Comunicati Stampa

Spotify sta riorganizzando la sua app per separare meglio podcast e musica

Spotify ha lavorato a un nuovo design per la sua Home che creerà feed separati per la tua musica e i tuoi podcast. L’azienda afferma che fa parte di uno sforzo per darti consigli migliori e più numerosi, ma affronta anche una critica comune all’esperienza di Spotify: con ogni tipo di audio mescolato insieme nell’app, a volte può essere difficile da capire.

Il nuovo feed home, che è ora disponibile per gli utenti Android e arriverà su iOS “nel prossimo futuro”, in realtà non sembra così diverso a prima vista. Ma nella parte superiore dello schermo ci sono due nuovi pulsanti: uno per Musica e uno per Podcast e programmi. Toccando uno di questi si accede a feed separati. La musica ti mostrerà suggerimenti in base a ciò che hai ascoltato, mentre Podcast e programmi mostreranno gli ultimi episodi dei tuoi programmi preferiti oltre a consigli per quelli nuovi. Non sono tanto nuove schermate iniziali quanto nuovi filtri per la schermata iniziale.

La modifica sembra particolarmente utile per gli ascoltatori di podcast, poiché trasforma Spotify in qualcosa di molto più vicino a una vera app per podcast. È stato stranamente difficile fino ad ora aprire Spotify e trovare un podcast da ascoltare; Spotify ha scelto principalmente di mescolare podcast e musica, relegando il feed del tuo podcast in una playlist chiamata “Nuovi episodi”. L’azienda sembra ridisegnare all’infinito la sua pagina della Libreria, ma la schermata iniziale è rimasta sostanzialmente la stessa negli ultimi anni.

Ora i podcast sono molto più in primo piano e al centro, il che è una vittoria per gli ascoltatori ma anche un’indicazione di quanto siano importanti i podcast per Spotify. Mentre l’azienda cerca disperatamente modi per fare soldi con l’audio, ha investito molto per diventare il più grande lettore di podcast sul mercato. Sta facendo una grande spinta anche nel video, che sembra anche essere il tipo di funzionalità che necessita di uno spazio dedicato nell’app.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Parte dell’intero di Spotify per dominare l’audio è stato quello di riunire tutto, dalla musica ai libri, dai podcast all’audio dal vivo, in un unico posto. Questo è un problema dell’interfaccia utente complicato e che l’azienda non ha sempre risolto.

Ercole Palmeri: Innovation addicted

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici