L’intelligenza artificiale multimodale (MLLM) potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale generale, una tecnologia che in futuro potrebbe sostituire gli esseri umani in qualsiasi compito o lavoro intellettuale.
Kosmos-1 è un modello multimodale sviluppato dai ricercatori Microsoft. Lunedi scorso, è stato presentato, come un modello in grado di:
Lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale multimodale è visto come un passo cruciale verso la creazione di un’intelligenza generale artificiale (AGI) in grado di svolgere compiti generali a livello umano.
“Essendo una parte fondamentale dell’intelligenza, la percezione multimodale è una necessità per raggiungere l’intelligenza generale artificiale, in termini di acquisizione di conoscenza e radicamento nel mondo reale”, scrivono i ricercatori nel loro documento accademico, Language Is Not All You Need: Aligning Perception with Language Model.
Il modello Kosmos-1 può analizzare le immagini e rispondere a domande su di esse, leggere il testo da un’immagine, scrivere didascalie per le immagini e ottenere un punteggio compreso tra il 22 e il 26 percento in un test del QI visivo, come dimostrato negli esempi visivi nello studio Kosmos-1.
OpenAI, partner aziendale chiave di Microsoft nel campo dell’intelligenza artificiale, ha fissato l’AGI come obiettivo principale. Kosmos-1 sembra essere un’iniziativa esclusiva di Microsoft, senza l’assistenza di OpenAI.
BlogInnovazione.it
L'iniziativa "AI Ready" di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori…
L’intelligenza artificiale generativa è l’argomento di discussione tecnologico più caldo del 2023. Cos’è l’intelligenza artificiale generativa, come funziona e di…
Alcatel-Lucent Enterprise è orgogliosa di annunciare che la sua piattaforma di collaborazione, Rainbow™ by Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la Certificazione…
BYD ha centrato un risultato storico: sei milioni di veicoli a nuova energia usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento…
Il leader della sicurezza nell'ambito dei software intelligenti presenta una difesa unificata contro le minacce dalla programmazione al cloud in…
HighRadius ha creato oltre 25 brevetti registrati e in corso di registrazione; quello più recente è stato concesso per modelli…
Reply è stata premiata come System Integration Partner of the Year EMEA e Industry Partner of the Year Energy and…
Fondazione Einaudi, Fondazione Compagnia di San Paolo e Reply insieme per rendere l’eredità culturale di Luigi Einaudi accessibile a tutti.…
Per un approccio a livello aziendale alla gestione delle informazioni sugli asset in parallelo con la gestione dell'integrità strutturale e…
Le nuove innovazioni aiutano gli ospedali e i sistemi sanitari a fornire costantemente ai pazienti cure accessibili e di alta…