Entertainment

Il “Tonight Show” della NBC va nel Metaverso con lo sponsor Samsung

NBC Universal e Samsung stanno portando The Tonight Show con Jimmy Fallon nel metaverso tramite un’esperienza interattiva chiamata Tonight at the Rock.

Fallon ha anticipato l’attivazione del metaverso di Tonight Show, durante uno spettacolo in diretta. I visitatori potranno giocare e visitare la stanza degli scrittori virtuali di The Tonight Show e il Samsung Store. I giocatori possono aiutare Jimmy Fallon ad arrivare allo Studio 6B, gareggiare al 30 Rockefeller Center o giocare a pong sui tetti dello skyline di New York. L’esperienza immersiva è resa possibile dai prodotti Samsung Galaxy.

Il ruolo di Samsung

Samsung ha intensificato le sue campagne metaverso con i suoi dispositivi Galaxy. A maggio, la compagnia ha portato la cantante pop Charli XCX a Roblox per un concerto e per promuovere lo smartphone Galaxy Z Flip3.

All’interno dell’esperienza di Fortnite, gli spettatori vedranno cartelloni pubblicitari per Samsung e The Tonight Show. Jimmy Fallon apparirà anche in Tonight at the Rock insieme a repliche virtuali di 30 Rock e in altri luoghi di New York.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

NBC Universal

NBC Universal ha affermato che Tonight at the Rock è stato sviluppato dall’agenzia pubblicitaria Momentum Worldwide e non è sponsorizzato, approvato o amministrato dal creatore di Fortnite, Epic Games, che ha recentemente compiuto movimenti nello spazio Web3.

Redazione BlogInnovazione.it


​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.