Comunicati Stampa

Nozomi Networks e NetWitness collaborano per offrire soluzioni di cybersicurezza avanzate agli ambienti OT e IoT in sistemi di infrastrutture critiche

Nozomi Networks Inc., azienda leader nell’ambito OT, IoT e sicurezza delle infrastrutture critiche, e NetWitness, leader nel rilevamento e nella risposta alle minacce informatiche a livello aziendale, hanno annunciato oggi di avere avviato una collaborazione per offrire sicurezza e visibilità unificate nelle soluzioni di tecnologia operativa (OT) e informatica (IT). L’integrazione dei dati OT migliora enormemente l’efficacia dei Security Operations Center (SOC) che si avvalgono di NetWitness per proteggere le organizzazioni da minacce informatiche sofisticate.

Riconosciuta come leader di mercato nella sicurezza OT e IoT, Nozomi Networks è apprezzata per la visibilità operativa superiore, il rilevamento avanzato delle minacce OT e IoT e la forza in tutte le implementazioni. Le soluzioni Nozomi Networks supportano più di 102 milioni di dispositivi in ​​migliaia di installazioni nei settori energetico, manifatturiero, minerario, dei trasporti, dei servizi pubblici, dell’automazione degli edifici, delle città intelligenti e delle infrastrutture critiche. I prodotti Nozomi Networks sono implementabili in loco e nel cloud e abbracciano IT, OT e IoT per automatizzare il duro lavoro di inventario, visualizzazione e monitoraggio delle reti di controllo industriale attraverso l’uso innovativo dell’intelligenza artificiale. I casi d’uso vanno oltre la sicurezza informatica e includono la risoluzione dei problemi, la gestione delle risorse e la manutenzione predittiva.

NetWitness aiuta a proteggere le organizzazioni più grandi e attente alla sicurezza in tutto il mondo, fornendo la piattaforma unificata di rilevamento, indagine e risposta alle minacce più completa, ma flessibile e unificata. NetWitness offre visibilità senza precedenti, solida contestualizzazione e informazioni automatizzate e fruibili che consentono ai team di sicurezza di affrontare gli attacchi più complessi e sofisticati.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

“Il libero flusso di connessioni e dati tra OT, IoT e IT sta spingendo le organizzazioni a cercare modi migliori per monitorare e gestire in modo olistico le proprie difese di sicurezza sull’intera superficie di attacco”, ha affermato Chet Namboodri, Vicepresidente senior di Alliances & Channel di Nozomi Networks. Saldi. “Siamo entusiasti di collaborare con NetWitness per estendere l’accesso dei loro clienti a soluzioni di più ampia portata per il rilevamento e la risposta attraverso le loro reti IT, IoT e sistemi OT/operativi”.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: IOT

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024