LiGrip il nuovo prodotto per il Mapping con tecnologia SLAM

ligrip tecnologia slam

LiGrip è una nuova serie di prodotti lanciata da GreenValley International. Il prodotto adotta un corpo compatto dal design semplice e leggero per opzioni operative convenienti e versatili.

Dotato di un sensore LiDAR a disco Velodyne VLP-16 integrato e di una videocamera HD, LiGrip è adatto a molti progetti specifici del settore. Supporto multipiattaforma, che combina LiDAR e algoritmi SLAM all’avanguardia per ottenere una mappatura HD altamente accurata anche negli ambienti più difficili.

Leggero

Il design minimalista con un guscio in alluminio fornisce un sistema portatile leggero ma robusto.

Versatile

Con opzioni aggiuntive che consentono adattamenti come supporto per UAV, veicolo o zaino, LiGrip è il sistema LiDAR più versatile di GreenValley fino ad oggi.

Algoritmo SLAM all’avanguardia

Utilizzando l’algoritmo SLAM (Simultaneous Localization And Mapping) di GreenValley, leader del settore, LiGrip fornisce un posizionamento accurato in tempo reale durante la mappatura degli ambienti.

ligrip prodotto

LiGrip: il prodotto e l’elaborazione dei dati

LiGrip è un laser scanner portatile con supporto multipiattaforma compatibile con automobile, drone e zaino. Il prodotto è progettato per eseguire rilievi in ambienti difficili grazie al sensore LIDAR integrato Velodyne VLP-16 puck e alla telecamera in alta definizione.

Dai dataset raccolti durante la demo, emerge come completezza e rapidità siano le principali caratteristiche del LiGrip che permette di ottenere rilievi completi con estrema facilità nell’arco di pochi minuti. L’algoritmo SLAM 2.0, con una precisione nell’ordine dei 10 cm, consente infatti di ottenere dataset fin da subito privi di rumore e coni d’ombra.

I dati sono stati elaborati con LiFuser-BP, il software progettato per elaborare, visualizzare, modificare e perfezionare i dati raccolti con LiBackpack e LiGrip, prodotti di GreenValley International.

Intuitivo e facile da usare, LiFuser-BP contiene strumenti per eseguire correzioni differenziali dei dati GNSS, ottimizzare la procedura di assemblaggio delle nuvole di punti basata su SLAM, agire direttamente sulla traiettoria del rilievo e fondere immagini panoramiche 2D e set di dati LIDAR 3D.
Il software presenta anche funzioni per l’allineamento e la pulizia delle nuvole di punti, e consente la colorazione della nuvola attraverso i dati raccolti dalla camera installata sul sistema.

 

ligrip prodotto

Per maggiori informazioni visita il sito www.lidar-italia.it

(Fonte: Lidar Italia)

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.