Comunicati Stampa

Hanshow si unisce a Intel e Microsoft per accelerare l’innovazione nel settore

Settembre 2022, Hanshow, un fornitore di soluzioni per negozi digitali professionali (SP), ha ufficialmente rilasciato un whitepaper chiamato “Hanshow Works with Intel and Microsoft to Accelerate Smart Retail Innovation”

Scritto congiuntamente da Hanshow, Intel e Microsoft, riassume i cambiamenti nel settore della vendita al dettaglio globale e le migliori pratiche nel settore della vendita al dettaglio + IA. Esaminando i partner di Hanshow in Cina, Giappone ed Europa, il whitepaper illustra anche come la tecnologia di vendita al dettaglio intelligente nell’era dell’intelligenza artificiale funziona per i rivenditori globali e descrive lo sviluppo futuro e la tendenza applicativa della tecnologia di intelligenza artificiale nel settore della vendita al dettaglio.

L’innovazione tecnologica AI migliora l’esperienza aziendale e dei clienti

La digitalizzazione sta rimodellando il settore della vendita al dettaglio globale. Le tecnologie innovative, tra cui l’intelligenza artificiale, la visione artificiale e l’Internet delle cose (IoT), stanno quindi diventando gli strumenti principali che aiutano i rivenditori a ridurre i costi operativi, migliorare l’efficienza e offrire ai clienti esperienze di acquisto uniche. Sempre più rivenditori utilizzano la tecnologia AI come elemento chiave per migliorare il business, aumentare le entrate, ottenere informazioni sulle preferenze dei consumatori e ottimizzare le operazioni del negozio.

Liangyan Li SVP, Head of Global Sales, Hanshow, ha dichiarato: “Hanshow collaborerà con le principali aziende internazionali come Intel e Microsoft per esplorare continuamente l’evoluzione dell’IA + vendita al dettaglio, sbloccare il valore dei dati, fornire a più rivenditori prodotti e soluzioni migliori, e contribuire alla trasformazione del mercato retail globale”.

Hanshow si unisce a Intel e Microsoft per lanciare il programma AI Retail

Insieme a Intel e Microsoft, Hanshow ha quindi lanciato soluzioni di intelligenza artificiale per il settore della vendita al dettaglio, concentrandosi sulla gestione intelligente degli scaffali e sulla prevenzione delle perdite dei cassieri self-service. L’uso della tecnologia, come telecamere AI e robot, consente ai rivenditori di determinare la quantità di prodotti visualizzati ed esauriti con una precisione superiore al 95%, raccogliendo dati tramite l’identificazione delle merci e l’ispezione delle scorte. Nel frattempo, i dispositivi perimetrali nello schema risolvono il problema della protezione dei dati sensibili, oltre a raccogliere e trasmettere dati rilevanti per un’ulteriore elaborazione per aiutare le aziende a trovare tendenze e prendere decisioni.

Vantaggi trasformativi a lungo termine delle soluzioni di intelligenza artificiale per il settore della vendita al dettaglio

La partnership tra Hanshow, Intel e Microsoft nel settore della vendita al dettaglio ha guidato con successo l’applicazione dell’IA nel settore. Soprattutto nel periodo post-pandemia, la trasformazione digitale del settore della vendita al dettaglio aiuterà i rivenditori a fornire agli utenti un’esperienza di servizio offline unica e personalizzata per riconquistare il loro interesse e ottenere una maggiore crescita del business.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Guo Wei, General Manager di NEX e del team di vendita di Channel DCAI, PRC Sales Organization, Intel, ha dichiarato: “Con tecnologie digitali come IA, virtualizzazione, IoT ed edge computing si realizza l’aggiornamento di esperienze personalizzate per i consumatori e il rimodellamento della vendita al dettaglio orientata all’innovazione , il settore sta vivendo molti cambiamenti”.

Rashmi Misra, General Manager, Microsoft AI & Emerging Technologies, ha dichiarato: “AI e IoT stanno trasformando i modelli di business aiutando le aziende a passare dalla semplice realizzazione di prodotti e servizi ad aziende che offrono ai propri clienti i risultati desiderati e un’esperienza impeccabile”.

Raj Raguneethan, Regional Business Lead, Retail & Consumer Goods, Microsoft Asia, ha dichiarato: “Attraverso l’ampia applicazione dell’IA, la vendita al dettaglio può diventare intelligente, fornendo una migliore eccellenza operativa, una catena di approvvigionamento intelligente e una maggiore business intelligence”.

Scarica qui il white paper

A proposito di Hanshow

Hanshow è un leader globale nello sviluppo e nella produzione di etichette elettroniche per scaffali e soluzioni per negozi digitali, offrendo ai clienti globali una serie di punti di contatto IoT personalizzati di livello mondiale e soluzioni per negozi digitali che forniscono informazioni incentrate sul cliente. Hanshow è utilizzato da oltre 30.000 negozi in più di 50 paesi, aiutando i rivenditori a semplificare le operazioni, ottimizzare le strategie di prezzo e offrire ai consumatori un’esperienza più personalizzata. Ulteriori informazioni: www.hanshow.com

Redazione BlogInnovazione.it


Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come gestire la relazione uno a molti in un modello dati con Laravel Eloquent ORM

Nella modellazione dei dati Entity Relationship, esiste una relazione uno-a-molti quando un record in una tabella è associato a uno…

25 Maggio 2024

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici