I leader del settore Web3 lanciano l’NFT Day per celebrare l’origine del token non fungibile NFT

nft day 2022
Comunicati Stampa

L’NFT Day prevede la partecipazione di a16z, Animoca Brands, BuildSpace, Coinbase NFT, CryptoSlam!, Dapper Labs, Flow, Gaia e altri.

Un consorzio di leader del settore Web3 ha lanciato l’NFT Day. Occasione annuale per la comunità Web3 per sensibilizzare ed educare le masse sul valore delle esperienze basate su blockchain.

Dal 2017 il settore NFT è cresciuto fino a diventare un mercato da 11,3 miliardi di dollari, secondo Verified Market Research.

Apertura dell’NFT Day

La celebrazione inaugurale dell’NFT Day prevede la partecipazione di progetti, blockchain e marchi di tutto il settore, tra cui a16z, Animoca Brands, BuildSpace, Coinbase NFT, CryptoSlam!, Dapper Labs, Flow, Gaia, LearnWeb3, Matrix World, Metaverse HQ, OpenSea, Rarible, fra gli altri.

Per celebrare l’occasione, gli sviluppatori NFT e i progetti negli ecosistemi blockchain si stanno unendo per organizzare eventi virtuali e fisici che possono essere trovati su internationalnftday.org.

I visitatori del sito possono anche trovare risorse per saperne di più sugli NFT, incluso di più sulla storia della tecnologia, su come iniziare a collezionare o coniare. Solo per oggi, le persone possono richiedere un NFT gratuito coniato sulla blockchain di Flow per commemorare il giorno dell’NFT 2022.

“Siamo entusiasti di partecipare al primo NFT Day”, ha affermato Whitney Steele, VP Marketing di OpenSea, il mercato peer-to-peer leader a livello mondiale per NFT. “Riteniamo che la tecnologia NFT stia gettando le basi per nuove economie vivaci e siamo entusiasti di aiutare più consumatori, creatori e sviluppatori a scoprire come possono ricevere maggiore valore da Web3”.

Il 20 settembre si celebra ogni anno l’NFT Day per celebrare le origini degli NFT.

Redazione BlogInnovazione.it


Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli
Comunicati Stampa
Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli

I calcoli delle emissioni di CO2 di Cirium, elogiati da American Airlines e Virgin Atlantic per la loro accuratezza, sono ora disponibili in Cirium Sky Cirium Sky, il data warehouse dedicato all’aviazione, offre un accesso sicuro sul cloud ai set di dati integrati di Cirium Cirium Sky democratizza i dati …

3dz salore 3D
Comunicati Stampa
Al via da Castelfranco la quarta edizione del Salone del 3D

3DZ ospita l’evento di riferimento nazionale della stampa 3D nel nuovissimo showroom 4.0 di Castelfranco Veneto (TV). Presenti i più importanti brand mondiali del settore stampa 3D. Gianfranco Caufin: “Vogliamo far conoscere alle imprese i vantaggi di questa tecnologia”. Castelfranco Veneto capitale italiana della stampa 3D. Giovedì 29 settembre la …

notte europea dei ricercatori
Comunicati Stampa
Ricerca: ENEA alla Notte dei Ricercatori tra “magia della chimica” e “segreti della luce”

Il 30 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, che dal 2005 si tiene l’ultimo venerdì di settembre in tutta l’Unione Europea con oltre un milione di visitatori ogni anno. Nell’ambito del progetto NET scieNcETogether che riunisce 11 tra i maggiori enti di ricerca e università in Italia[1], ENEA propone …