Comunicati Stampa

“Hack & Match”, hackaton del progetto per l’innovazione nella filiera ferroviaria – Evento online, 26 ottobre-8 novembre 2022

Sono aperte le iscrizioni a “Hack & Matchl’hackathon del progetto STARS per l’innovazione nella filiera ferroviaria.

Il progetto europeo STARS si propone di rappresentare una spinta in termini di performance produttive e capacità di innovazione per le PMI del settore ferroviario, grazie all’adozione di Tecnologie Avanzate che hanno dimostrato di dare un vantaggio competitivo e costruiranno la “Mobilità del Futuro”. Il progetto prevede prevede un percorso di hackathon che terminerà con un evento di matchmaking

L’evento si terrà online dal 26 ottobre all’8 novembre. È possibile iscriversi al form entro il 26 ottobre.

L’iniziativa è rivolta in particolare a PMI tradizionali, tecnologiche e startup innovative. L’evento è aperto anche a grandi imprese, università, centri di ricerca.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Il progetto europeo STARS promuove l’adozione di tecnologie avanzate nei processi, prodotti e servizi ferroviari ed ha sviluppato un programma pilota che prevede un percorso di hackathon che terminerà con un evento di matchmaking.

Fonte First ART-ER 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Smart Lock Market: pubblicato il report della ricerca di mercato

Con il termine Smart Lock Market, ci si riferisce all’industria e all’ecosistema che circonda la produzione, la distribuzione e l’uso…

27 Marzo 2024

Cosa sono i design patterns: perchè usarli, classificazione, pro e contro

Nell'ingegneria del software, i design pattern sono soluzioni ottimali a problemi che si verificano comunemente nella progettazione del software. Sono come…

26 Marzo 2024

L’evoluzione tecnologica della marcatura industriale

La marcatura industriale è un termine ampio che comprende diverse tecniche utilizzate per creare segni permanenti sulla superficie di un…

25 Marzo 2024

Esempi di Macro Excel scritte con VBA

I seguenti semplici esempi di macro di Excel sono state scritte utilizzando VBA  Tempo di lettura stimato: 3 minuti Esempio…

25 Marzo 2024