Articoli

Android and iOS take big steps toward launching Matter smart home compatibility

Con il rilascio delle versioni beta per sviluppatori di iOS 16.1 e iPadOS 16.1 oggi, abbiamo la conferma che gli “Accessori Matter” sono in arrivo su iPhone e iPad Apple. Inoltre, anche la Google Home Developer Console di Google, che aiuta gli sviluppatori ad aggiungere dispositivi Matter alla sua piattaforma per la casa intelligente , è stata pubblicata oggi . 

Matter

Matter è un nuovo standard di connettività per la casa intelligente che promette di unificare tutti i tuoi dispositivi connessi, rendendo più facile per il tuo termostato intelligente parlare con la tua serratura connessa e per te parlare con uno dei due utilizzando qualsiasi assistente vocale o app per la casa intelligente che scegli. Al WWDC di quest’anno , Apple ha annunciato che iOS 16 supporterà Matter e ora stiamo assistendo alle prime implementazioni.

Un nuovo menu di opzioni è apparso in Impostazioni> Generali su iPad e iPhone che eseguono la versione beta. Individuato da Aaron Zollo , elenca “Accessori Matter” e, quando lo tocchi, ti porta a un elenco di accessori Matter che sono stati aggiunti a “un servizio connesso”. 

Solo che non ci sono ancora accessori compatibili con Matter, poiché lo standard Matter non è stato finalizzato. Ma questo è un segno sicuro che sviluppatori e produttori stanno testando il software pre-release prima del lancio anticipato di Matter questo autunno . 

Apple

Apple è stata coinvolta in Matter sin dall’inizio come uno dei suoi membri fondatori, insieme a Google , Samsung e Amazon. Tutti e tre i produttori di smartphone hanno dichiarato pubblicamente che i loro dispositivi smartphone e tablet saranno controller Matter, il che significa che potranno integrare i dispositivi Matter nella tua rete domestica intelligente. 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Alcuni screenshot emersi anche oggi indicano che Google è sulla buona strada per aggiungere una sezione Matter Accessories al suo sistema operativo. Android Police segnala che una sezione Dispositivi e servizi Matter è apparsa nelle impostazioni dell’account Google per alcuni utenti, con la richiesta di connettere un nuovo dispositivo Matter e l’opzione per mostrare automaticamente una notifica quando i dispositivi Matter si trovano nelle vicinanze. Questo suggerisce un’altra caratteristica chiave di Matter: una configurazione semplificata e più unificata per i dispositivi domestici intelligenti. 

Tutta questa attività fa sembrare sempre più probabile che Matter raggiunga l’obiettivo di un lancio autunnale, nonostante i molteplici ritardi precedenti.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici