L’NFT Day prevede la partecipazione di a16z, Animoca Brands, BuildSpace, Coinbase NFT, CryptoSlam!, Dapper Labs, Flow, Gaia e altri.

Un consorzio di leader del settore Web3 ha lanciato l’NFT Day. Occasione annuale per la comunità Web3 per sensibilizzare ed educare le masse sul valore delle esperienze basate su blockchain.

Dal 2017 il settore NFT è cresciuto fino a diventare un mercato da 11,3 miliardi di dollari, secondo Verified Market Research.

Apertura dell’NFT Day

La celebrazione inaugurale dell’NFT Day prevede la partecipazione di progetti, blockchain e marchi di tutto il settore, tra cui a16z, Animoca Brands, BuildSpace, Coinbase NFT, CryptoSlam!, Dapper Labs, Flow, Gaia, LearnWeb3, Matrix World, Metaverse HQ, OpenSea, Rarible, fra gli altri.

Per celebrare l’occasione, gli sviluppatori NFT e i progetti negli ecosistemi blockchain si stanno unendo per organizzare eventi virtuali e fisici che possono essere trovati su internationalnftday.org.

Articoli correlati

I visitatori del sito possono anche trovare risorse per saperne di più sugli NFT, incluso di più sulla storia della tecnologia, su come iniziare a collezionare o coniare. Solo per oggi, le persone possono richiedere un NFT gratuito coniato sulla blockchain di Flow per commemorare il giorno dell’NFT 2022.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

“Siamo entusiasti di partecipare al primo NFT Day”, ha affermato Whitney Steele, VP Marketing di OpenSea, il mercato peer-to-peer leader a livello mondiale per NFT. “Riteniamo che la tecnologia NFT stia gettando le basi per nuove economie vivaci e siamo entusiasti di aiutare più consumatori, creatori e sviluppatori a scoprire come possono ricevere maggiore valore da Web3”.

Il 20 settembre si celebra ogni anno l’NFT Day per celebrare le origini degli NFT.

Redazione BlogInnovazione.it


Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.