Comunicati Stampa

Workiva rafforza la sua posizione da leader nel settore delle piattaforme con l’integrazione dell’IA generativa

Workiva Inc., la piattaforma cloud numero uno al mondo per un sistema di reporting generativa stabile e integrato, ha annunciato oggi che le potenzialità dell’IA generativa sono ora disponibili nella sua piattaforma cloud.

Questa tecnologia ha la possibilità di rivoluzionare il mercato del business reporting, favorendo ulteriormente la produttività e l’efficienza, permettendo così di avere ulteriori informazioni utili a portata di mano per prendere decisioni migliori e supportate dai dati.

La roadmap aziendale per cercare l’innovazione continua aiuta i clienti a lavorare meglio, in modo più efficiente e veloce

L’IA generativa è integrata in modo avanzato nella piattaforma di Workiva per reporting generativa, garantendo una user experience di qualità per gli utenti e permettendo ai clienti di sfruttare al meglio le nuove capacità per applicarle ai propri workflow.

Features

Ciò include la possibilità di creare, modificare e riscrivere i contenuti nell’intera suite di soluzioni dell’azienda, spostando in ultima analisi gli utenti dall’essere produttori di contenuti a editor di contenuti, contribuendo a semplificare i flussi di lavoro e liberando tempo per concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto. Inoltre, gli utenti avranno accesso a un partner di pensiero digitale e a un potenziatore della produttività in grado di rispondere a domande in formato libero in qualsiasi momento durante il loro flusso di lavoro.

“L’aggiunta dell’IA generativa alle capacità della nostra piattaforma è l’ultimo progresso nella nostra storia di innovazione”, ha affermato David Haila, EVP e Chief Technology Officer di Workiva. “Dato il crescente controllo da parte delle parti interessate di enti pubblici e privati, la nostra piattaforma e la nostra tecnologia non sono mai state così rilevanti. I modelli di IA generativa di base pronti all’uso diventano sempre più importanti e possono produrre risposte mirate se estesi con la conoscenza del dominio e i dati proprietari di Workiva. Questo è il nostro punto di differenziazione. Riteniamo di guidare una nuova ondata di innovazione in cui il valore aziendale trasformativo sarà raggiunto attraverso una combinazione di competenze umane, dati contestuali e l’uso responsabile della tecnologia Generative AI”.

Etica

L’impegno di Workiva per l’uso responsabile dell’IA garantisce che il giudizio umano, le considerazioni etiche, la riservatezza dei dati e la trasparenza guidino sempre l’adozione dei contenuti generati dall’IA. L’approccio dell’ecosistema aperto dell’azienda consentirà ai clienti di decidere quale modello di linguaggio di grandi dimensioni leader del settore, inclusi quelli di Google Cloud e Microsoft Azure, si adatta meglio alle loro esigenze. Inoltre, gli utenti di Workiva non dovranno mai spostare i propri dati dalla piattaforma Workiva per sfruttare l’AI. Inoltre, né Workiva né i suoi partner tecnologici memorizzeranno o utilizzeranno i dati dei clienti per addestrare i modelli.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Piattaforma

Workiva rimane l’unica piattaforma di reporting integrata e sicura che offre Financial Reporting; ESG; e governance, rischio e conformità insieme in un ambiente controllato, sicuro e pronto per l’audit. Radicata in oltre 15 anni di leadership nella rendicontazione finanziaria, l’azienda è stata in prima linea nell’accelerazione dell’automazione per risolvere le sfide fondamentali della rendicontazione aziendale dei propri clienti. L’aggiunta dell’IA generativa alla piattaforma Workiva si basa sul nostro continuo impegno nello sviluppo di una tecnologia che consenta ai clienti di essere più efficaci ed efficienti, garantendo al contempo la privacy e la sicurezza dei dati. Per saperne di più, fare clic qui .

Workiva Inc.

Workiva Inc. ha la missione di fornire report trasparenti per un mondo migliore. Costruiamo e forniamo la piattaforma cloud leader a livello mondiale per un reporting integrato sicuro per soddisfare le richieste delle parti interessate in termini di azione, trasparenza e divulgazione di dati finanziari e non finanziari. Workiva offre l’unica piattaforma SaaS unificata che riunisce i report finanziari, ambientali, sociali e di governance (ESG) e governance, rischio e conformità (GRC) dei clienti in una piattaforma controllata, sicura e pronta per l’audit. La nostra piattaforma semplifica le sfide più complesse di reporting e divulgazione semplificando i processi, collegando dati e team e garantendo la coerenza. 

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024