progettazione lifesize plans

La progettazione architettonica si è sempre basata necessariamente sulla rappresentazione degli edifici prima che l’edificio stesso fosse realizzato. 

Non esiste alcun monopolio sul tipo di rappresentazione che funziona meglio.

Lifesize Plans ha ideato un modo innovativo per rappresentare e progettare gli interni.

Lifesize Plans, proprietaria della prima tecnologia brevettata al mondo, per la progettazione in scala reale, ha ideato un modo innovativo per vita all’architettura. Ciò che diventa veramente evidente è la capacità di sperimentare la scala e interagire con lo spazio in modo più intuitivo.

progettazione lifesize plans

Progettazione proiettata su pavimento

Nell’ampio spazio di 600 metri quadrati dello showroom, i progetti possono essere proiettati sul pavimento a grandezza naturale. I visitatori – siano essi architetti, designer dilettanti, clienti, proprietari di case, costruttori, stakeholder di qualsiasi tipo – possono quindi camminare attraverso lo spazio, acquisendo un’idea di come ci si sente a passare attraverso un particolare corridoio o spostarsi da un’estremità della casa all’altra. altro.

Realtà Virtuale

La fisicità della posizione è un punto cruciale nel distinguere ciò che i piani Lifesize possono offrire. Sì, il mondo della realtà virtuale sta arrivando o è già qui. Sì, la tecnologia digitale è avanzata a un ritmo incredibile nel corso dei decenni, cambiando il volto di una professione come l’architettura.

Tuttavia, né il rendering CGI più sognante né l’esperienza VR più coinvolgente possono replicare la sensazione del corpo individuale in un luogo particolare. Se l’esperienza dell’architettura è spesso intuitiva e sensoriale, camminare attraverso una planimetria in scala uno a uno porta sicuramente il visitatore un passo più vicino alla realtà. Le piante in scala, dopo tutto, sono disegni astratti che richiedono abilità di visualizzazione che gli architetti sviluppano nel corso degli anni.

L’esperienza, quindi, si svolge nello spazio reale su scala reale. Sebbene ancorato allo showroom fisico, il concetto apre tutti i tipi di possibilità ibride come la fusione con la realtà virtuale. 

Strumento per Architetti e Interior designer

Le possibilità sono allettanti. Architetti o interior designer potrebbero voler coinvolgere lo spazio come parte del loro processo di progettazione dal vivo, modificando i piani in movimento e proiettandoli per le visite guidate in tempo reale. I clienti possono fornire un feedback più accurato e ridurre al minimo le brutte sorprese prima che sia troppo tardi.

progettazione lifesize plans

BlogInnovazione.it

Autore