LA NUOVA EDIZIONE DEL RAPPORTO DI SOSTENIBILITÀ È ONLINE!

sostenibilità sasol
Comunicati Stampa

Con la seconda edizione del Rapporto di Sostenibilità, Sasol Italy ha voluto dare un importante strumento di informazione a tutti i suoi stakeholder, per evidenziare i progressi ottenuti in ciascun ambito della Sostenibilità e tracciare una via per gli anni a venire.

Il Report è stato verificato da un ente esterno indipendente, ottenendo il certificato di adesione agli standard GRI (Global Reporting Initiative), ossia i più diffusi standard di rendicontazione di sostenibilità.

Nel 2019, solo per evidenziare alcuni dati in ambito ambientale, gli investimenti effettuati negli stabilimenti di Sasol Italy hanno portato a una riduzione di emissioni di NOx pari al -60,6%, comparato all’anno 2010. Nello stesso periodo, le emissioni di SOx sono calate del -95,9%e quelle di CO del -47,8%.

Dal punto di vista economico, il 2019 ha portato un valore economico distribuito di 80 milioni di euro, ha visto investimenti in Sostenibilità per 44 milioni di euro e 4 milioni di euro interamente dedicati alla Ricerca e sviluppo.

Ancora un cenno ai risultati in ambito sociale: 100% di contratti a tempo determinato, 30% di nuovi assunti di sesso femminile e circa 6000 ore di formazione erogate.

È importante sottolineare che il periodo di rendicontazione di questo Report va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019, prendendo in considerazione il periodo immediatamente precedente alla diffusione della pandemia da Covid-19. A scopo di breve  contestualizzazione, Sasol Italy fin dall’inizio dell’emergenza, ha attivato misure per garantire la massima salute e sicurezza di tutto il personale, negli impianti e in tutte le sedi. Sono immediatamente stati implementati Protocolli per mettere in campo tutte le misure anticontagio. La rendicontazione degli effetti della pandemia per Sasol Italy e per i propri stakeholder verrà approfondita con esaustività all’interno del Report di Sostenibilità 2020.

Trovate la versione inglese del nostro Sasol Italy Rapporto di sostenibilità 2019 qui: https://sasolitaly.it/sostenibilita/

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli
Comunicati Stampa
Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli

I calcoli delle emissioni di CO2 di Cirium, elogiati da American Airlines e Virgin Atlantic per la loro accuratezza, sono ora disponibili in Cirium Sky Cirium Sky, il data warehouse dedicato all’aviazione, offre un accesso sicuro sul cloud ai set di dati integrati di Cirium Cirium Sky democratizza i dati …

3dz salore 3D
Comunicati Stampa
Al via da Castelfranco la quarta edizione del Salone del 3D

3DZ ospita l’evento di riferimento nazionale della stampa 3D nel nuovissimo showroom 4.0 di Castelfranco Veneto (TV). Presenti i più importanti brand mondiali del settore stampa 3D. Gianfranco Caufin: “Vogliamo far conoscere alle imprese i vantaggi di questa tecnologia”. Castelfranco Veneto capitale italiana della stampa 3D. Giovedì 29 settembre la …

notte europea dei ricercatori
Comunicati Stampa
Ricerca: ENEA alla Notte dei Ricercatori tra “magia della chimica” e “segreti della luce”

Il 30 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, che dal 2005 si tiene l’ultimo venerdì di settembre in tutta l’Unione Europea con oltre un milione di visitatori ogni anno. Nell’ambito del progetto NET scieNcETogether che riunisce 11 tra i maggiori enti di ricerca e università in Italia[1], ENEA propone …