L’Alta Corte di Singapore ha stabilito che gli NFT possono essere considerati una forma di proprietà.
Il 21 ottobre 2022 il giudice Lee Seiu Kin ha stabilito che gli NFT e le risorse digitali soddisfano determinati requisiti legali, come essere distinguibili da altre risorse dello stesso tipo o altre, oltre ad avere un proprietario che può essere riconosciuto da terze parti.
Questa sentenza è arrivata dopo che l’Alta Corte di Singapore ha emesso un’ingiunzione il 13 maggio 2022 per fermare la vendita e il trasferimento di proprietà di una Bored Ape n. 2162 precedentemente di proprietà di Janesh Rajkumar di Singapore.
Secondo gli atti del tribunale, Janesh Rajkumar sta cercando di riprendere possesso dell’NFT, che è stata utilizzata come garanzia per un prestito da un collezionista di NFT anonimo chiamato “chefpierre”, che rimane assente e non rappresentato negli atti giudiziari.
Sebbene il ricorrente affermasse di aver acquistato l’NFT con l’intenzione di tenerlo per sé, lo aveva spesso utilizzato anche come garanzia per prendere in prestito criptovalute sulla piattaforma di prestito NFT, NFTfi.
I precedenti documenti del tribunale affermavano che il ricorrente aveva utilizzato con successo la garanzia NFT per più prestiti e li aveva rimborsati. Ha specificato nei contratti di prestito che non era disposto a rinunciare alla proprietà della NFT e avrebbe rimborsato interamente il prestito per reclamarlo.
Dopo aver omesso di pagare “chefpierre” al momento stabilito, il ricorrente ha chiesto una proroga, con il prestatore che si è offerto di rifinanziare il prestito e il ricorrente ha accettato.
Il giudice Lee ha approvato la richiesta del ricorrente di presentare i documenti del tribunale di “chefpierre” tramite Twitter, Discord e l’indirizzo del portafoglio crittografico di “chefpierre”.
La sentenza potrebbe creare un precedente per il riconoscimento degli NFT come proprietà in un tribunale e apre la strada a Singapore per rivendicare ulteriormente la sua posizione di hub blockchain.
Redazione BlogInnovazione.it
L'iniziativa "AI Ready" di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori…
L’intelligenza artificiale generativa è l’argomento di discussione tecnologico più caldo del 2023. Cos’è l’intelligenza artificiale generativa, come funziona e di…
Alcatel-Lucent Enterprise è orgogliosa di annunciare che la sua piattaforma di collaborazione, Rainbow™ by Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la Certificazione…
BYD ha centrato un risultato storico: sei milioni di veicoli a nuova energia usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento…
Il leader della sicurezza nell'ambito dei software intelligenti presenta una difesa unificata contro le minacce dalla programmazione al cloud in…
HighRadius ha creato oltre 25 brevetti registrati e in corso di registrazione; quello più recente è stato concesso per modelli…
Reply è stata premiata come System Integration Partner of the Year EMEA e Industry Partner of the Year Energy and…
Fondazione Einaudi, Fondazione Compagnia di San Paolo e Reply insieme per rendere l’eredità culturale di Luigi Einaudi accessibile a tutti.…
Per un approccio a livello aziendale alla gestione delle informazioni sugli asset in parallelo con la gestione dell'integrità strutturale e…
Le nuove innovazioni aiutano gli ospedali e i sistemi sanitari a fornire costantemente ai pazienti cure accessibili e di alta…