Comunicati Stampa

SUSTAINABILITY AWARD. SIMONELLI GROUP È TRA LE TOP 50 AZIENDE ITALIANE PIÙ SOSTENIBILI

Simonelli Group rientra tra le migliori 50 aziende italiane più sostenibili. Il premio per la sostenibilità in Italia, il Sustainability Award, ha pubblicato, nella sua seconda edizione, la classifica delle top 100 aziende sostenibili italiane e delle top 50 aziende che, partecipando ad entrambe le edizioni, hanno ottenuto i più significativi incrementi del rating ESG.

Il riconoscimento, promosso da Kon Group Credit Suisse e Forbes media partner, vuole essere un omaggio a quelle realtà imprenditoriali che si sono distinte per sostenibilità. Ciascuna di esse è stata dotata di ESG Rating, emesso da ALTIS Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da Reprisk.

premio Sustainability Award

Il premio Sustainability Award è un importante riconoscimento che è stato riservato a quegli imprenditori italiani che hanno meglio espresso la capacità dell’impresa italiana di innovare, rinnovare e attivare le energie migliori del Paese per una così nobile causa e che hanno dimostrato di portare avanti una crescita sostenibileinclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità. La seconda edizione, infatti, rende merito a tutti coloro che hanno fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio DNA aziendale, predisponendo i processi, i sistemi e le risorse in modo da poter ridurre il proprio impatto ambientale e sociale.

“Non è stato facile individuare le imprese eccellenti della sostenibilità italiana – si legge a pagina 34 dell’edizione di Ottobre 2022 di Forbes, media partner del premio. “I criteri con cui Altos ha attribuito il rating e il controllo incrociato dei risultati attraverso il rating di Reprisk hanno permesso agli organizzatori di selezionare le imprese che più si sono distinte e operano per una produzione sostenibile. In questa seconda edizione, con estrema soddisfazione dei promotori, il rating esg medio è cresciuto di circa il 100% e tutte le imprese hanno migliorato le loro performance. Il numero delle aziende partecipanti ha consentito agli organizzatori di avere un angolo di osservazione privilegiato su un sistema imprenditoriale brillante e dinamico, per il quale la sostenibilità è un must have”.

Fabio Ceccarani, CEO di Simonelli Group

“Quest’anno abbiamo ampliato il nostro impianto fotovoltaico, aumentando la potenza del 65% e abbiamo portato avanti degli interessanti progetti di ricerca di economia circolare”– ha dichiarato Fabio Ceccarani, CEO di Simonelli Group.

“Stiamo quindi procedendo verso l’obiettivo di diventare totalmente green entro il 2025 attraverso il potenziamento di quanto già fatto e abbiamo presentato al nostro mercato di riferimento nuove possibilità e tecnologie che permettono di accrescere e ampliare il business dei nostri partners, riducendo al contempo i consumi energetici. Entro breve, inoltre, avvieremo un importante progetto che intende rafforzare la cultura d’impresa, il networking e il legame col territorio. Siamo convinti del fatto che, quando le aziende del territorio fanno sistema, si possono raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale e non solo che singolarmente sarebbe difficile ottenere. Essere tra le top 50 aziende italiane più sostenibili è per noi motivo di orgoglio e conferma il percorso che la nostra azienda sta portando avanti con obiettivi sempre più sfidanti”.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Leggi l’articolo su Forbes: Sustainability Award: Kon Group e Credit Suisse premiano le eccellenze della sostenibilità (forbes.it)

Redazione BlogInnovazione.it

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici