Articoli

OPTEX PRESENTA LE ULTIME INNOVAZIONI E TECNOLOGIE A SICUREZZA

OPTEX, leader mondiale nella produzione di sensori, sarà lieta di presentare e nuove soluzioni presso la fiera Sicurezza 2023.

“Sicurezza è il miglior modo per spiegare e dimostrare come i nostri ultimi prodotti siano in grado di affrontare qualsiasi sfida in ambito sicurezza, afferma Marco Censi, Regional Sales Manager di OPTEX per l’Italia.

 “Non vediamo l’ora di incontrare partner, clienti e visitatori e invitarli a provare la nostra tecnologia in prima persona”.

OPTEX presenterà le ultime novità della sua pluripremiata gamma di sensori a tecnologia LiDAR, la REDSCAN mini-Pro. Fornendo un ulteriore livello di intelligence in materia di sicurezza, il REDSCAN mini-Pro è dotato di un rilevamento altamente preciso e di una telecamera integrata che consente di verificare visivamente la causa dell’allarme, documentando al contempo gli incidenti per un’analisi post-evento approfondita.

OPTEX presenterà anche l’ultima novità nelle tecnologie di rilevamento in fibra ottica per la protezione perimetrale: i sensori acustici distribuiti (DAS) Fiber Sensys EchoPoint™, con un algoritmo di rilevamento intelligente che offre un rilevamento preciso di +/- 6 metri in un raggio d’azione fino a 100 km.

Sensori innovativi

La fiera sarà anche l’occasione per OPTEX di presentare l’ultimo arrivo dell’innovativa serie di sensori per interni FlipX. Il nuovo FlipX Professional, con la sua lente rotabile, è in grado di proteggere sia corridoi stretti e lunghi, come le corsie dei supermercati, sia aree ampie ed aperte, come aule, negozi, uffici e open space. Semplicemente ‘ruotando’ la lente di 180°, i sensori possono essere utilizzati per fornire un rilevamento sia stretto che ampio nella stessa unità, offrendo una maggiore flessibilità sia all’installatore che all’utente finale.  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Il team del marketing, commerciale, tecnico e dirigenziale di OPTEX sarà presente durante l’evento per illustrare l’intera gamma di soluzioni per una sicurezza avanzata e il modo in cui le diverse tecnologie possono integrarsi per fornire una soluzione di sicurezza su misura adatta a varie applicazioni, dalla protezione dei data center alla sicurezza delle grandi reti di distribuzione.

Fiera Sicurezza, uno dei più importanti eventi del settore a livello europeo, si svolgerà dal 15 al 17 novembre presso la Fiera di Milano e sarà un’ottima occasione per vedere e toccare con mano le ultime tecnologie e innovazioni del settore.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: sensori

Articoli recenti

Editori e OpenAI firmano accordi per regolare il flusso di informazioni elaborate dall’Intelligenza Artificiale

Lunedì scorso, il Financial Times ha annunciato un accordo con OpenAI. FT concede in licenza il suo giornalismo di livello…

30 Aprile 2024

I pagamenti online: ecco come i servizi di streaming ti fanno pagare per sempre

Milioni di persone pagano per i servizi di streaming, pagando mensilmente la quota di abbonamento. È opinione comune che tu…

29 Aprile 2024

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024