Gcore, uno dei fornitori leader in Europa di cloud per IA, ha annunciato il lancio del suo cluster di IA generativa alimentato dalle GPU NVIDIA A100 e H100 Tensor Core. Tale infrastruttura cloud di IA all’avanguardia offre eccezionali capacità di intelligenza artificiale generativa, consentendo a un vasto numero di utenti di accelerare l’addestramento dei propri modelli di IA/ML, promuovendo l’innovazione nel rivoluzionario campo dell’IA.
Il cluster di IA generativa di Gcore accelera lo sviluppo di modelli di IA generativa e rende accessibili centri di ricerca all’avanguardia per un gruppo di utenti eterogeneo, che comprende startup e aziende.
Gcore Cloud offre una gamma di soluzioni per l’addestramento di modelli in modo semplice e affidabile e per l’esecuzione di inferenze su GPU NVIDIA. Queste soluzioni includono l’accesso diretto ai cluster AI e alle implementazioni utilizzando Kubernetes gestiti con nodi GPU NVIDIA, nonché la possibilità di impostare spazi di lavoro su piattaforme MLOps e server a livello globale su modelli su larga scala con latenza minima. Gcore Cloud basato su GPU NVIDIA può essere personalizzato per soddisfare diversi requisiti di sviluppo e flussi di lavoro.
Il Gcore Generative AI Cluster, con sede in Lussemburgo, rinvigorisce l’ecosistema dell’intelligenza artificiale della regione, contribuendo a portare l’intelligenza artificiale europea sulla scena mondiale. Le start-up e gli imprenditori europei che desiderano esplorare le opportunità dell’intelligenza artificiale trarranno vantaggio dall’infrastruttura ad alte prestazioni di Gcore.
Andre Reitenbach, CEO di Gcore, commenta: ” Noi di Gcore siamo immensamente orgogliosi di far parte della trasformazione e dello sviluppo del panorama dell’intelligenza artificiale. Con il lancio del Generative AI Cluster di Gcore, stiamo inaugurando una nuova era di opportunità per l’intelligenza artificiale. sviluppo e ricerca in Europa e nel Regno Unito. Questo lancio sottolinea l’impegno di Gcore nel fornire infrastrutture all’avanguardia e promuovere l’innovazione basata sull’intelligenza artificiale”.
Il nuovo Generative AI Cluster è dotato di server basati su GPU NVIDIA A100, il principale acceleratore AI per data center. Entro la fine dell’anno, Gcore prevede di espandersi con altri 128 server alimentati dalla più recente GPU NVIDIA H100 per migliorare ulteriormente la propria infrastruttura.
I cluster Gcore AI sono già stati istituiti ad Amsterdam e Newport, nel Galles.
BlogInnovazione.it
Alberta Innovates annuncia nuovi finanziamenti attraverso il programma Digital Innovation in Clean Energy (DICE). Sono disponibili 2,5 milioni di dollari in finanziamenti da…
Il wireless ottico potrebbe non avere più ostacoli. Studio del Politecnico di Milano con Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e…
In un’epoca di grandi trasformazioni economiche e sociali emerge l’urgenza di ridisegnare nuovi modelli organizzativi delle aziende per guidare il…
EarlyBirds , la piattaforma australiana di Open Innovation e Industry Intelligence, si distingue come innovatore leader tra le startup australiane di…
Quale contributo effettivo può dare e sta già dando l’Intelligenza artificiale all’ambito delle cure e della sanità italiana? Questa è…
Lightspeed Commerce Inc. ha recentemente ospitato l'edizione 2023 del Lightspeed Summit, "Oxygen". Il vertice di tre giorni a Montreal ha riunito…
L'iniziativa "AI Ready" di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori…
L’intelligenza artificiale generativa è l’argomento di discussione tecnologico più caldo del 2023. Cos’è l’intelligenza artificiale generativa, come funziona e di…
Alcatel-Lucent Enterprise è orgogliosa di annunciare che la sua piattaforma di collaborazione, Rainbow™ by Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la Certificazione…
BYD ha centrato un risultato storico: sei milioni di veicoli a nuova energia usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento…