Comunicati Stampa

OutBe a Le Village CA Milano per l’Investor Day dell’incubatore Nowtilus, 16 Novembre 2022

Investor Day organizzato da Nowtilus presso Le Village by CA Milano, C.so di Porta Romana 61 – 20122 Milano (MI), il 16 Novembre alle ore 16:30. Durante l’Investor Day, OutBe avrà l’occasione di presentare il pitch a diversi investitori con l’obiettivo di raccogliere il primo round di investimento.

OutBe startup innovativa genovese è stata selezionata tra le realtà di spicco nel settore della Blue Economy per partecipare a “Nowtilus – Sea Innovation Hub”, un incubatore temporaneo nato con l’obiettivo di scoprire e formare i futuri talenti e di lanciare le idee promettenti legate all’innovazione e alle tecnologie relative all’economia del mare e, da quest’anno, con lo spin-off “Back to Nature” dedicato al territorio.

In questa edizione è emersa, nella totalità dei progetti presentati, particolare attenzione ai temi della sostenibilità, in linea con la visione di OutBe. Infatti, OutBe propone alle aziende proattive di partecipare, supportare e misurare azioni all’aperto contribuendo così a generare un alto impatto ambientale e sociale attraverso metodi scientificamente validati. Affinché tutti possano vivere, comprendere e proteggere la natura e l’oceano con lo scopo di offrire salute e benessere a noi e al nostro pianeta.

Nowtilus

Il progetto di incubazione Nowtilus è nato l’anno scorso all’interno del Comitato Territoriale Liguria, l’organismo voluto e promosso da Crédit Agricole Italia per supportare la crescita del territorio. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Liguria con il sostegno del Comune della Spezia, è promossa da Crédit Agricole Italia, Fondazione Carispezia, Wylab e Le Village by Crédit Agricole Milano.

“Ci troveremo in una location di prestigio di fronte a importanti investitori per raccogliere un investimento da 150k€ che ci servirà per sviluppare il team e la piattaforma. Al nostro fianco altri amici startupper con i quali abbiamo condiviso un lungo e stimolante percorso di incubazione. Ognuno sarà lì per presentare il suo sogno e la sua missione in una sana e genuina sfida, vinca il migliore! Sono elettrizzato, fiero e prontissimo per portare OutBe di fronte a questo importante palcoscenico… Non vedo l’ora!“

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
OutBe

OutBe è stata costituita ad Ottobre 2021 da Luca Tixi, biologo marino e guida outdoor, fondatore di Outdoor Portofino, e sviluppata con l’aiuto dell’ecologa marina Arianna Liconti, e di Matilde Marino, Jacopo Dellacasa e Carola Dufour. Con un team giovane e motivato che ad oggi conta sei persone operative e un advisory board complementare, OutBe punta a migliorare sempre di più la user experience della piattaforma di engagement e welfare aziendale ed espandere l’attività in Italia, e non solo

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici