Comunicati Stampa

Sony AI vince l’ACM SIGAI Industry Award 2022 per l’eccellenza nell’Intelligenza Artificiale

Sony AI premiata per la sua recente svolta nell’Intelligenza Artificiale, Gran Turismo Sophy™, alla 31a conferenza annuale internazionale congiunta sull’intelligenza artificiale

Sony AI, fondata con la missione di liberare l’immaginazione e la creatività umana con l’intelligenza artificiale (AI), ha annunciato oggi di aver ricevuto l’ACM SIGAI Industry Award 2022 per l’eccellenza nell’intelligenza artificiale (AI), Gran Turismo Sophy ™ (GT Sofia).

Questo premio è stato conferito all’azienda durante la 31a conferenza annuale internazionale congiunta sull’intelligenza artificiale (IJCAI), dal 23 al 29 luglio 2022, a Vienna, in Austria.

Ogni anno, l’Industry Award for Excellence in AI viene assegnato dall’Association for Computing Machinery (ACM) Special Interest Group on Artificial Intelligence (SIGAI) a individui o team che negli ultimi anni hanno trasferito la ricerca accademica originale in applicazioni di intelligenza artificiale in modi che dimostrano il potenza delle tecniche di IA.

I progetti devono illustrarlo attraverso una combinazione di caratteristiche, tra cui l’originalità dell’approccio innovativo della ricerca e l’eccellenza tecnica; l’importanza delle tecniche di IA nell’approccio; e l’impatto sociale effettivo o previsto dell’applicazione.

“Siamo onorati di essere stati premiati come destinatari dell’ACM SIGAI Industry Award for Excellence in AI di quest’anno per la nostra recente svolta nell’IA, GT Sophy”, ha affermato Peter Wurman, Direttore, Sony AI America e Project Lead su GT ​​Sophie. “Sin dalla nostra fondazione, la nostra missione è stata quella di migliorare l’immaginazione e la creatività umana attraverso l’IA. Il progetto GT Sophy dimostra il lavoro a sostegno di tale missione mirando a fornire nuove esperienze di gioco basate sull’intelligenza artificiale ai giocatori di tutto il mondo”.

GT Sophy è il primo agente di intelligenza artificiale sovrumano a superare i migliori piloti del mondo del gioco di simulazione di corse altamente realistico per PlayStation®4, Gran TurismoTM (GT) Sport.

L’agente di intelligenza artificiale autonomo è stato addestrato utilizzando una nuova piattaforma di apprendimento per rinforzo profondo sviluppata in collaborazione tra Sony AI, Polyphony Digital Inc. e Sony Interactive Entertainment.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

GT Mastering, il complesso sport della guida di auto da corsa in GT Sport è stato annunciato come una nuova svolta nell’IA ed è stato pubblicato nel numero di Nature del 10 febbraio 2022 in un articolo intitolato Outracing Champion Gran Turismo Drivers with Deep Reinforcement Learning.

I dettagli completi sul progetto GT Sophy sono disponibili sul sito di Gran Turismo Sophy.

Notizia originale dal sito AITechPark 

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Funzioni statistiche di Excel: Tutorial con esempi, terza parte

Excel fornisce un’ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media alla distribuzione statistica più complessa e funzioni della…

18 Febbraio 2024

Che cos’è l’Industria 5.0 ? Differenze con Industria 4.0

Industria 5.0 è un termine usato per descrivere la prossima fase della rivoluzione industriale. Si concentra sul rapporto tra uomo e…

18 Febbraio 2024

Nanobiotix Announces Closing of the Remaining $4.8 Million Investment From Johnson & Johnson Innovation – JJDC, Inc.

PARIS and CAMBRIDGE, Mass., Dec. 04, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) --  NANOBIOTIX (Euronext: NANO – NASDAQ: NBTX – “Nanobiotix” or the “Company”), a…

13 Febbraio 2024

Memebet: Transforming Online Poker with Blockchain Innovation and Rewarding Gameplay

New York, NY, Nov. 21, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- In the dynamic realm of cryptocurrencies, Memebet emerges as the 2023…

13 Febbraio 2024