L’importante fornitore mondiale in ambito automotive Marelli adotterà il CPM di OneStream come piattaforma finanziaria intelligente.

Marelli, uno dei maggiori fornitori indipendenti a livello globale in ambito automotive, ha scelto il fornitore di gestione delle performance aziendali (CPM) OneStream per unificare il consolidamento, la reportistica e la pianificazione finanziaria in tutta l’azienda. Marelli integrerà la piattaforma finanziaria intelligente di OneStream, che fungerà da fonte unica di dati e consentirà di gestire diverse business unit all’insegna dell’efficienza, conservando al contempo il controllo aziendale a livello finanziario e operativo.

La scelta di OneStream

Con un fatturato annuo che supera i 10 miliardi di euro, Marelli è il fornitore delle maggiori case automobilistiche di Europa, Nordamerica, Sudamerica e Asia. L’azienda ha adottato un’iniziativa per l’integrazione del consolidamento, della reportistica e della pianificazione finanziaria delle operazioni in una sola entità unificata, e necessitava di una piattaforma CPM in grado di aiutare Marelli a trasformare i processi finanziari e a ripianificare le operazioni. OneStream si è rivelata come la soluzione in grado di fornire le basi adeguate per semplificare i processi complicati e per promuovere capacità decisionali più rapide, efficienza dei costi e agilità a livello dell’intera organizzazione.

“Il partenariato con OneStream ci consentirà di allineare la nostra strategia finanziaria e operativa in tutta l’azienda e di promuovere la trasformazione a ogni livello”, è stato il commento di Mike Mills, vicepresidente senior del settore Global Team, Value Creation & Change. “Grazie a questa trasformazione, OneStream aiuterà a ridurre i tempi delle chiusure contabili, ad aumentare l’efficienza e a contenere i costi finanziari dell’azienda”.

“Siamo entusiasti di collaborare al percorso di trasformazione di Marelli per l’allineamento dei processi finanziari e operativi, e per promuovere l’efficienza a livello dell’intera organizzazione”, ha affermato Johan Edlund, vicepresidente commerciale senior di OneStream EMEA. “La capacità Extensible Dimensionality® di OneStream offre a Marelli l’agilità richiesta per supportarne le diverse linee di attività a livello granulare, fungendo al contempo da single source of truth (SSOT) per tutta l’azienda. Grazie a OneStream, Marelli arriverà rapidamente a un migliore processo decisionale, ad analisi basate sui dati e a una miglior efficienza in tutta l’azienda”.

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

OneStream

L’azienda propone una piattaforma finanziaria intelligente leader di mercato che riduce la complessità delle operazioni finanziarie. OneStream sblocca la potenza della finanza unificando i processi di gestione delle performance aziendali (CPM) come pianificazione, chiusure contabili e consolidamento finanziario, reportistica e analisi grazie a un’unica soluzione estensibile. Forniamo alle aziende informazioni finanziarie e operative a supporto di processi decisionali più veloci e informati. Tutto questo in una piattaforma sul cloud progettata per evolversi e crescere di continuo parallelamente alle organizzazioni dei clienti.

OneStream è una società di software indipendente con oltre 1.100 clienti, 230 partner per l’implementazione e quasi 1.300 dipendenti. La missione principale della società è fornire il 100% di successo ai clienti.

Marelli Corporation

MARELLI è uno dei maggiori fornitori mondiali indipendenti a livello globale in ambito automotive, con esperienza e valori di riferimento nell’innovazione e nell’eccellenza manifatturiera. La mission di MARELLI è quella di trasformare il futuro della mobilità, lavorando al fianco di clienti e partner per creare un mondo più sicuro, ecologico e connesso. Con circa 50.000 dipendenti nel mondo, il perimetro di MARELLI conta 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.