InMoment®, fornitore leader di soluzioni per il miglioramento dell’esperienza (XI)™, ha annunciato oggi di essere stato selezionato come vincitore del premio “Migliore soluzione basata sull’intelligenza artificiale per il retail” nel 5° programma annuale AI Breakthrough Awards indetto da AI Breakthrough, un’organizzazione leader di intelligence di mercato che riconosce le migliori aziende, tecnologie e prodotti nel mercato globale dell’intelligenza artificiale (AI).

La missione degli AI Breakthrough Awards è premiare l’eccellenza e riconoscere l’innovazione, il duro lavoro e il successo in una gamma di categorie correlate all’intelligenza artificiale e all’apprendimento automatico, tra cui piattaforme di intelligenza artificiale, deep learning, robotica, business intelligence, elaborazione del linguaggio naturale, applicazioni AI specifiche e molto altro. Il programma di quest’anno ha attirato più di 2.950 nomination da oltre 18 paesi in tutto il mondo.

InMoment è stata premiata per l’analisi testuale orientata alle persone, e in particolare per il suo lavoro nel settore dei rivenditori di abbigliamento, attrezzature e servizi per l’outdoor.

Utilizzando XI Spotlight™ di InMoment, una sofisticata applicazione di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e analisi del testo basata sull’intelligenza artificiale,

InMoment riesce ad analizzare e suddividere i dati provenienti da diversi tipi di fonti, inclusi sondaggi, recensioni, social media , articoli di notizie, forum e comunità, chat e conversazioni di messaggistica istantanea, registri telefonici ed e-mail per ottenere una visione integrata e olistica dei propri clienti.

Il ROI che il rivenditore ha realizzato lavorando con InMoment include significativi risparmi sui costi, dati ottimizzati in più di 100 categorie da utilizzare tra le unità aziendali; e una perfetta integrazione con gli strumenti BI esistenti del rivenditore utilizzati dal team CX per una visione veramente a 360 gradi del cliente.

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Con InMoment, i rivenditori ottengono una complessa analisi delle intenzioni, identificando se qualcuno intende acquistare, vendere, abbandonare o consigliare un prodotto o servizio. In tal modo, InMoment fornisce all’azienda o al team di vendita informazioni immediatamente fruibili sullo stato di potenziali clienti, clienti e dipendenti. InMoment consente inoltre ai rivenditori di accedere al feedback di clienti e dipendenti per comprendere il loro sentimento e cosa si può fare per migliorarlo. Ciò offre ai rivenditori l’intelligenza di cui hanno bisogno per aumentare la fidelizzazione e la fidelizzazione dei clienti, acquisire nuovi clienti e identificare le aree all’interno della loro attività per la riduzione dei costi per ottenere, in definitiva, risultati aziendali complessivi migliori.

Per approfondimenti vai direttamente sul sito di InMoment 

Ercole Palmeri: Innovation addicted

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