Articoli

OPTEX PRESENTA LE ULTIME INNOVAZIONI E TECNOLOGIE A SICUREZZA

OPTEX, leader mondiale nella produzione di sensori, sarà lieta di presentare e nuove soluzioni presso la fiera Sicurezza 2023.

“Sicurezza è il miglior modo per spiegare e dimostrare come i nostri ultimi prodotti siano in grado di affrontare qualsiasi sfida in ambito sicurezza, afferma Marco Censi, Regional Sales Manager di OPTEX per l’Italia.

 “Non vediamo l’ora di incontrare partner, clienti e visitatori e invitarli a provare la nostra tecnologia in prima persona”.

OPTEX presenterà le ultime novità della sua pluripremiata gamma di sensori a tecnologia LiDAR, la REDSCAN mini-Pro. Fornendo un ulteriore livello di intelligence in materia di sicurezza, il REDSCAN mini-Pro è dotato di un rilevamento altamente preciso e di una telecamera integrata che consente di verificare visivamente la causa dell’allarme, documentando al contempo gli incidenti per un’analisi post-evento approfondita.

OPTEX presenterà anche l’ultima novità nelle tecnologie di rilevamento in fibra ottica per la protezione perimetrale: i sensori acustici distribuiti (DAS) Fiber Sensys EchoPoint™, con un algoritmo di rilevamento intelligente che offre un rilevamento preciso di +/- 6 metri in un raggio d’azione fino a 100 km.

Sensori innovativi

La fiera sarà anche l’occasione per OPTEX di presentare l’ultimo arrivo dell’innovativa serie di sensori per interni FlipX. Il nuovo FlipX Professional, con la sua lente rotabile, è in grado di proteggere sia corridoi stretti e lunghi, come le corsie dei supermercati, sia aree ampie ed aperte, come aule, negozi, uffici e open space. Semplicemente ‘ruotando’ la lente di 180°, i sensori possono essere utilizzati per fornire un rilevamento sia stretto che ampio nella stessa unità, offrendo una maggiore flessibilità sia all’installatore che all’utente finale.  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Il team del marketing, commerciale, tecnico e dirigenziale di OPTEX sarà presente durante l’evento per illustrare l’intera gamma di soluzioni per una sicurezza avanzata e il modo in cui le diverse tecnologie possono integrarsi per fornire una soluzione di sicurezza su misura adatta a varie applicazioni, dalla protezione dei data center alla sicurezza delle grandi reti di distribuzione.

Fiera Sicurezza, uno dei più importanti eventi del settore a livello europeo, si svolgerà dal 15 al 17 novembre presso la Fiera di Milano e sarà un’ottima occasione per vedere e toccare con mano le ultime tecnologie e innovazioni del settore.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: sensori

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici