SBA convoca il terzo vertice annuale sull’ecosistema dell’innovazione il 13 e 14 dicembre
Oggi, l’amministratore Isabel Casillas Guzman, capo della Small Business Administration (SBA) degli Stati Uniti e voce nel gabinetto del presidente Biden per i 33 milioni di piccole imprese americane, ha annunciato che il terzo vertice annuale sull’ecosistema dell’innovazione si terrà il 13 e 14 dicembre. Il vertice metterà in contatto leader e gruppi di tutto il Paese per scambiare idee e costruire ecosistemi imprenditoriali innovativi che forniranno un accesso equo alle informazioni, alle risorse e al capitale per gli innovatori a livello nazionale.
“L’Innovation Ecosystem Summit riunisce leader dell’ecosistema imprenditoriale e di investimento insieme a istituzioni governative, no-profit e filantropiche per promuovere l’innovazione in America”, ha affermato l’amministratore della SBA Guzman. “Il Summit di quest’anno favorirà lo scambio di idee e azioni necessarie per implementare e ampliare le migliori pratiche che supportano le nostre piccole imprese e startup innovative e ad alta crescita in modo che possano continuare a risolvere i problemi globali e far avanzare l’economia americana”.
L’Innovation Ecosystem Summit è un evento virtuale gratuito di due giorni. Informazioni sull’evento e registrazione possono essere trovate su www.americasseedfund.us/innovation-ecosystem-summit . L’America’s Seed Fund, composto dai programmi Small Business Innovation Research (SBIR) e Small Business Technology Transfer (STTR), sostiene la ricerca e lo sviluppo (R&S) di prossima generazione, fornendo oltre 4 miliardi di dollari ogni anno in finanziamenti non diluitivi da 11 federali partecipanti agenzie.
Il Summit di quest’anno consisterà in contenuti e programmi curati, tra cui keynote, panel, sessioni interattive e opportunità di networking con organizzazioni di tutto il paese che supportano gli imprenditori. I partecipanti apprenderanno le migliori pratiche e iniziative per favorire l’accesso ai finanziamenti governativi e ad altre fonti di capitale per promuovere l’innovazione. Il vertice si concentrerà anche su modi creativi e attuabili per costruire una rete che includa le comunità sottorappresentate.
Il 13 dicembre, il vertice ospiterà una conferenza sul tema “Le piccole imprese e l’industria dei semiconduttori” con Bailey DeVries, amministratore associato della SBA per l’Ufficio per gli investimenti e l’innovazione, affiancato da Arjun Gupta, principale sostenitore di TeleSoft Partners, e Srujan Linga, Responsabile della strutturazione finanziaria presso CHIPS per l’America. La conversazione si concentrerà sull’attuazione del CHIPS Act e su come garantire che le piccole imprese siano incluse in questo investimento irripetibile nella produzione, nella ricerca e nello sviluppo di semiconduttori.
Il 14 dicembre il Summit ospiterà una sessione speciale incentrata su “Tecnologie critiche e piccole imprese”. La discussione si concentrerà sul ruolo delle piccole imprese nello sviluppo di tecnologie importanti per la sicurezza nazionale, guidata dall’amministratore associato DeVries e affiancata da Erika Fuchs, professoressa presso il Dipartimento di ingegneria e politiche pubbliche della Carnegie Mellon University, e Jared Evans, direttore del Programma di accelerazione della transizione con l’Ufficio del capitale strategico del Dipartimento della Difesa.
Il Summit riunirà rappresentanti di programmi che supportano gli innovatori come:
- Acceleratori e incubatori
- Organizzazioni per lo sviluppo economico
- Organizzazioni di sostegno agli imprenditori
- Agenzie federali
- Investitori
- Governi statali e locali
- Università, college e istituti di ricerca
“Siamo entusiasti di riunire per il terzo anno consecutivo i leader di tutte le agenzie governative federali e statali, le comunità istituzionali e di investimento di rischio, i costruttori di filantropia e di ecosistemi di innovazione che supportano gli imprenditori più all’avanguardia della nostra nazione”, ha affermato l’amministratore associato DeVries . “Durante il vertice, esamineremo le modalità per aumentare l’accesso ai finanziamenti, alle reti e ai servizi di supporto per gli imprenditori in tutti gli angoli del nostro Paese che stanno sviluppando innovazioni vitali per la competitività economica dell’America e la sicurezza nazionale”.
BlogInnovazione.it