Articoli

Cove la lettiera dal design moderno

Cove è una lettiera gatto innovativa progettata da designer, ingegneri e comportamentisti dei gatti, un’ottima alternativa alla tradizionale lettiera poco attraente.

La scatola della lettiera gatto innovativa è realizzata con una plastica opaca spessa, leggermente ruvida, a doppia parete. Viene fornita con una paletta, una paletta e una spazzola a mano integrate che si inseriscono in uno scomparto superiore accessibile.

A differenza di molte lettiere, la forma di Cove è semplice e aperta, senza curve inutili o angoli difficili da raggiungere. Questo lo rende facile da pulire.

Le dimensioni della lettiera gatto innovativa sono 22 per 16 per 6 pollici, il che funziona per tutti tranne che per i gatti molto grandi.

Progetto

Se chiedi a qualsiasi proprietario di gatti, ti diranno che la parte più fastidiosa di possedere un gatto è la lettiera. È qualcosa con cui interagisci ogni giorno, ma è una seccatura da pulire e le opzioni disponibili sono davvero pessime.

O utilizzi un cestino di plastica semplice, ma brutto. Oppure utilizzi un robot dell’era spaziale enorme, rumoroso e facile a rompersi.

Il team di Cove è ossessionato dal design e dai gatti. Ci voleva una lettiera che fosse semplice, bella e facile da pulire. Ma non esisteva nulla, quindi il team di Cove ne ha progettata una.

Il Kit Cove

Cove è un bellissimo kit per lettiera con paletta e paletta integrate, costruito da designer di mobili, ingegneri e comportamentisti animali.

Dopo un’approfondita ricerca sugli utenti, il team di progettisti ha scoperto che la caratteristica più importante di una lettiera è che dovrebbe essere facile da pulire. Eppure molte lettiere hanno forme e materiali difficili da pulire. La forma di Cove è incredibilmente semplice e aperta: non ci sono curve inutili o angoli difficili da raggiungere. Per il materiale è stata presa in considerazione una varietà di opzioni, ma alla fine è stata scelta la plastica perché è resistente e particolarmente facile da pulire.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

La maggior parte delle lettiere in plastica sono fragili e hanno una finitura economica, ma Cove utilizza una doppia parete e una plastica opaca esterna leggermente ruvida e robusta, piacevole alla vista. L’interno della scatola è liscio e facile da pulire con una sola passata. La gomma siliconica a contrasto alla base mantiene la scatola saldamente piantata sul pavimento e impedisce lo scivolamento quando il gatto entra ed esce.

L’innovazione

L’innovazione principale è stata proprio nella ricerca degli strumenti della lettiera, per la soddisfazione dell’utente e per il risultato della lettiera stessa.

Un’altra frustrazione comune degli utenti è la dispersione di materiale causata dall’andirivieni del gatto. Proprio in questo senso è stata introdotta una seconda innovazione: perché non progettare una lettiera con strumenti ben integrati che affrontano la realtà della manutenzione di una lettiera ?

La paletta è robusta e l’impugnatura in gomma siliconica modellata è perfetta per la mano. L’angolo del bordo della paletta è progettato per scivolare facilmente attraverso la lettiera senza molto sforzo, e le fessure angolate sono state progettate con cura per consentire alla lettiera di scivolare rapidamente con una setacciatura minima. La forma della paletta corrisponde al contorno esatto della lettiera, quindi può scorrere facilmente lungo i bordi e gli angoli senza perdere di efficacia.

Puoi trovare ulteriori informazioni sul prodotto cliccando qui

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024