Comunicati Stampa

Scopri di più sulla gestione della conoscenza e sull’innovazione per gli studi legali con un nuovo trattato scritto da esperti

Innovazione per i professionisti della gestione della conoscenza e dell’innovazione (KM&I).

Nel settore legale è ora disponibile un riferimento completo per pratiche, procedure e linee guida con la pubblicazione di Knowledge Management & Innovation: A Manual for Studi legali e altre organizzazioni di servizi legali, un nuovo trattato di PLI Press.

Curato da Patrick Dundas, partner di Akin, con il contributo di oltre 40 leader di pensiero sulla gestione della conoscenza, il libro intende fornire ai lettori approcci pratici per raggiungere obiettivi comuni di KM&I. Con spiegazioni chiare, i capitoli affrontano come condurre una valutazione delle conoscenze, strutturare team, configurare sistemi di gestione dei documenti, sviluppare precedenti e formare banche, automatizzare la redazione, implementare sistemi esperti, gestire progetti aziendali e legali, sfruttare strumenti di collaborazione, migliorare i processi organizzativi, registrare e riferire sull’esperienza di un’organizzazione, gestire un team di ricerca, implementare strumenti di ricerca aziendale, creare una funzione di analisi dei dati e altro ancora.

Inoltre, Knowledge Management & Innovation  include diverse liste di controllo e altre forme pratiche che hanno lo scopo di accelerare la maturità delle funzioni KM&I di un’organizzazione.

Editore:

Patrick Dundas  è un partner della pratica di gestione degli investimenti di Akin, con sede nell’ufficio di New York dell’azienda. È specializzato nella gestione della conoscenza (KM), con particolare attenzione al miglioramento del valore del cliente attraverso l’implementazione di processi e sistemi che consentono agli avvocati di fornire servizi superiori in modo più rapido ed efficiente.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Practicing Law Institute (PLI)

Fondato nel 1933, il Practicing Law Institute (PLI) è un’organizzazione di apprendimento senza scopo di lucro dedicata a mantenere avvocati e altri professionisti all’avanguardia delle conoscenze e delle competenze. PLI fornisce programmi di formazione legale e professionale continua accreditati forniti da oltre 4.000 docenti volontari, inclusi i massimi esperti in tutte le aree di pratica. Inoltre, PLI pubblica una biblioteca completa di trattati, manuali dei corsi, libri di risposte e riviste, disponibili anche tramite la piattaforma online e l’app PLI PLUS. L’essenza della missione di PLI è l’impegno nei confronti della comunità pro bono. Con sede a New York, PLI ha anche un ufficio e un centro congressi a San Francisco. Visita www.pli.edu per saperne di più.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

I pagamenti online: ecco come i servizi di streaming ti fanno pagare per sempre

Milioni di persone pagano per i servizi di streaming, pagando mensilmente la quota di abbonamento. È opinione comune che tu…

29 Aprile 2024

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024