Under Armour e Beintoo: insieme per una strategia di mobile advertising all’insegna dell’ibridazione, grazie alla combinazione tra OOH Retargeting e Drive to Store
Il prestigioso brand di abbigliamento sportivo si affida alle tecnologie proprietarie di location intelligence Beintoo per massimizzare le visite negli store di Milano e Roma, e incrementare la reach delle campagne OOH.
Nell’era della multicanalità, progettare campagne pubblicitarie che sappiano congiungere efficacemente canali online e offline, in ottica di coinvolgimento degli utenti e incremento delle visite nei punti vendita fisici, è fondamentale. Per questo motivo, Under Armour ha scelto di utilizzare le tecnologie di location intelligence di Beintoo per la promozione di tre punti vendita monomarca di Milano e Roma. La pianificazione prevedeva due linee di campagna, una mobile drive to store, con l’utilizzo di un mix di formati video e rich media con store locator, erogata su utenti in target identificati grazie ai dati geo-comportamentali Beintoo e dati di preferenze e acquisti online, e una che implicava un’attività di retargeting sugli utenti che erano stati esposti agli annunci OOH.
In particolare, per quest’ultima attività è stata realizzata da Beintoo una OOH Analysis al fine di individuare, attraverso i device ID, gli utenti che avevano transitato nel cono di visibilità dell’affissione (che è stato preventivamente tracciato), stabilirne la provenienza geografica e qualificarli in termini di abitudini e preferenze.
Successivamente gli utenti sono stati raggruppati in una audience utilizzata per l’attività di retargeting mobile, in questo modo è stato possibile amplificare la portata del messaggio comunicato offline su un mezzo digitale, interattivo e coinvolgente che facesse sentire il consumatore ancora più immerso nel mondo Under Armour. Complessivamente il risultato di questa azione strategica è stato ottimo, facendo registrare un forte incremento delle visite nei punti vendita.
“La soluzione strategica e cross canale, la capacità di analisi tecnologica, i dati proprietari e un loro utilizzo sia in fase di pre campagna che di pianificazione, hanno evidenziato quanto un approccio data driven e i giusti partner possono fare la differenza in una realtà in cui gli utenti sono costantemente esposti a messaggi e contenuti diversi, e i brand hanno bisogno di presidiare spazi con experience diverse” afferma Marina Fedrighelli, Country Manager Italy Beintoo.
“Dopo il lungo periodo di lockdown, la nostra grande sfida era quella di portare traffico nei nostri negozi monomarca di Milano e Roma. Beintoo è stato il giusto partner per creare una Drive-to-Store facile, efficace e veloce, capace di intercettare i clienti nelle vicinanze dei nostri negozi, monitorandone i loro interessi. Le varie attivazioni durante l’anno, integrate in un piano marketing strategico, hanno portato risultati positivi, che possono sicuramente aiutarci a pianificare future attività.” – conclude Barbara Cristofoletti, Marketing Manager Under Armour Italia.
Per approfondimenti vai sul sito di Beintoo