Comunicati Stampa

G42, OceanX, G-Tech e il governo indonesiano collaboreranno all’avanzamento della ricerca sugli oceani per proteggere l’ambiente marino

Importante collaborazione finalizzata allo sviluppo della ricerca sugli oceani per aiutare a proteggere l’ambiente marino. G42, OceanX, G-Tech e il governo indonesiano hanno annunciato la firma di una lettera di intenti per un’importante ricerca sugli oceani e per proteggere l’ambiente marino.

Per portare avanti questa proposta di collaborazione, G42 intende installare l’infrastruttura cloud e i servizi su ampia scala di G42 Cloud, i sistemi di droni dotati di sensori remoti di Bayanat, azienda quotata sul mercato ADX nella quale G42 possiede una quota di maggioranza, e applicazioni di genomica marina all’avanguardia da G42 Healthcare a sostegno della missione di benessere sociale di OceanX e della sua ricerca marina a livello mondiale e del suo imbarcazione mediatica, la R/V OceanXplorer, per condurre analisi avanzate e approfondite degli ambienti costieri e oceanici.

La collaborazione

La Lettera di intento è stata firmata da Mohammad Firman Hidayat, Vice Ministro Coordinatore per le risorse marittime facente funzione, Peng Xiao, CEO del Gruppo di G42, Vincent Pieribone, Vice Presidente di OceanX e Michel Hamilton, CEO di G-Tech.

La collaborazione sosterrà gli obiettivi del governo indonesiano, guidato dal CMMAI, per migliorare la gestione di risorse marine, compresa la biodiversità e la conservazione degli ecosistemi, attraverso l’uso di nuove tecnologie e metodologie e la più ampia missione di OceanX di esplorare l’oceano e riportarlo al mondo attraverso i media educativi.

Il Progetto

Il progetto riconosce l’importanza della mappatura dettagliata delle risorse marine attraverso tecnologie avanzate per proteggere e preservare l’ambiente oceanico e la vita delle comunità che ne derivano sostentamento. G42 sosterrà la ricerca di OceanX e CMMAI con un focus sulla mappatura di allevamenti ittici e risorse marine attraverso e-DNA guidato dai dati, personaggi socioeconomici ed ecologici negli ecosistemi costieri e marini. La proposta di collaborazione include inoltre formazione e trasferimento di conoscenze per realizzare capacità umana e un’infrastruttura di sostegno per il CMMAI.

Assieme all’incarico degli EAU di esplorare e utilizzare le tecnologie avanzate per avviare gli sforzi rivolti alla conservazione dell’ambiente, G42 sta utilizzando la sua ampia gamma di aziende per sviluppare modi nuovi e migliori in cui organizzazioni sia pubbliche che private possono affrontare alcune delle sfide climatiche e ambientali.

Informazioni su G42

G42 è un leader globale nella creazione di intelligenza artificiale per un domani migliore. Fondata ad Abu Dhabi e attiva in tutto il mondo, G42 sostiene la AI come una potente forza a favore del bene. Il suo personale sta continuamente reimmaginando ciò che può fare la tecnologia, applicando il pensiero avanzato e l’innovazione per accelerare il progresso e affrontare i problemi più pressanti della società.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

G42 sta guidando il cambiamento nella regione e oltre, unendo le forze con le nazioni, le aziende e gli individui per creare l’infrastruttura per il mondo di domani. Dalla medicina molecolare ai viaggi nello spazio e tutta la gamma compresa, G42 realizza oggi le possibilità a livelli esponenziali.

Informazioni su OceanX

Oceanographic Research & Exploration Foundation (OceanX), la Fondazione per la ricerca e l’esplorazione oceanografica, è una missione a sostegno degli scienziati che esplorano l’oceano per riportarlo al mondo attraverso media accattivanti. Unendo collaboratori dai settori mediatici, scientifici e filantropici, OceanX utilizza tecnologia di prossima generazione, scienza senza paura, narrazioni avvincenti ed esperienze immersive per educare, ispirare e connettere il mondo con l’oceano e costruire una comunità globale profondamente coinvolta con la comprensione, il divertimento e la protezione dei nostri oceani. OceanX è un’iniziativa di Dalio Philanthropies, che porta avanti i vari interessi filantropici dei membri della famiglia Dalio.

Informazioni su Bayanat

Bayanat, una società quotata su ADX con una quota maggioritaria di G42, offre soluzioni geospaziali potenziate dall’AI complete e di livello mondiale a un numero sempre maggiore di settori, tra cui Difesa, Ambiente, Energia e Risorse, Smart Cities e Trasporti. La sua offerta comprende prodotti e mappe per topografia, idrografia e aeronautica, oltre a servizi di sopralluoghi, analisi, gestione, modellazione, visualizzazione e cartografia di dati spaziali. Le soluzioni di Bayanat comprendono vaste quantità di dati premium e unici provenienti da una gamma di fonti che comprendono satelliti, High Altitude Pseudo Satellites (HAPS) e osservazione terrestre potenziata dall’AI per guidare l’intelligenza geospaziale (gIQ).

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Smart Lock Market: pubblicato il report della ricerca di mercato

Con il termine Smart Lock Market, ci si riferisce all’industria e all’ecosistema che circonda la produzione, la distribuzione e l’uso…

27 Marzo 2024

Cosa sono i design patterns: perchè usarli, classificazione, pro e contro

Nell'ingegneria del software, i design pattern sono soluzioni ottimali a problemi che si verificano comunemente nella progettazione del software. Sono come…

26 Marzo 2024

L’evoluzione tecnologica della marcatura industriale

La marcatura industriale è un termine ampio che comprende diverse tecniche utilizzate per creare segni permanenti sulla superficie di un…

25 Marzo 2024

Esempi di Macro Excel scritte con VBA

I seguenti semplici esempi di macro di Excel sono state scritte utilizzando VBA  Tempo di lettura stimato: 3 minuti Esempio…

25 Marzo 2024