Il mercato del riconoscimento facciale crescerà di volume e di valore, aumenterà la concorrenza degli attori di mercato. Questo emerge da una analisi di mercato condotta da HTF Market Intelligence.

Secondo HTF Market Intelligence, il mercato globale del riconoscimento facciale avrà un CAGR del 15,4% durante il periodo di previsione 2023-2028. 

Segmentazione di mercato

Nell’analisi il mercato è segmentato per:

  • applicazione:
    • riconoscimento delle emozioni,
    • monitoraggio e monitoraggio delle presenze,
    • controllo degli accessi,
    • forze dell’ordine,
    • altro)
  • tipo di componente:
    • strumenti software
      • riconoscimento facciale 2D e 3D,
      • riconoscimento facciale analitico
    • servizi),
  • settore Verticale
    • BFSI,
    • governo e difesa,
    • vendita al dettaglio ed e-commerce,
    • sanità,
    • istruzione,
    • automotive,
    • altri
      • telecomunicazioni,
      • energia
      • servizi pubblici
      • altro
  • modello di implementazione:
    • on-premise,
    • basato su cloud

Stime

Si stima che le dimensioni del mercato del riconoscimento facciale (ein) aumenterà di 12,91 miliardi di dollari a un CAGR del 15,4% dal 2023 al 2028. Il rapporto include dati di mercato storici dal 2017 al 2022. Attualmente, il valore di mercato è di 3,83 miliardi di dollari.

Contenuti dell’analisi

Face Recognition Market Insights 2023-2028 è composta da più di 150 pagine, con tabelle e grafici autoesplicativi. Nello studio sono presenti nuove tendenze, fattori trainanti, restrizioni, opportunità generate e gli stakeholder associati al mercato. La crescita del mercato del riconoscimento facciale è trainato principalmente dall’aumento della spesa in ricerca e sviluppo, tuttavia l’ultimo scenario e il rallentamento economico hanno cambiato le dinamiche di mercato. Alcuni dei principali attori profilati nello studio sono Aware (Stati Uniti), NEC (Giappone), Animetrics (Stati Uniti), KeyLemon SA (Svizzera), Gemalto (Paesi Bassi), Panasonic Corporation (Giappone), Ayonix Face Technologies (Giappone) , Cognitec Systems GmbH (Germania), NVISO SA (Svizzera), Daon (Stati Uniti), StereoVision Imaging (United States)

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Cos’è il riconoscimento facciale

Il riconoscimento facciale si riferisce alla tecnologia utilizzata per identificare o verificare l’identità di una persona analizzandone le caratteristiche facciali. Questa tecnologia utilizza algoritmi di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per acquisire, analizzare e confrontare caratteristiche facciali uniche di individui come la distanza tra gli occhi, il naso e la bocca, la forma del viso e le espressioni facciali. Il mercato del riconoscimento facciale comprende una vasta gamma di settori tra cui sicurezza, sorveglianza, marketing, assistenza sanitaria e vendita al dettaglio, ecc. Il mercato comprende software, hardware e servizi utilizzati per acquisire, analizzare e archiviare i dati facciali e per integrarli in varie applicazioni e sistemi.

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