Comunicati Stampa

Fortnite diventerà un’arena per concerti: iHeartRadio pronta a organizzare il metaverso per ospitare eventi e spettacoli musicali

Il colosso radiofonico iHeartMedia sta lanciando il proprio spazio “iHeartLand” in Fortnite per ospitare eventi e concerti.

Il parco virtuale, a cui è stato dato il nome di iHeartLand, è stato sviluppato utilizzando la modalità creativa del gioco e sarà caratterizzato da diverse aree.

Il parco include un palco principale chiamato State Farm Park, mini-giochi e un “quartier generale” digitale per iHeartMedia. I minigiochi potrebbero cambiare con l’evolversi del parco, e includerà corse automobilistiche, un percorso ad ostacoli e un gioco di costruzioni.

Il palco dello State Farm Park presenta un enorme schermo per gli spettacoli, un tappeto rosso dove puoi scattare selfie e un’area prato con vendita di prodotti di vario tipo.

Sono attualmente in programma venti eventi nel mondo virtuale nei prossimi 12 mesi, il primo dei quali sarà una performance preregistrata di Charlie Puth, in programma il 9 settembre. Nel concerto verranno presentati inediti dal prossimo album di Puth e gli spettatori potranno vincere monete partecipando a un gioco a quiz condotto da Puth. Il 7 ottobre verrà proiettato anche un party separato per l’uscita dell’album su iHeartLand.

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
PUTH NON SARÀ PRESENTE COME AVATAR DIGITALE

iHeartLand fa parte degli investimenti del gigante dei media in Web3 e funge da tentativo di commercializzarsi per un pubblico più giovane. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una serie di manovre di marketing di successo utilizzando Fortnite come piattaforma per l’intrattenimento metaverso. Con il concerto Fortnite di Ariana Grande a cui hanno partecipato 27,7 milioni di utenti unici e 12,3 milioni di giocatori con accesso simultaneo.

Quelle statistiche potrebbero eccitare il team di marketing di iHeartMedia, ma la maggior parte delle performance del metaverso hanno incluso grandi nomi che hanno fatto spettacoli ben pubblicizzati con avatar virtuali.

La domanda è: il segmento di mercato più giovane sarà interessato a guardare un concerto preregistrato in iHeartLand?

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Gayle Troberman, chief marketing officer di iHeartMedia, ha affermato che “iHeartLand e State Farm Park saranno in grado di adattarsi velocemente alle risposte del pubblico, e possono quindi evolversi in modo diverso e rapido” in base a ciò che il pubblico “desidera, ama vedere, oppure odia”.

​  

Ercole Palmeri: Innovation addicted

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Reply ottiene 4 Oracle EMEA Cluster Partner Awards nelle categorie Innovation, Business Impact e Customer Success

Reply, società di consulenza e system integrator a livello globale e Oracle Cloud Managed Service Provider, annuncia di aver ricevuto…

19 Settembre 2023

MasterZ, il Master su Blockchain e WEB 3.0 piu grande d’Europa, lancia una nuova piattaforma dedicata all’apprendimento, alla pratica e al lavoro

MasterZ Blockchain, aumenta il valore per il Master d’ eccellenza WEB 3.0 più grande d' Europa. Il team tutto italiano…

19 Settembre 2023

Lo Zayed Sustainability Prize annuncia 33 finalisti che promuovono iniziative di sostenibilità globale

33 finalisti selezionati tra 5.213 candidature in 163 paesi I finalisti sostengono un'azione climatica incisiva e supportano l'accesso all'energia pulita,…

18 Settembre 2023

Tendenze emergenti e innovazioni nella ricerca biologica: dal banco al letto del paziente

I prodotti biologici si sono evidenziati come una classe farmaceutica innovativa, rivoluzionando il campo della medicina attraverso terapie mirate. A…

17 Settembre 2023

3D Systems semplifica la produzione e promuove l’innovazione continua mediante l’internalizzazione della produzione di piattaforme di stampa aggiuntive

L'internalizzazione delle stampanti per la produzione di metalli e polimeri negli stabilimenti di Riom, Francia e Rock Hill, Carolina del…

17 Settembre 2023

Biognosys presenta innovazioni tecnologiche e progressi scientifici per rendere il proteoma utilizzabile per la ricerca sulle scienze della vita al Congresso mondiale HUPO 2023

L'analisi dei dati senza librerie e potenziata dall'apprendimento automatico con Spectronaut ® 18 offre quantificazione e produttività delle proteine ​​leader del settore…

16 Settembre 2023

Mattermost lancia nuove partnership per favorire una maggiore innovazione e adozione nel settore pubblico

Mattermost presenta un ecosistema ampliato di alleati con un'enfasi sui nuovi casi d'uso del Dipartimento della Difesa per le soluzioni…

16 Settembre 2023

United Cloud, il polo per l’innovazione in più rapida crescita dell’Europa sud-orientale, seleziona Verimatrix XTD per la protezione delle app mobili

La piattaforma di punta TV 2.0 di United Cloud, estremamente popolare con il nome commerciale EON TV, acquisisce potenti difese…

14 Settembre 2023

Armis presenta Armis Centrix™, la piattaforma di gestione dell’esposizione informatica alimentata dall’IA

Armis Centrix™ consente alle organizzazioni di vedere, proteggere e gestire tutte le risorse virtuali, garantendo la difesa e la gestione…

13 Settembre 2023

Nanotecnologia nella somministrazione di farmaci oculari: piccole soluzioni per grandi sfide

La nanotecnologia ha inaugurato una nuova era nella somministrazione di farmaci oculari, offrendo soluzioni piccole ma potenti per superare sfide…

13 Settembre 2023