Comunicati Stampa

Sensormatic Solutions di Johnson Controls collabora con Zliide per reinventare il self-checkout

Sensormatic Solutions e Zliide insieme consentono di proteggere la merce, offrendo agli acquirenti la comodità del self-checkout per un’esperienza di shopping unica e senza attriti, sia online che nei punti vendita

Sensormatic Solutions, il portafoglio globale leader nelle soluzioni retail di Johnson Controls, oggi ha annunciato la collaborazione con Zliide, un’azienda tecnologica che punta a portare nel futuro gli store fisici tramite la comodità e la digitalizzazione. I due brand operano in tandem per un approccio innovativo al self-checkout in grado di eliminare le code alle casse e di semplificare l’esperienza d’acquisto.

La collaborazione può aiutare a semplificare lo shopping presso il punto vendita offrendo:

Garanzia di pagamento immediato: i clienti possono utilizzare il proprio dispositivo mobile per pagare la merce in qualsiasi area del punto vendita.

Endless Aisle

Funzionalità “endless aisle”: consente agli acquirenti di effettuare la scansione dei codici a barre e di ordinare gli articoli esauriti dal proprio cellulare in pochi clic, eliminando così la necessità di trovare un addetto a cui rivolgersi.

Pagamento contactless anche per gli articoli con dispositivi antitaccheggio: offre ai consumatori la possibilità di rimuovere autonomamente i dispositivi antitaccheggio, eliminando la necessità della presenza di addetti alla cassa e, al contempo, proteggendo la merce di lusso con un’etichetta monopezzo che si apre automaticamente una volta completato l’acquisto.

Features

Esperienze d’acquisto fluide: consente agli acquirenti di accedere alla piattaforma Zliide in modo immediato, senza dover scaricare un’app mobile.

Consigli personalizzati: in base alla cronologia di ricerche e acquisti dei consumatori, l’interfaccia consiglia altri articoli che potrebbero essere di loro gradimento.

Maggiori informazioni sui prodotti: l’interfaccia permette ai clienti di ottenere più informazioni sui prodotti che stanno acquistando, dalle recensioni fino ai dati sulla sostenibilità e non solo.

Con il consolidarsi di questi rapporti commerciali, i dati del sistema di Zliide saranno integrati nell’ecosistema di Sensormatic IQ per offrire agli utenti un valore persino superiore. Sensormatic IQ è una piattaforma operativa dal design aperto, sicuro e facile da usare che, integrando i dati di Sensormatic Solutions, dei retailer e di terzi, fornisce informazioni ineguagliabili che aiutano gli operatori del settore ad affrontare le necessità più urgenti del settore.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Johnson Controls

Johnson Controls (NYSE:JCI) opera per trasformare gli ambienti in cui le persone vivono, lavorano, imparano e si divertono. In qualità di leader globale nella realizzazione di edifici intelligenti, salutari e sostenibili, la nostra mission consiste nel reimmaginare le prestazioni degli edifici per servire le persone, i luoghi in cui vivono e il pianeta.

Sulla base di una storia orgogliosa di quasi 140 anni di innovazione, forniamo il progetto del futuro per settori come la sanità, le scuole, i centri dati, gli aeroporti, gli stadi, l’industria manifatturiera e altro ancora tramite OpenBlue, la nostra completa offerta digitale.

Oggi, con un team globale di 100.000 esperti in oltre 150 paesi, Johnson Controls offre il maggior portafoglio mondiale di tecnologie e software per le costruzioni, oltre a soluzioni di assistenza di alcuni dei marchi più affidabili del settore.

Sensormatic Solutions

Sensormatic Solutions è leader globale e principale brand Retail del portfolio di Johnson Controls, alimenta l’eccellenza operativa su larga scala e consente un coinvolgimento intelligente e connesso nello shopping da parte dei consumatori. La nostra piattaforma operativa digitale intelligente – Sensormatic IQ – combina l’intero portafoglio di soluzioni Sensormatic, compresi i dati di terze parti, per offrire insights di valore sulla shopping experience, sull’inventario, sulla Loss Prevention e sull’efficacia operativa con tecnologie avanzate, come l’IA e il Machine Learning. Ciò consente ai retailer di agire sulla base di risultati prescrittivi e predittivi data-driven, per procedere con fiducia verso il futuro .

Zliide

Zliide opera specificamente per consentire ai consumatori di vivere un’esperienza digitale e moderna, al contempo creando un ROI chiaro per i retailer.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024