Comunicati Stampa

Sony AI vince l’ACM SIGAI Industry Award 2022 per l’eccellenza nell’Intelligenza Artificiale

Sony AI premiata per la sua recente svolta nell’Intelligenza Artificiale, Gran Turismo Sophy™, alla 31a conferenza annuale internazionale congiunta sull’intelligenza artificiale

Sony AI, fondata con la missione di liberare l’immaginazione e la creatività umana con l’intelligenza artificiale (AI), ha annunciato oggi di aver ricevuto l’ACM SIGAI Industry Award 2022 per l’eccellenza nell’intelligenza artificiale (AI), Gran Turismo Sophy ™ (GT Sofia).

Questo premio è stato conferito all’azienda durante la 31a conferenza annuale internazionale congiunta sull’intelligenza artificiale (IJCAI), dal 23 al 29 luglio 2022, a Vienna, in Austria.

Ogni anno, l’Industry Award for Excellence in AI viene assegnato dall’Association for Computing Machinery (ACM) Special Interest Group on Artificial Intelligence (SIGAI) a individui o team che negli ultimi anni hanno trasferito la ricerca accademica originale in applicazioni di intelligenza artificiale in modi che dimostrano il potenza delle tecniche di IA.

I progetti devono illustrarlo attraverso una combinazione di caratteristiche, tra cui l’originalità dell’approccio innovativo della ricerca e l’eccellenza tecnica; l’importanza delle tecniche di IA nell’approccio; e l’impatto sociale effettivo o previsto dell’applicazione.

“Siamo onorati di essere stati premiati come destinatari dell’ACM SIGAI Industry Award for Excellence in AI di quest’anno per la nostra recente svolta nell’IA, GT Sophy”, ha affermato Peter Wurman, Direttore, Sony AI America e Project Lead su GT ​​Sophie. “Sin dalla nostra fondazione, la nostra missione è stata quella di migliorare l’immaginazione e la creatività umana attraverso l’IA. Il progetto GT Sophy dimostra il lavoro a sostegno di tale missione mirando a fornire nuove esperienze di gioco basate sull’intelligenza artificiale ai giocatori di tutto il mondo”.

GT Sophy è il primo agente di intelligenza artificiale sovrumano a superare i migliori piloti del mondo del gioco di simulazione di corse altamente realistico per PlayStation®4, Gran TurismoTM (GT) Sport.

L’agente di intelligenza artificiale autonomo è stato addestrato utilizzando una nuova piattaforma di apprendimento per rinforzo profondo sviluppata in collaborazione tra Sony AI, Polyphony Digital Inc. e Sony Interactive Entertainment.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

GT Mastering, il complesso sport della guida di auto da corsa in GT Sport è stato annunciato come una nuova svolta nell’IA ed è stato pubblicato nel numero di Nature del 10 febbraio 2022 in un articolo intitolato Outracing Champion Gran Turismo Drivers with Deep Reinforcement Learning.

I dettagli completi sul progetto GT Sophy sono disponibili sul sito di Gran Turismo Sophy.

Notizia originale dal sito AITechPark 

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Smart Lock Market: pubblicato il report della ricerca di mercato

Con il termine Smart Lock Market, ci si riferisce all’industria e all’ecosistema che circonda la produzione, la distribuzione e l’uso…

27 Marzo 2024

Cosa sono i design patterns: perchè usarli, classificazione, pro e contro

Nell'ingegneria del software, i design pattern sono soluzioni ottimali a problemi che si verificano comunemente nella progettazione del software. Sono come…

26 Marzo 2024

L’evoluzione tecnologica della marcatura industriale

La marcatura industriale è un termine ampio che comprende diverse tecniche utilizzate per creare segni permanenti sulla superficie di un…

25 Marzo 2024

Esempi di Macro Excel scritte con VBA

I seguenti semplici esempi di macro di Excel sono state scritte utilizzando VBA  Tempo di lettura stimato: 3 minuti Esempio…

25 Marzo 2024