Comunicati Stampa

Midea Group premiato nella classifica 2022 Forbes China Top 50 Sustainable Development Industrial Enterprises

Nel gennaio 2022, Forbes ha pubblicato l’elenco delle “2022 Forbes China Top 50 Sustainable Development Industrial Enterprises”. Midea Group è stato inserito in questa classifica grazie alle eccellenti performance nella produzione verde, nella neutralità del carbonio, nello sviluppo sostenibile e nella costruzione ESG.

Questa valutazione si è concentrata sugli indicatori specifici di cinque criteri, e in particolare: “sistema gestionale, innovazione tecnologica, vantaggi globali, allocazione delle risorse e dimostrazione e promozione”. Le aziende selezionate quest’anno sono tutte industrie con almeno 10 anni di attività e con un fatturato annuo di oltre 100 miliardi di RMB, parallelamente a un aumento degli investimenti in R&D pari a circa il 50% annuo. Dimostrano inoltre vantaggi chiave rispetto alle controparti internazionali e detengono tecnologie all’avanguardia, tra le migliori al mondo.

Nel corso di 25 anni, Midea ha raffinato e perfezionato il proprio sistema gestionale dello sviluppo sostenibile, un concetto integrato praticamente in ogni fase della produzione e delle attività, nell’ambito degli sforzi mirati a concretizzare l’impegno per la creazione di valore condiviso con le parti interessate.

La sede Midea allo Shunde Industrial Park utilizza sistemi fotovoltaici distribuiti, dispositivi di accumulo energia, dispositivi HVAC a efficienza elevata (tra cui unità MDV8 multi-connesse), ascensori digitali LINVOL intelligenti, moduli di recupero dell’energia e linee di produzione automatizzate per ottenere sia un ambiente di lavoro ecologico, sia una produzione a basse emissioni. Questo impegno ha portato all’ottenimento delle certificazioni LEED & WELL. Basato sulla piattaforma digitale iBUILDING proprietaria, il sistema di gestione del carbonio e il sistema della rete elettrica della sede di Midea allo Shunde Industrial Park sono completamente integrati, e la neutralità del carbonio è stata raggiunta anche nell’area degli uffici.

La fabbrica di Midea a Chongqing attualmente si avvale di oltre 15 tecnologie verdi e a risparmio energetico, 8 applicazioni di scenari digitali, 3 certificazioni e consulenze verdi, oltre a vantare l’accesso a più di 10 sistemi informatici. Ha notevolmente incrementato la percentuale di energia pulita e di elettricità verde con l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto, di facciate fotovoltaiche e di lampioni solari. La fabbrica di Midea a Chongqing ha anche ottenuto il certificato PAS2060 di neutralità del carbonio, diventando così uno dei primi impianti pilota di Midea a zero emissioni di carbonio.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Avvalendosi della consulenza più avanzata in materia di carbonio, la fabbrica di Midea a Jingzhou ha realizzato un percorso a zero emissioni suddiviso in quattro fasi: pianificazione e progettazione, costruzione, funzionamento e trasformazione. Ha anche adottato soluzioni chiave a zero emissioni per ottenere le certificazioni verdi e quelle ‘carbon zero’. Grazie all’ottimizzazione e alla gestione dell’energia, i costi operativi e di manutenzione saranno ridotti del 30%, con tagli del 5-20% sul consumo energetico dello stabilimento. Questi, allo stato attuale, sono i suoi impegni per la riduzione del carbonio.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici