Comunicati Stampa

Gcore lancia il cluster di IA generativa alimentato dalle GPU NVIDIA

Nel contesto della travolgente domanda globale di semiconduttori per server AI Nvidia, Gcore rende disponibile in Europa un’infrastruttura all’avanguardia.

Gcore, uno dei fornitori leader in Europa di cloud per IA, ha annunciato il lancio del suo cluster di IA generativa alimentato dalle GPU NVIDIA A100 e H100 Tensor Core. Tale infrastruttura cloud di IA all’avanguardia offre eccezionali capacità di intelligenza artificiale generativa, consentendo a un vasto numero di utenti di accelerare l’addestramento dei propri modelli di IA/ML, promuovendo l’innovazione nel rivoluzionario campo dell’IA.

Il cluster di IA generativa di Gcore accelera lo sviluppo di modelli di IA generativa e rende accessibili centri di ricerca all’avanguardia per un gruppo di utenti eterogeneo, che comprende startup e aziende.

Gcore Cloud offre una gamma di soluzioni per l’addestramento di modelli in modo semplice e affidabile e per l’esecuzione di inferenze su GPU NVIDIA. Queste soluzioni includono l’accesso diretto ai cluster AI e alle implementazioni utilizzando Kubernetes gestiti con nodi GPU NVIDIA, nonché la possibilità di impostare spazi di lavoro su piattaforme MLOps e server a livello globale su modelli su larga scala con latenza minima. Gcore Cloud basato su GPU NVIDIA può essere personalizzato per soddisfare diversi requisiti di sviluppo e flussi di lavoro.

Il Gcore Generative AI Cluster, con sede in Lussemburgo, rinvigorisce l’ecosistema dell’intelligenza artificiale della regione, contribuendo a portare l’intelligenza artificiale europea sulla scena mondiale. Le start-up e gli imprenditori europei che desiderano esplorare le opportunità dell’intelligenza artificiale trarranno vantaggio dall’infrastruttura ad alte prestazioni di Gcore.

Andre Reitenbach, CEO di Gcore, commenta: ” Noi di Gcore siamo immensamente orgogliosi di far parte della trasformazione e dello sviluppo del panorama dell’intelligenza artificiale. Con il lancio del Generative AI Cluster di Gcore, stiamo inaugurando una nuova era di opportunità per l’intelligenza artificiale. sviluppo e ricerca in Europa e nel Regno Unito. Questo lancio sottolinea l’impegno di Gcore nel fornire infrastrutture all’avanguardia e promuovere l’innovazione basata sull’intelligenza artificiale”.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Il nuovo Generative AI Cluster è dotato di server basati su GPU NVIDIA A100, il principale acceleratore AI per data center. Entro la fine dell’anno, Gcore prevede di espandersi con altri 128 server alimentati dalla più recente GPU NVIDIA H100 per migliorare ulteriormente la propria infrastruttura.

I cluster Gcore AI sono già stati istituiti ad Amsterdam e Newport, nel Galles.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

I pagamenti online: ecco come i servizi di streaming ti fanno pagare per sempre

Milioni di persone pagano per i servizi di streaming, pagando mensilmente la quota di abbonamento. È opinione comune che tu…

29 Aprile 2024

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024