Instagram: ora è possibile acquistare prodotti direttamente tramite chat

instagram acquistare prodotti via chat
Informatica

Con un comunicato che segue quanto anticipato dal CEO Zuckerberg, Meta ha comunicato l’avvio di una nuova funzionalità di chat di Instagram, e cioè di acquistare prodotti tramite messaggio diretto in chat.

Lunedì, la società madre di Instagram, Meta, ha annunciato la nuova funzione di pagamento tramite chat tramite un tweet: Meta Newsroom (@MetaNewsroom) 18 luglio 2022 https://twitter.com/MetaNewsroom/status/1549054588535197697

Instagram: ora è possibile acquistare prodotti direttamente tramite chat

In sostanza, con questa nuova funzionalità, gli utenti di Instagram possono contattare una piccola impresa tramite la chat di Instagram, effettuare un ordine per un prodotto da quell’attività e quindi pagare tutto all’interno dell’interfaccia della chat.

Secondo la dichiarazione ufficiale che annuncia la nuova funzionalità, i clienti possono aspettarsi di utilizzare la nuova funzionalità per “porre domande, effettuare un acquisto e tracciare il tuo ordine”. I pagamenti vengono completati tramite Meta Pay ed elaborati da PayPal. Le piccole imprese possono aspettarsi che la nuova funzionalità consenta loro di creare e inviare richieste di pagamento, chattare con i propri clienti e ricevere i pagamenti. Le richieste di pagamento includeranno una descrizione dell’oggetto e un prezzo indicato.

Due screenshot per dispositivi mobili che mostrano la nuova funzionalità di pagamento tramite chat di Instagram in azione su uno sfondo bianco.

instagram acquistare prodotti via chat



Instagram ha già guide su come vendere prodotti utilizzando la nuova funzione di pagamento tramite chat. In tali guide, è chiarito che i venditori devono avere un account aziendale su Instagram ed essere disposti a fornire informazioni personali (come un indirizzo e un numero di previdenza sociale) per poter vendere tramite DM. Riguardo a tali informazioni personali, Instagram afferma che sono “richieste dal nostro partner di pagamento, PayPal. Queste informazioni non saranno visibili o condivise su Instagram”.

Vale anche la pena notare che le aziende su Instagram ricevono il pagamento solo da tre a cinque giorni dopo che il prodotto è stato inviato all’acquirente e il pagamento dell’articolo è stato contrassegnato come “inviato” dal venditore nell’app. I venditori devono contrassegnare il pagamento come “inviato” (dopo aver inviato il prodotto) o non verranno pagati.

Ercole Palmeri: Innovation addicted

seo cose da fare con il tuo sito web
Digitale
Sito WEB: le cose da fare, migliorare la propria presenza sui motori di ricerca, cos’è la S.E.O. – VIII parte

S.E.O., ossia Search Engine Optimization, è il posizionamento del tuo sito web o ecommerce nei motori di ricerca e nei social network. Con SEO si intende il modo con cui si ottimizza il proprio sito nel motore di ricerca, cioè si ottimizza nel senso di semplicità con cui il tuo …

attacco birthday
Cyber Security
Attacco informatico: cos’è, come funziona, obiettivo e come è possibile prevenirlo: Attacco birthday

Un attacco informatico è definibile come un’attività ostile nei confronti di un sistema, di uno strumento, di un’applicazione o di un elemento che abbia una componente informatica. È un’attività che mira ad ottenere un beneficio per l’attaccante a discapito dell’attaccato. Oggi analizziamo l’attacco birthday Esistono diverse tipologie di attacco informatico, …

catena blockchain
Digitale
Blockchain cosa vuol dire, Cos’è e come usarla

Letteralmente blockchain vuol dire “catena di blocchi”, tecnicamente è una struttura dati condivisa e non modificabile. La blockchain è un registro digitale le cui voci sono raggruppate in “blocchi”, concatenati in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall’uso della crittografia. Blockchain: è una struttura di dati in cui …