G42, OceanX, G-Tech e il governo indonesiano collaboreranno all’avanzamento della ricerca sugli oceani per proteggere l’ambiente marino

oceanx g42
BusinessWire
G42, OceanX, G-Tech e il governo indonesiano collaboreranno all’avanzamento della ricerca sugli oceani per proteggere l’ambiente marino

Importante collaborazione finalizzata allo sviluppo della ricerca sugli oceani per aiutare a proteggere l’ambiente marino. G42, OceanX, G-Tech e il governo indonesiano hanno annunciato la firma di una lettera di intenti per un’importante ricerca sugli oceani e per proteggere l’ambiente marino.

Per portare avanti questa proposta di collaborazione, G42 intende installare l’infrastruttura cloud e i servizi su ampia scala di G42 Cloud, i sistemi di droni dotati di sensori remoti di Bayanat, azienda quotata sul mercato ADX nella quale G42 possiede una quota di maggioranza, e applicazioni di genomica marina all’avanguardia da G42 Healthcare a sostegno della missione di benessere sociale di OceanX e della sua ricerca marina a livello mondiale e del suo imbarcazione mediatica, la R/V OceanXplorer, per condurre analisi avanzate e approfondite degli ambienti costieri e oceanici.

La collaborazione

La Lettera di intento è stata firmata da Mohammad Firman Hidayat, Vice Ministro Coordinatore per le risorse marittime facente funzione, Peng Xiao, CEO del Gruppo di G42, Vincent Pieribone, Vice Presidente di OceanX e Michel Hamilton, CEO di G-Tech.

La collaborazione sosterrà gli obiettivi del governo indonesiano, guidato dal CMMAI, per migliorare la gestione di risorse marine, compresa la biodiversità e la conservazione degli ecosistemi, attraverso l’uso di nuove tecnologie e metodologie e la più ampia missione di OceanX di esplorare l’oceano e riportarlo al mondo attraverso i media educativi.

Il Progetto

Il progetto riconosce l’importanza della mappatura dettagliata delle risorse marine attraverso tecnologie avanzate per proteggere e preservare l’ambiente oceanico e la vita delle comunità che ne derivano sostentamento. G42 sosterrà la ricerca di OceanX e CMMAI con un focus sulla mappatura di allevamenti ittici e risorse marine attraverso e-DNA guidato dai dati, personaggi socioeconomici ed ecologici negli ecosistemi costieri e marini. La proposta di collaborazione include inoltre formazione e trasferimento di conoscenze per realizzare capacità umana e un’infrastruttura di sostegno per il CMMAI.

Assieme all’incarico degli EAU di esplorare e utilizzare le tecnologie avanzate per avviare gli sforzi rivolti alla conservazione dell’ambiente, G42 sta utilizzando la sua ampia gamma di aziende per sviluppare modi nuovi e migliori in cui organizzazioni sia pubbliche che private possono affrontare alcune delle sfide climatiche e ambientali.

Informazioni su G42

G42 è un leader globale nella creazione di intelligenza artificiale per un domani migliore. Fondata ad Abu Dhabi e attiva in tutto il mondo, G42 sostiene la AI come una potente forza a favore del bene. Il suo personale sta continuamente reimmaginando ciò che può fare la tecnologia, applicando il pensiero avanzato e l’innovazione per accelerare il progresso e affrontare i problemi più pressanti della società.

G42 sta guidando il cambiamento nella regione e oltre, unendo le forze con le nazioni, le aziende e gli individui per creare l’infrastruttura per il mondo di domani. Dalla medicina molecolare ai viaggi nello spazio e tutta la gamma compresa, G42 realizza oggi le possibilità a livelli esponenziali.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.g42.ai.

Informazioni su OceanX

Oceanographic Research & Exploration Foundation (OceanX), la Fondazione per la ricerca e l’esplorazione oceanografica, è una missione a sostegno degli scienziati che esplorano l’oceano per riportarlo al mondo attraverso media accattivanti. Unendo collaboratori dai settori mediatici, scientifici e filantropici, OceanX utilizza tecnologia di prossima generazione, scienza senza paura, narrazioni avvincenti ed esperienze immersive per educare, ispirare e connettere il mondo con l’oceano e costruire una comunità globale profondamente coinvolta con la comprensione, il divertimento e la protezione dei nostri oceani. OceanX è un’iniziativa di Dalio Philanthropies, che porta avanti i vari interessi filantropici dei membri della famiglia Dalio.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.oceanx.org e seguire OceanX su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok e LinkedIn.

Informazioni su Bayanat

Bayanat, una società quotata su ADX con una quota maggioritaria di G42, offre soluzioni geospaziali potenziate dall’AI complete e di livello mondiale a un numero sempre maggiore di settori, tra cui Difesa, Ambiente, Energia e Risorse, Smart Cities e Trasporti. La sua offerta comprende prodotti e mappe per topografia, idrografia e aeronautica, oltre a servizi di sopralluoghi, analisi, gestione, modellazione, visualizzazione e cartografia di dati spaziali. Le soluzioni di Bayanat comprendono vaste quantità di dati premium e unici provenienti da una gamma di fonti che comprendono satelliti, High Altitude Pseudo Satellites (HAPS) e osservazione terrestre potenziata dall’AI per guidare l’intelligenza geospaziale (gIQ).

Fonte Businesswire.com

G42, OceanX, G-Tech e il governo indonesiano collaboreranno all’avanzamento della ricerca sugli oceani per proteggere l’ambiente marino

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

unicerca università
Comunicati Stampa
Il supercalcolo per le sfide del futuro

Dalla space economy al clima, dalla fisica fondamentale alle smart city, dall’astrofisica all’ambiente, dall’ingegneria alle scienze molecolari, dalla medicina omica e in-silico al calcolo quantistico: sono questi i settori strategici a servizio dei quali opererà il Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data e Quantum Computing. Oltre …

associazione italiana per la ricerca industriale
Comunicati Stampa
Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2022

Il trenta novembre 2022, a Roma si terrà la giornata per l’innovazione industriale, organizzata da associazione italiana per la ricerca industriale. Dalle ore 10 alkle ore 13 presso Unioncamere (Sala Longhi) Piazza Sallustio, Roma La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza partecipa ai lavori della della Giornata Airi per l’Innovazione …

entanglement
Comunicati Stampa
Dimostrata la correlazione di spin tra elettroni accoppiati

​L’entanglement tra due particelle fa parte di quei fenomeni della fisica quantistica che difficilmente si conciliano con le esperienze quotidiane. Se due particelle sono entangled (si potrebbe dire ‘intrecciate’), alcune loro proprietà restano strettamente legate, anche quando le particelle sono molto distanti. Albert Einstein ha descritto l’entanglement come “un a inquietante azione …