Con il rilascio delle versioni beta per sviluppatori di iOS 16.1 e iPadOS 16.1 oggi, abbiamo la conferma che gli “Accessori Matter” sono in arrivo su iPhone e iPad Apple. Inoltre, anche la Google Home Developer Console di Google, che aiuta gli sviluppatori ad aggiungere dispositivi Matter alla sua piattaforma per la casa intelligente , è stata pubblicata oggi .
Matter è un nuovo standard di connettività per la casa intelligente che promette di unificare tutti i tuoi dispositivi connessi, rendendo più facile per il tuo termostato intelligente parlare con la tua serratura connessa e per te parlare con uno dei due utilizzando qualsiasi assistente vocale o app per la casa intelligente che scegli. Al WWDC di quest’anno , Apple ha annunciato che iOS 16 supporterà Matter e ora stiamo assistendo alle prime implementazioni.
Un nuovo menu di opzioni è apparso in Impostazioni> Generali su iPad e iPhone che eseguono la versione beta. Individuato da Aaron Zollo , elenca “Accessori Matter” e, quando lo tocchi, ti porta a un elenco di accessori Matter che sono stati aggiunti a “un servizio connesso”.
Solo che non ci sono ancora accessori compatibili con Matter, poiché lo standard Matter non è stato finalizzato. Ma questo è un segno sicuro che sviluppatori e produttori stanno testando il software pre-release prima del lancio anticipato di Matter questo autunno .
Apple è stata coinvolta in Matter sin dall’inizio come uno dei suoi membri fondatori, insieme a Google , Samsung e Amazon. Tutti e tre i produttori di smartphone hanno dichiarato pubblicamente che i loro dispositivi smartphone e tablet saranno controller Matter, il che significa che potranno integrare i dispositivi Matter nella tua rete domestica intelligente.
Alcuni screenshot emersi anche oggi indicano che Google è sulla buona strada per aggiungere una sezione Matter Accessories al suo sistema operativo. Android Police segnala che una sezione Dispositivi e servizi Matter è apparsa nelle impostazioni dell’account Google per alcuni utenti, con la richiesta di connettere un nuovo dispositivo Matter e l’opzione per mostrare automaticamente una notifica quando i dispositivi Matter si trovano nelle vicinanze. Questo suggerisce un’altra caratteristica chiave di Matter: una configurazione semplificata e più unificata per i dispositivi domestici intelligenti.
Tutta questa attività fa sembrare sempre più probabile che Matter raggiunga l’obiettivo di un lancio autunnale, nonostante i molteplici ritardi precedenti.
BlogInnovazione.it
L'iniziativa "AI Ready" di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori…
L’intelligenza artificiale generativa è l’argomento di discussione tecnologico più caldo del 2023. Cos’è l’intelligenza artificiale generativa, come funziona e di…
Alcatel-Lucent Enterprise è orgogliosa di annunciare che la sua piattaforma di collaborazione, Rainbow™ by Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la Certificazione…
BYD ha centrato un risultato storico: sei milioni di veicoli a nuova energia usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento…
Il leader della sicurezza nell'ambito dei software intelligenti presenta una difesa unificata contro le minacce dalla programmazione al cloud in…
HighRadius ha creato oltre 25 brevetti registrati e in corso di registrazione; quello più recente è stato concesso per modelli…
Reply è stata premiata come System Integration Partner of the Year EMEA e Industry Partner of the Year Energy and…
Fondazione Einaudi, Fondazione Compagnia di San Paolo e Reply insieme per rendere l’eredità culturale di Luigi Einaudi accessibile a tutti.…
Per un approccio a livello aziendale alla gestione delle informazioni sugli asset in parallelo con la gestione dell'integrità strutturale e…
Le nuove innovazioni aiutano gli ospedali e i sistemi sanitari a fornire costantemente ai pazienti cure accessibili e di alta…