Comunicati Stampa

IBM aiuta i partner ad accelerare l’adozione dell’AI semplificando l’integrazione e la scalabilità dell’AI in tutto il business Inglese 

L’espansione del portafoglio di software AI integrabili può aiutare le aziende a colmare il divario di competenze AI, la mancanza di risorse e i costi di sviluppo per portare sul mercato applicazioni basate sull’IA

ARMONK, N.Y., 25 ottobre 2022 /PRNewswire/ — IBM (NYSE: IBM) ha annunciato oggi un’espansione del suo portafoglio di software AI integrabili con il rilascio di tre nuove librerie progettate per aiutare i partner, i clienti e gli sviluppatori IBM Ecosystem a creare le proprie soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e portarle sul mercato. Disponibili al pubblico oggi, le librerie AI sono state sviluppate in IBM Research e progettate per fornire agli ISV (Independent Software Vendor) di tutti i settori un modo facilmente scalabile per creare funzionalità di elaborazione del linguaggio naturale, sintesi vocale e sintesi vocale in applicazioni in qualsiasi ambiente ibrido multi cloud.

Il portafoglio ampliato fornisce l’accesso alle stesse librerie AI che alimentano i popolari prodotti IBM Watson. È progettato per aiutare a ridurre la barriera per l’adozione dell’IA aiutando partner e clienti ad affrontare la carenza di competenze e i costi di sviluppo necessari per creare modelli di machine learning e AI da zero. I team di sviluppatori e IT hanno anche la flessibilità di incorporare le nuove librerie Watson preferite nelle loro applicazioni. In questo modo possono contribuire a creare prodotti personalizzati e accattivanti senza competenze di data science.

Kate Woolley, General Manager, IBM Ecosystem

“Le aziende devono impegnarsi in un investimento significativo in competenze, risorse e tempo necessari per costruire, implementare e gestire soluzioni basate sull’intelligenza artificiale”. “Portando sul mercato lo stesso portafoglio di tecnologie AI integrabili che alimentano i nostri prodotti IBM Watson, leader del settore, stiamo aiutando i partner dell’ecosistema a fornire in modo più efficiente esperienze AI in grado di generare valore di business per i loro clienti”.

Con le tre nuove librerie software, gli sviluppatori possono accedere facilmente alle funzionalità di intelligenza artificiale e scegliere le funzionalità specifiche, come l’elaborazione del linguaggio naturale, che desiderano incorporare in diverse parti di un’applicazione. Le librerie includono innovazioni sviluppate da IBM Research e tecnologia open source. Inoltre sono progettate per ridurre il tempo e le risorse necessarie a uno sviluppatore per aggiungere una potente intelligenza artificiale a un’applicazione.

Le tre nuove Library disponibili oggi includono:

  • IBM Watson Natural Language Processing Libraryprogettata per aiutare gli sviluppatori a fornire funzionalità per elaborare il linguaggio umano per ricavare significato e contesto attraverso l’intento e il sentimento.
  • IBM Watson Speech to Text Libraryprogettato per consentire la trascrizione vocale con velocità e accuratezza per aiutare le aziende a migliorare le esperienze del servizio clienti.
  • IBM Watson Text to Speech Libraryprogettato per consentire agli sviluppatori di convertire il testo scritto in audio dal suono naturale con precisione in una varietà di lingue e voci all’interno di un’applicazione esistente.

Questa release si basa sul portafoglio esistente di prodotti AI incorporabili di IBM, che include prodotti leader del settore come IBM Watson Assistant, IBM Watson Discovery, IBM Instana Observability, IBM Maximo Visual Inspection e IBM Watson APIs. Con il portafoglio AI incorporabile di IBM, i CXO e altri responsabili delle decisioni IT possono utilizzare l’intelligenza artificiale per scoprire informazioni di business e creare esperienze utente finali migliorate.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Accedi all’IA integrata tramite l’ecosistema IBM

I partner dell’ecosistema IBM e i clienti comuni stanno beneficiando del portafoglio IBM di prodotti AI embeddable.

“Siamo entusiasti della nostra capacità di integrare IBM Watson Natural Language Processing nella nostra tecnologia in modo così fluido”, ha dichiarato Yatharth Gupta, SVP Products, SingleStore. “Aiutare i nostri clienti a integrare e utilizzare funzionalità come l’analisi del sentiment sarà prezioso per guidare l’analisi in tempo reale per aiutarli a comprendere, coinvolgere e servire meglio i loro clienti”.

Altri partner IBM Ecosystem come EquBotCrushBank e Sherloq utilizzano la tecnologia AI incorporabile nelle loro soluzioni per prendere decisioni di investimento informate, migliorare le interazioni con l’help desk e identificare i lead di marketing attraverso la conformità Web 3.0 e la progettazione intelligente di siti Web.

Informazioni su IBM

IBM è un fornitore leader di cloud ibrido globale e intelligenza artificiale e competenze di consulenza. Aiutiamo i clienti in oltre 175 paesi a capitalizzare le informazioni ricavate dai loro dati, semplificare i processi aziendali, ridurre i costi e ottenere un vantaggio competitivo nei loro settori. Più di 4.000 enti governativi e aziendali in aree infrastrutturali critiche come i servizi finanziari, le telecomunicazioni e la sanità. Si affidano alla piattaforma cloud ibrida di IBM e a Red Hat OpenShift per influenzare le loro trasformazioni digitali in modo rapido, efficiente e sicuro. Le innovazioni rivoluzionarie di IBM nell’intelligenza artificiale, nel calcolo quantistico, nelle soluzioni cloud specifiche del settore e nella consulenza offrono opzioni aperte e flessibili ai nostri clienti. Tutto questo è supportato dal leggendario impegno di IBM per la fiducia, la trasparenza, la responsabilità, l’inclusività e il servizio. Visita www.ibm.com per ulteriori informazioni.

PR Newswire

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici