Il giudice dell’Alta Corte di Singapore stabilisce che gli NFT possono essere considerati una forma di proprietà

  • Tags:
nft proprietà
Comunicati Stampa
Il giudice dell’Alta Corte di Singapore stabilisce che gli NFT possono essere considerati una forma di proprietà

Il giudice ha emesso questa sentenza dopo aver concesso un’ingiunzione per bloccare la vendita di un Bored Ape NFT a maggio.

L’Alta Corte di Singapore ha stabilito che gli NFT possono essere considerati una forma di proprietà.

Il 21 ottobre 2022 il giudice Lee Seiu Kin ha stabilito che gli NFT e le risorse digitali soddisfano determinati requisiti legali, come essere distinguibili da altre risorse dello stesso tipo o altre, oltre ad avere un proprietario che può essere riconosciuto da terze parti.

Questa sentenza è arrivata dopo che l’Alta Corte di Singapore ha emesso un’ingiunzione il 13 maggio 2022 per fermare la vendita e il trasferimento di proprietà di una Bored Ape n. 2162 precedentemente di proprietà di Janesh Rajkumar di Singapore. 

NFT Proprietà

Secondo gli atti del tribunale, Janesh Rajkumar sta cercando di riprendere possesso dell’NFT, che è stata utilizzata come garanzia per un prestito da un collezionista di NFT anonimo chiamato “chefpierre”, che rimane assente e non rappresentato negli atti giudiziari.

Sebbene il ricorrente affermasse di aver acquistato l’NFT con l’intenzione di tenerlo per sé, lo aveva spesso utilizzato anche come garanzia per prendere in prestito criptovalute sulla piattaforma di prestito NFT, NFTfi.

I precedenti documenti del tribunale affermavano che il ricorrente aveva utilizzato con successo la garanzia NFT per più prestiti e li aveva rimborsati. Ha specificato nei contratti di prestito che non era disposto a rinunciare alla proprietà della NFT e avrebbe rimborsato interamente il prestito per reclamarlo.

Dopo aver omesso di pagare “chefpierre” al momento stabilito, il ricorrente ha chiesto una proroga, con il prestatore che si è offerto di rifinanziare il prestito e il ricorrente ha accettato. 

Il giudice Lee ha approvato la richiesta del ricorrente di presentare i documenti del tribunale di “chefpierre” tramite Twitter, Discord e l’indirizzo del portafoglio crittografico di “chefpierre”. 

La sentenza potrebbe creare un precedente per il riconoscimento degli NFT come proprietà in un tribunale e apre la strada a Singapore per rivendicare ulteriormente la sua posizione di hub blockchain.

Redazione BlogInnovazione.it

Il giudice dell’Alta Corte di Singapore stabilisce che gli NFT possono essere considerati una forma di proprietà

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

unicerca università
Comunicati Stampa
Il supercalcolo per le sfide del futuro

Dalla space economy al clima, dalla fisica fondamentale alle smart city, dall’astrofisica all’ambiente, dall’ingegneria alle scienze molecolari, dalla medicina omica e in-silico al calcolo quantistico: sono questi i settori strategici a servizio dei quali opererà il Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data e Quantum Computing. Oltre …

associazione italiana per la ricerca industriale
Comunicati Stampa
Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2022

Il trenta novembre 2022, a Roma si terrà la giornata per l’innovazione industriale, organizzata da associazione italiana per la ricerca industriale. Dalle ore 10 alkle ore 13 presso Unioncamere (Sala Longhi) Piazza Sallustio, Roma La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza partecipa ai lavori della della Giornata Airi per l’Innovazione …

entanglement
Comunicati Stampa
Dimostrata la correlazione di spin tra elettroni accoppiati

​L’entanglement tra due particelle fa parte di quei fenomeni della fisica quantistica che difficilmente si conciliano con le esperienze quotidiane. Se due particelle sono entangled (si potrebbe dire ‘intrecciate’), alcune loro proprietà restano strettamente legate, anche quando le particelle sono molto distanti. Albert Einstein ha descritto l’entanglement come “un a inquietante azione …