Spotify sta riorganizzando la sua app per separare meglio podcast e musica

spotify
Comunicati Stampa

Spotify ha lavorato a un nuovo design per la sua Home che creerà feed separati per la tua musica e i tuoi podcast. L’azienda afferma che fa parte di uno sforzo per darti consigli migliori e più numerosi, ma affronta anche una critica comune all’esperienza di Spotify: con ogni tipo di audio mescolato insieme nell’app, a volte può essere difficile da capire.

Il nuovo feed home, che è ora disponibile per gli utenti Android e arriverà su iOS “nel prossimo futuro”, in realtà non sembra così diverso a prima vista. Ma nella parte superiore dello schermo ci sono due nuovi pulsanti: uno per Musica e uno per Podcast e programmi. Toccando uno di questi si accede a feed separati. La musica ti mostrerà suggerimenti in base a ciò che hai ascoltato, mentre Podcast e programmi mostreranno gli ultimi episodi dei tuoi programmi preferiti oltre a consigli per quelli nuovi. Non sono tanto nuove schermate iniziali quanto nuovi filtri per la schermata iniziale.

La modifica sembra particolarmente utile per gli ascoltatori di podcast, poiché trasforma Spotify in qualcosa di molto più vicino a una vera app per podcast. È stato stranamente difficile fino ad ora aprire Spotify e trovare un podcast da ascoltare; Spotify ha scelto principalmente di mescolare podcast e musica, relegando il feed del tuo podcast in una playlist chiamata “Nuovi episodi”. L’azienda sembra ridisegnare all’infinito la sua pagina della Libreria, ma la schermata iniziale è rimasta sostanzialmente la stessa negli ultimi anni.

Ora i podcast sono molto più in primo piano e al centro, il che è una vittoria per gli ascoltatori ma anche un’indicazione di quanto siano importanti i podcast per Spotify. Mentre l’azienda cerca disperatamente modi per fare soldi con l’audio, ha investito molto per diventare il più grande lettore di podcast sul mercato. Sta facendo una grande spinta anche nel video, che sembra anche essere il tipo di funzionalità che necessita di uno spazio dedicato nell’app.

Parte dell’intero di Spotify per dominare l’audio è stato quello di riunire tutto, dalla musica ai libri, dai podcast all’audio dal vivo, in un unico posto. Questo è un problema dell’interfaccia utente complicato e che l’azienda non ha sempre risolto.

Ercole Palmeri: Innovation addicted

​  

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli
Comunicati Stampa
Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli

I calcoli delle emissioni di CO2 di Cirium, elogiati da American Airlines e Virgin Atlantic per la loro accuratezza, sono ora disponibili in Cirium Sky Cirium Sky, il data warehouse dedicato all’aviazione, offre un accesso sicuro sul cloud ai set di dati integrati di Cirium Cirium Sky democratizza i dati …

3dz salore 3D
Comunicati Stampa
Al via da Castelfranco la quarta edizione del Salone del 3D

3DZ ospita l’evento di riferimento nazionale della stampa 3D nel nuovissimo showroom 4.0 di Castelfranco Veneto (TV). Presenti i più importanti brand mondiali del settore stampa 3D. Gianfranco Caufin: “Vogliamo far conoscere alle imprese i vantaggi di questa tecnologia”. Castelfranco Veneto capitale italiana della stampa 3D. Giovedì 29 settembre la …

notte europea dei ricercatori
Comunicati Stampa
Ricerca: ENEA alla Notte dei Ricercatori tra “magia della chimica” e “segreti della luce”

Il 30 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, che dal 2005 si tiene l’ultimo venerdì di settembre in tutta l’Unione Europea con oltre un milione di visitatori ogni anno. Nell’ambito del progetto NET scieNcETogether che riunisce 11 tra i maggiori enti di ricerca e università in Italia[1], ENEA propone …