Comunicati Stampa

Il giudice dell’Alta Corte di Singapore stabilisce che gli NFT possono essere considerati una forma di proprietà

Il giudice ha emesso questa sentenza dopo aver concesso un’ingiunzione per bloccare la vendita di un Bored Ape NFT a maggio.

L’Alta Corte di Singapore ha stabilito che gli NFT possono essere considerati una forma di proprietà.

Il 21 ottobre 2022 il giudice Lee Seiu Kin ha stabilito che gli NFT e le risorse digitali soddisfano determinati requisiti legali, come essere distinguibili da altre risorse dello stesso tipo o altre, oltre ad avere un proprietario che può essere riconosciuto da terze parti.

Questa sentenza è arrivata dopo che l’Alta Corte di Singapore ha emesso un’ingiunzione il 13 maggio 2022 per fermare la vendita e il trasferimento di proprietà di una Bored Ape n. 2162 precedentemente di proprietà di Janesh Rajkumar di Singapore. 

NFT Proprietà

Secondo gli atti del tribunale, Janesh Rajkumar sta cercando di riprendere possesso dell’NFT, che è stata utilizzata come garanzia per un prestito da un collezionista di NFT anonimo chiamato “chefpierre”, che rimane assente e non rappresentato negli atti giudiziari.

Sebbene il ricorrente affermasse di aver acquistato l’NFT con l’intenzione di tenerlo per sé, lo aveva spesso utilizzato anche come garanzia per prendere in prestito criptovalute sulla piattaforma di prestito NFT, NFTfi.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

I precedenti documenti del tribunale affermavano che il ricorrente aveva utilizzato con successo la garanzia NFT per più prestiti e li aveva rimborsati. Ha specificato nei contratti di prestito che non era disposto a rinunciare alla proprietà della NFT e avrebbe rimborsato interamente il prestito per reclamarlo.

Dopo aver omesso di pagare “chefpierre” al momento stabilito, il ricorrente ha chiesto una proroga, con il prestatore che si è offerto di rifinanziare il prestito e il ricorrente ha accettato. 

Il giudice Lee ha approvato la richiesta del ricorrente di presentare i documenti del tribunale di “chefpierre” tramite Twitter, Discord e l’indirizzo del portafoglio crittografico di “chefpierre”. 

La sentenza potrebbe creare un precedente per il riconoscimento degli NFT come proprietà in un tribunale e apre la strada a Singapore per rivendicare ulteriormente la sua posizione di hub blockchain.

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: nft

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024