Comunicati Stampa

Marelli sceglie OneStream per razionalizzare e unificare il consolidamento, la reportistica e la pianificazione finanziaria

L’importante fornitore mondiale in ambito automotive Marelli adotterà il CPM di OneStream come piattaforma finanziaria intelligente.

Marelli, uno dei maggiori fornitori indipendenti a livello globale in ambito automotive, ha scelto il fornitore di gestione delle performance aziendali (CPM) OneStream per unificare il consolidamento, la reportistica e la pianificazione finanziaria in tutta l’azienda. Marelli integrerà la piattaforma finanziaria intelligente di OneStream, che fungerà da fonte unica di dati e consentirà di gestire diverse business unit all’insegna dell’efficienza, conservando al contempo il controllo aziendale a livello finanziario e operativo.

La scelta di OneStream

Con un fatturato annuo che supera i 10 miliardi di euro, Marelli è il fornitore delle maggiori case automobilistiche di Europa, Nordamerica, Sudamerica e Asia. L’azienda ha adottato un’iniziativa per l’integrazione del consolidamento, della reportistica e della pianificazione finanziaria delle operazioni in una sola entità unificata, e necessitava di una piattaforma CPM in grado di aiutare Marelli a trasformare i processi finanziari e a ripianificare le operazioni. OneStream si è rivelata come la soluzione in grado di fornire le basi adeguate per semplificare i processi complicati e per promuovere capacità decisionali più rapide, efficienza dei costi e agilità a livello dell’intera organizzazione.

“Il partenariato con OneStream ci consentirà di allineare la nostra strategia finanziaria e operativa in tutta l’azienda e di promuovere la trasformazione a ogni livello”, è stato il commento di Mike Mills, vicepresidente senior del settore Global Team, Value Creation & Change. “Grazie a questa trasformazione, OneStream aiuterà a ridurre i tempi delle chiusure contabili, ad aumentare l’efficienza e a contenere i costi finanziari dell’azienda”.

“Siamo entusiasti di collaborare al percorso di trasformazione di Marelli per l’allineamento dei processi finanziari e operativi, e per promuovere l’efficienza a livello dell’intera organizzazione”, ha affermato Johan Edlund, vicepresidente commerciale senior di OneStream EMEA. “La capacità Extensible Dimensionality® di OneStream offre a Marelli l’agilità richiesta per supportarne le diverse linee di attività a livello granulare, fungendo al contempo da single source of truth (SSOT) per tutta l’azienda. Grazie a OneStream, Marelli arriverà rapidamente a un migliore processo decisionale, ad analisi basate sui dati e a una miglior efficienza in tutta l’azienda”.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

OneStream

L’azienda propone una piattaforma finanziaria intelligente leader di mercato che riduce la complessità delle operazioni finanziarie. OneStream sblocca la potenza della finanza unificando i processi di gestione delle performance aziendali (CPM) come pianificazione, chiusure contabili e consolidamento finanziario, reportistica e analisi grazie a un’unica soluzione estensibile. Forniamo alle aziende informazioni finanziarie e operative a supporto di processi decisionali più veloci e informati. Tutto questo in una piattaforma sul cloud progettata per evolversi e crescere di continuo parallelamente alle organizzazioni dei clienti.

OneStream è una società di software indipendente con oltre 1.100 clienti, 230 partner per l’implementazione e quasi 1.300 dipendenti. La missione principale della società è fornire il 100% di successo ai clienti.

Marelli Corporation

MARELLI è uno dei maggiori fornitori mondiali indipendenti a livello globale in ambito automotive, con esperienza e valori di riferimento nell’innovazione e nell’eccellenza manifatturiera. La mission di MARELLI è quella di trasformare il futuro della mobilità, lavorando al fianco di clienti e partner per creare un mondo più sicuro, ecologico e connesso. Con circa 50.000 dipendenti nel mondo, il perimetro di MARELLI conta 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici