Comunicati Stampa

o9 Solutions amplia la sua partnership strategica con Marelli per attuare globalmente un processo automatizzato di pianificazione vendite, inventario e operazioni (SIOP)

o9 Solutions ha annunciato oggi, un ampliamento della partnership strategica con Marelli, uno dei principali produttori di componenti e sistemi nel settore automobilistico.

o9 Solutions è leader nel settore delle planning solutions, e fornisce una piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale per trasformare la pianificazione e i processi decisionali.

La rinnovata partnership prevede l’adozione della piattaforma o9 Digital Brain negli stabilimenti di produzione Marelli su scala globale per attuare un processo automatizzato di pianificazione vendite, inventario e operazioni (SIOP) all’avanguardia.

Marelli

Marelli, uno dei principali fornitori indipendenti al mondo nel settore automobilistico, vanta una storia comprovata di innovazione ed eccellenza manifatturiera. Per trasformare digitalmente i suoi processi di pianificazione e con l’ambizioso obiettivo di creare la soluzione portante per il settore, la multinazionale italiana aveva bisogno di un partner innovativo che appoggiasse la propria visione. Il notevole valore ottenuto da una prima implementazione della piattaforma o9 Digital Brain, nonché l’impegno di o9 a collaborare strategicamente per aiutarla a conseguire i suoi obiettivi, hanno spinto Marelli a selezionare o9 per l’introduzione globale del processo SIOP.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Piattaforma o9

La piattaforma o9 supporterà il percorso di trasformazione digitale di Marelli verso una catena di fornitura end-to-end che assicuri completa visibilità e pianificazione sull’l’intero flusso delle operazioni, dai clienti ai fornitori. Offrirà inoltre un ambiente automatizzato ed integrato per il processo SIOP con un gemello digitale alla base delle operazioni di Marelli, promuovendo una collaborazione agile e interfunzionale sia all’interno che all’esterno dell’azienda. La piattaforma consentirá a Marelli di prevedere i rischi nella catena di fornitura, migliorare la gestione dell’inventario e ridurre i costi di reazione della catena stessa. Considerando la volatilità della filiera nel settore automobilistico, Marelli potrà avvalersi di previsioni avanzate della domanda, grazie all’analisi triangolata dei segnali EDI (Electronic Data Interchange) edaltri indicatori esterni essenziali.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Funzioni statistiche di Excel: Tutorial con esempi, terza parte

Excel fornisce un’ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media alla distribuzione statistica più complessa e funzioni della…

18 Febbraio 2024

Che cos’è l’Industria 5.0 ? Differenze con Industria 4.0

Industria 5.0 è un termine usato per descrivere la prossima fase della rivoluzione industriale. Si concentra sul rapporto tra uomo e…

18 Febbraio 2024

Nanobiotix Announces Closing of the Remaining $4.8 Million Investment From Johnson & Johnson Innovation – JJDC, Inc.

PARIS and CAMBRIDGE, Mass., Dec. 04, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) --  NANOBIOTIX (Euronext: NANO – NASDAQ: NBTX – “Nanobiotix” or the “Company”), a…

13 Febbraio 2024

Memebet: Transforming Online Poker with Blockchain Innovation and Rewarding Gameplay

New York, NY, Nov. 21, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- In the dynamic realm of cryptocurrencies, Memebet emerges as the 2023…

13 Febbraio 2024