Articoli

Idea Brillante: mappatura su scala uno a uno con Lifesize Plans

La progettazione architettonica si è sempre basata necessariamente sulla rappresentazione degli edifici prima che l’edificio stesso fosse realizzato. 

Non esiste alcun monopolio sul tipo di rappresentazione che funziona meglio.

Lifesize Plans ha ideato un modo innovativo per rappresentare e progettare gli interni.

Lifesize Plans, proprietaria della prima tecnologia brevettata al mondo, per la progettazione in scala reale, ha ideato un modo innovativo per vita all’architettura. Ciò che diventa veramente evidente è la capacità di sperimentare la scala e interagire con lo spazio in modo più intuitivo.

Progettazione proiettata su pavimento

Nell’ampio spazio di 600 metri quadrati dello showroom, i progetti possono essere proiettati sul pavimento a grandezza naturale. I visitatori – siano essi architetti, designer dilettanti, clienti, proprietari di case, costruttori, stakeholder di qualsiasi tipo – possono quindi camminare attraverso lo spazio, acquisendo un’idea di come ci si sente a passare attraverso un particolare corridoio o spostarsi da un’estremità della casa all’altra. altro.

Realtà Virtuale

La fisicità della posizione è un punto cruciale nel distinguere ciò che i piani Lifesize possono offrire. Sì, il mondo della realtà virtuale sta arrivando o è già qui. Sì, la tecnologia digitale è avanzata a un ritmo incredibile nel corso dei decenni, cambiando il volto di una professione come l’architettura.

Tuttavia, né il rendering CGI più sognante né l’esperienza VR più coinvolgente possono replicare la sensazione del corpo individuale in un luogo particolare. Se l’esperienza dell’architettura è spesso intuitiva e sensoriale, camminare attraverso una planimetria in scala uno a uno porta sicuramente il visitatore un passo più vicino alla realtà. Le piante in scala, dopo tutto, sono disegni astratti che richiedono abilità di visualizzazione che gli architetti sviluppano nel corso degli anni.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

L’esperienza, quindi, si svolge nello spazio reale su scala reale. Sebbene ancorato allo showroom fisico, il concetto apre tutti i tipi di possibilità ibride come la fusione con la realtà virtuale. 

Strumento per Architetti e Interior designer

Le possibilità sono allettanti. Architetti o interior designer potrebbero voler coinvolgere lo spazio come parte del loro processo di progettazione dal vivo, modificando i piani in movimento e proiettandoli per le visite guidate in tempo reale. I clienti possono fornire un feedback più accurato e ridurre al minimo le brutte sorprese prima che sia troppo tardi.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici