Comunicati Stampa

TenCate Protective Fabrics e l’Università di scienze applicate Saxion sottoscrivono un protocollo d’intesa

Il gruppo di TenCate Protective Fabrics guidato da Michael Laton si è recato nello stabilimento olandese di TenCate Protective Fabrics. Il gruppo ha visitato i laboratori di Saxion del gruppo di ricerca Lightweight Structures, per firmare una partnership essenziale per realizzare innovativi tessuti protettivi.

Il 15 settembre, una numerosa delegazione di TenCate Protective Fabrics ha visitato la sede del gruppo di ricerca Sustainable & Functional Textiles dell’Università Saxion (Enschede, Paesi Bassi), guidato da Jan Mahy.

Il gruppo di TenCate Protective Fabrics – una multinazionale produttrice di tessuti con sede centrale a Union City, nello Stato della Georgia – guidato da Michael Laton, Vicepresidente innovazione e strategia globale, si è recato a Saxion e anche nello stabilimento olandese di TenCate Protective Fabrics che si trova a Nijverdal, Paesi Bassi. Il gruppo ha visitato i laboratori di Saxion – il Circular Textile Lab e il Thermoplastic Composites Lab – del gruppo di ricerca Lightweight Structures guidato da Ferrie van Hattum.

Il culmine della visita è stato la sigla di un protocollo d’intesa che definisce le modalità d’impegno alla collaborazione tra le due parti.

Sia l’azienda che l’università sono centri delle tecnologie dei tessuti – impegnate a fare progressi in termini di sostenibilità, comfort e prestazioni. Consapevoli dei vantaggi conseguibili sfruttando la combinazione dell’esperienza nel settore e delle risorse dei due organismi, i gruppi dirigenti di TenCate Protective Fabrics e di Saxion considerano questa partnership essenziale per realizzare innovativi tessuti protettivi.

Michael Laton, Vicepresidente innovazione e strategia globale presso TenCate Protective Fabrics

“Sia noi che Saxion siamo impegnati a innovare nel settore dei tessuti e pertanto guardiamo con fiducia alle possibilità aperte da questo nuovo accordo scientifico. Sfruttare i punti di forza e le capacità di entrambe può solo aiutare a conseguire l’obiettivo condiviso di offrire punti di vista originali e soluzioni innovative nel settore dei tessuti protettivi. Si tratta solo dell’inizio di una collaborazione lunga e produttiva tra TenCate Protective Fabrics e Saxion”. – Michael Laton, Vicepresidente innovazione e strategia globale presso TenCate Protective Fabrics

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

“I progetti di ricerca applicata di Saxion hanno suscitato l’interesse crescente di aziende operanti nell’intera catena dei tessuti che desiderano stringere una collaborazione pluriennale, sostenibile con Saxion. Noi di Saxion consideriamo con attenzione gli ambiziosi obiettivi di TenCate Protective Fabrics nel campo della sostenibilità. I tessuti di alta qualità che essa produce sono perfetti ai fini del lavoro di ricerca del gruppo Sustainable & Functional Textiles. Siamo così in grado di collegare innovazione e tecnologica creativa ad attività di istruzione e, in ultima analisi, ad avere un impatto nel mondo”. – Raimond Bartelink, Direttore della Scuola di tecnologia creativa presso Saxion

Ora formalizzato tramite il protocollo d’intesa, il nuovo accordo getta le basi per l’impegno di entrambe le parti a mantenere una collaborazione strutturale e strategica per anni e anni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.