Comunicati Stampa

InnovEIT Athens: Digital Production and AI for Sustainability – Evento ibrido, 6 ottobre 2022

Il 6 ottobre dalle 12.30 alle 19.30 si terrà ad Atene e online un evento sulla produzione digitale e l’intelligenza artificiale (AI) per la sostenibilità del settore manifatturiero, nel contesto del festival InnovEIT nella città greca.

L’iniziativa, organizzata da EIT Manufacturing, riunirà gli attori chiave della più importante community europea per l’innovazione per discutere delle modalità tramite le quali il digitale e le moderne soluzioni di AI possono rafforzare la competitività, l’efficienza e la sostenibilità ambientale e sociale del settore manifatturiero UE.

Durante l’evento interverranno stakeholders di rilievo della Commissione europea e di varie autorità nazionali, nonché imprese, innovatori e start-up dell’ecosistema di innovazione europeo. I maggiori temi di dibattito saranno le implicazioni per la forza lavoro dell’adozione di soluzioni di AI, le principali questioni etiche, gli attuali punti deboli dell’industria europea nella produzione digitale e dei fattori di influenza per l’implementazione di tali tecnologie.

Al termine dell’evento verrà inaugurato il Co-Location Center South-East, il più recente hub innovativo della community di EIT Manufacturing. Per partecipare, online o in presenza, è la richiesta la registrazione dal sito dell’evento.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Nel quadro di finanziamento di EIT Manufacturing : Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione sul Manufacturing nell’ambito dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT)

Maggiori informazioni sull’evento

Fonte First ART-ER 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici