento da 150k€ che ci servirà per sviluppare il team e la piattaforma. Al nostro fianco altri amici startupper con i quali abbiamo condiviso un lungo e stimolante percorso di incubazione. Ognuno sarà lì per presentare il suo sogno e la sua missione in una sana e genuina sfida, vinca il migliore! Sono elettrizzato, fiero e prontissimo per portare OutBe di fronte a questo importante palcoscenico… Non vedo l’ora!“

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
OutBe

OutBe è stata costituita ad Ottobre 2021 da Luca Tixi, biologo marino e guida outdoor, fondatore di Outdoor Portofino, e sviluppata con l’aiuto dell’ecologa marina Arianna Liconti, e di Matilde Marino, Jacopo Dellacasa e Carola Dufour. Con un team giovane e motivato che ad oggi conta sei persone operative e un advisory board complementare, OutBe punta a migliorare sempre di più la user experience della piattaforma di engagement e welfare aziendale ed espandere l’attività in Italia, e non solo

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.