Comunicati Stampa

Startup e Innovazione al Murate Idea Park: CALLforSCHOOL e MIPwantsYOU Selection Day

Mercoledì 21 settembre si terrà il “Selection Day”, startup e innovazione per le idee di business della IX e X call Murate Idea Park in pre-incubazione.

Una vera “Pitch Competition” in cui le 10 idee preselezionate si sfideranno e presenteranno i loro progetti di fronte ad un’ampia giuria, che sceglierà 5 vincitori tra le startup che hanno partecipato alle ultime due call MIP.

Il programma:

  • 14:30 Saluti istituzionali: Referente Camera di Commercio Firenze, Cecilia Del Re – Assessora all’Innovazione Tecnologica del Comune di Firenze, Claudio Terrazzi – Presidente MIP e SSATI
  • 14:45 Presentazione giuria
  • 14:50 Pitch 9 progetti di startup CfS e MwY
  • 15:50 Pitch TICERS: un caso di pre-incubazione WIN-WIN
  • 16:00 Elaborazione risultati
  • 16:30 Proclamazione vincitori IX e X call
  • 16:45 Conclusioni

Modera: Elena Nanni – Coordinatrice Murate Idea Park

L’evento in presenza si terrà mercoledì 21 settembre, dalle ore 14:00 alle 17:30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, Lungarno Generale Diaz 14 – 50122 Firenze.

Si raccomanda di prevedere l’arrivo alle ore 14.00 per l’espletamento delle procedure di ingresso. I posti a disposizione per partecipare all’evento saranno limitati, prendi il tuo ticket per assicurarti la possibilità di assistere dal vivo.

Per l’ingresso in sala è fortemente consigliato l’uso di mascherina.

REGISTRATI QUI

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Cos’è Murate Idea Park

“Community” di soggetti uniti dal comune amore verso l’innovazione, dalla fiducia verso il futuro, dal forte senso di appartenenza al sistema internazionale dell’economia della conoscenza, che hanno liberamente scelto di partecipare e sostenere lo sviluppo dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione.

Murate Idea Park si propone di mettere in collegamento risorse umane e idee di business, fornendo servizi, formazione e mentoring, startup e innovazione per sviluppare cultura imprenditoriale.

(Fonte: Murate Idea Park – MIP)

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024