Informatica

Meta Facebook, attivati i nuovi account per il metaverso

Nuovo passo di Meta-Facebook nel metaverso. Dopo l’annuncio di luglio, l’azienda ha confermato la possibilità, ad oggi solo per gli utenti americani, di registrarsi alla piattaforma di realtà virtuale Quest con un nuovo account, diverso da quello Facebook.

La notizia viene accompagnata dal lancio, sul canale YouTube di Meta Quest, di un video che mostra come registrare un nuovo profilo Meta, che dal prossimo gennaio sarà obbligatorio per accedere ai mondi di Horizon, il nome dell’attuale piattaforma che consente di accedere al metaverso per gli utenti statunitensi e canadesi.

La disponibilità a livello globale si espanderà progressivamente, ma l’azienda ha colto l’occasione per spiegare come funziona il nuovo processo di autenticazione che sarà attivo anche via smartphone e computer, una volta che il metaverso verrà lanciato anche su altre piattaforme oltre a quella di realtà virtuale Quest.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Dopo aver creato un account Meta bisognerà impostare un profilo Meta Horizon con un username, un nome che comparirà agli altri utenti del metaverso e la possibilità di aggiungere anche un’immagine personale. Si potrà aprire il profilo a tutti, agli amici oppure tenerlo privato, con tale opzione che è la predefinita per gli utenti dai 13 ai 17 anni, così da avere un maggiore controllo di privacy. Dal 1 gennaio 2023, gli attuali account Oculus non saranno più accettati su Horizon e sostituiti del tutto dai profili Meta.

Ercole Palmeri: Innovation addicted

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici