Settembre 2022, Hanshow, un fornitore di soluzioni per negozi digitali professionali (SP), ha ufficialmente rilasciato un whitepaper chiamato “Hanshow Works with Intel and Microsoft to Accelerate Smart Retail Innovation”

Scritto congiuntamente da Hanshow, Intel e Microsoft, riassume i cambiamenti nel settore della vendita al dettaglio globale e le migliori pratiche nel settore della vendita al dettaglio + IA. Esaminando i partner di Hanshow in Cina, Giappone ed Europa, il whitepaper illustra anche come la tecnologia di vendita al dettaglio intelligente nell’era dell’intelligenza artificiale funziona per i rivenditori globali e descrive lo sviluppo futuro e la tendenza applicativa della tecnologia di intelligenza artificiale nel settore della vendita al dettaglio.

L’innovazione tecnologica AI migliora l’esperienza aziendale e dei clienti

La digitalizzazione sta rimodellando il settore della vendita al dettaglio globale. Le tecnologie innovative, tra cui l’intelligenza artificiale, la visione artificiale e l’Internet delle cose (IoT), stanno quindi diventando gli strumenti principali che aiutano i rivenditori a ridurre i costi operativi, migliorare l’efficienza e offrire ai clienti esperienze di acquisto uniche. Sempre più rivenditori utilizzano la tecnologia AI come elemento chiave per migliorare il business, aumentare le entrate, ottenere informazioni sulle preferenze dei consumatori e ottimizzare le operazioni del negozio.

Liangyan Li SVP, Head of Global Sales, Hanshow, ha dichiarato: “Hanshow collaborerà con le principali aziende internazionali come Intel e Microsoft per esplorare continuamente l’evoluzione dell’IA + vendita al dettaglio, sbloccare il valore dei dati, fornire a più rivenditori prodotti e soluzioni migliori, e contribuire alla trasformazione del mercato retail globale”.

Hanshow si unisce a Intel e Microsoft per lanciare il programma AI Retail

Insieme a Intel e Microsoft, Hanshow ha quindi lanciato soluzioni di intelligenza artificiale per il settore della vendita al dettaglio, concentrandosi sulla gestione intelligente degli scaffali e sulla prevenzione delle perdite dei cassieri self-service. L’uso della tecnologia, come telecamere AI e robot, consente ai rivenditori di determinare la quantità di prodotti visualizzati ed esauriti con una precisione superiore al 95%, raccogliendo dati tramite l’identificazione delle merci e l’ispezione delle scorte. Nel frattempo, i dispositivi perimetrali nello schema risolvono il problema della protezione dei dati sensibili, oltre a raccogliere e trasmettere dati rilevanti per un’ulteriore elaborazione per aiutare le aziende a trovare tendenze e prendere decisioni.

Vantaggi trasformativi a lungo termine delle soluzioni di intelligenza artificiale per il settore della vendita al dettaglio

La partnership tra Hanshow, Intel e Microsoft nel settore della vendita al dettaglio ha guidato con successo l’applicazione dell’IA nel settore. Soprattutto nel periodo post-pandemia, la trasformazione digitale del settore della vendita al dettaglio aiuterà i rivenditori a fornire agli utenti un’esperienza di servizio offline unica e personalizzata per riconquistare il loro interesse e ottenere una maggiore crescita del business.

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Guo Wei, General Manager di NEX e del team di vendita di Channel DCAI, PRC Sales Organization, Intel, ha dichiarato: “Con tecnologie digitali come IA, virtualizzazione, IoT ed edge computing si realizza l’aggiornamento di esperienze personalizzate per i consumatori e il rimodellamento della vendita al dettaglio orientata all’innovazione , il settore sta vivendo molti cambiamenti”.

Rashmi Misra, General Manager, Microsoft AI & Emerging Technologies, ha dichiarato: “AI e IoT stanno trasformando i modelli di business aiutando le aziende a passare dalla semplice realizzazione di prodotti e servizi ad aziende che offrono ai propri clienti i risultati desiderati e un’esperienza impeccabile”.

Raj Raguneethan, Regional Business Lead, Retail & Consumer Goods, Microsoft Asia, ha dichiarato: “Attraverso l’ampia applicazione dell’IA, la vendita al dettaglio può diventare intelligente, fornendo una migliore eccellenza operativa, una catena di approvvigionamento intelligente e una maggiore business intelligence”.

Scarica qui il white paper

A proposito di Hanshow

Hanshow è un leader globale nello sviluppo e nella produzione di etichette elettroniche per scaffali e soluzioni per negozi digitali, offrendo ai clienti globali una serie di punti di contatto IoT personalizzati di livello mondiale e soluzioni per negozi digitali che forniscono informazioni incentrate sul cliente. Hanshow è utilizzato da oltre 30.000 negozi in più di 50 paesi, aiutando i rivenditori a semplificare le operazioni, ottimizzare le strategie di prezzo e offrire ai consumatori un’esperienza più personalizzata. Ulteriori informazioni: www.hanshow.com

Redazione BlogInnovazione.it


Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.