Articoli

Il mercato del riconoscimento facciale vedrà aumentare la concorrenza | Aware, NEC, Animetrics

Il mercato del riconoscimento facciale crescerà di volume e di valore, aumenterà la concorrenza degli attori di mercato. Questo emerge da una analisi di mercato condotta da HTF Market Intelligence.

Secondo HTF Market Intelligence, il mercato globale del riconoscimento facciale avrà un CAGR del 15,4% durante il periodo di previsione 2023-2028. 

Segmentazione di mercato

Nell’analisi il mercato è segmentato per:

  • applicazione:
    • riconoscimento delle emozioni,
    • monitoraggio e monitoraggio delle presenze,
    • controllo degli accessi,
    • forze dell’ordine,
    • altro)
  • tipo di componente:
    • strumenti software
      • riconoscimento facciale 2D e 3D,
      • riconoscimento facciale analitico
    • servizi),
  • settore Verticale
    • BFSI,
    • governo e difesa,
    • vendita al dettaglio ed e-commerce,
    • sanità,
    • istruzione,
    • automotive,
    • altri
      • telecomunicazioni,
      • energia
      • servizi pubblici
      • altro
  • modello di implementazione:
    • on-premise,
    • basato su cloud

Stime

Si stima che le dimensioni del mercato del riconoscimento facciale (ein) aumenterà di 12,91 miliardi di dollari a un CAGR del 15,4% dal 2023 al 2028. Il rapporto include dati di mercato storici dal 2017 al 2022. Attualmente, il valore di mercato è di 3,83 miliardi di dollari.

Contenuti dell’analisi

Face Recognition Market Insights 2023-2028 è composta da più di 150 pagine, con tabelle e grafici autoesplicativi. Nello studio sono presenti nuove tendenze, fattori trainanti, restrizioni, opportunità generate e gli stakeholder associati al mercato. La crescita del mercato del riconoscimento facciale è trainato principalmente dall’aumento della spesa in ricerca e sviluppo, tuttavia l’ultimo scenario e il rallentamento economico hanno cambiato le dinamiche di mercato. Alcuni dei principali attori profilati nello studio sono Aware (Stati Uniti), NEC (Giappone), Animetrics (Stati Uniti), KeyLemon SA (Svizzera), Gemalto (Paesi Bassi), Panasonic Corporation (Giappone), Ayonix Face Technologies (Giappone) , Cognitec Systems GmbH (Germania), NVISO SA (Svizzera), Daon (Stati Uniti), StereoVision Imaging (United States)

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Cos’è il riconoscimento facciale

Il riconoscimento facciale si riferisce alla tecnologia utilizzata per identificare o verificare l’identità di una persona analizzandone le caratteristiche facciali. Questa tecnologia utilizza algoritmi di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per acquisire, analizzare e confrontare caratteristiche facciali uniche di individui come la distanza tra gli occhi, il naso e la bocca, la forma del viso e le espressioni facciali. Il mercato del riconoscimento facciale comprende una vasta gamma di settori tra cui sicurezza, sorveglianza, marketing, assistenza sanitaria e vendita al dettaglio, ecc. Il mercato comprende software, hardware e servizi utilizzati per acquisire, analizzare e archiviare i dati facciali e per integrarli in varie applicazioni e sistemi.

Puoi richiedere l’analisi cliccando qui

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici