L’Accademia europea dei brevetti dell’Ufficio europeo dei brevetti (EPO) e la Licensing Executives Society International (LESI) hanno organizzato l’evento “High-growth technology business conference 2022” sull’importanza della proprietà intellettuale per le imprese. L’evento si terrà il 21 e 22 novembre 2022

Gli incontri si concentreranno sulle strategie legate PI all’interno delle imprese tecnologiche ad alta crescita, in particolare sull’applicazione e la valutazione della proprietà intellettuale e come essa possa supportare efficacemente i modelli di business. Verrà approfondito anche il tema dell’eccellenza operativa, della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione delle imprese. 

Le High-growth technology businesses (HTB) sono attori chiave nell’utilizzo delle risorse intellettuali per promuovere l’innovazione. Sono i principali motori della crescita economica e della creazione di posti di lavoro.

Obiettivi

La High-growth technology business conference mira a sostenere i decisori aziendali nelle imprese guidate dalla tecnologia (soprattutto nelle PMI) condividendo il modo in cui la proprietà intellettuale può supportare la loro attività.

Organizzata dall’Accademia europea dei brevetti dell’Ufficio europeo dei brevetti (EPO) e dalla Licensing Executives Society International (LESI), è prevista come una conferenza virtuale gratuita che si svolge in due sessioni mattutine.

Questa conferenza è appositamente progettata per i responsabili delle decisioni aziendali e i professionisti della proprietà intellettuale associati e presenta due percorsi:

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
  • Il percorso aziendale si concentrerà sulle strategie di IP: come la IP può supportare efficacemente i modelli di business, nonché l’applicazione e la valutazione della IP.
  • Il percorso IP fornirà una guida sulla gestione della proprietà intellettuale – rifletterà sulle migliori pratiche nell’innovazione aperta, sull’uso delle informazioni sui brevetti, sui facilitatori del mercato e sulla gestione del rischio.
Sessioni plenarie

Le sessioni plenarie copriranno entrambi questi percorsi e approfondiranno l’eccellenza operativa, la digitalizzazione delle imprese e l’internazionalizzazione.

La conferenza HTB comprende quattro conferenze principali e otto sessioni plenarie. Questi ti daranno l’opportunità di incontrare i maggiori esperti nei loro campi, che condivideranno le loro ultime intuizioni e forniranno messaggi pratici da asporto.

Ultimo ma non meno importante, la conferenza HTB è un’opportunità per incontrare mentori IP e aziendali e porre loro le vostre domande nelle cliniche IPB. Registrati qui per creare il tuo profilo e organizzare una sessione di mentoring individuale con uno degli oltre 45 mentori esperti per beneficiare della loro esperienza in materia di proprietà intellettuale e commerciale e imparare a creare valore dalle tue risorse intellettuali.

Chi dovrebbe partecipare?

Possono partecipare all’incontro i decisori aziendali, il personale delle PMI e delle grandi imprese, chi si occupa di commercializzazione negli istituti di ricerca, consulenti aziendali, esperti di commercializzazione della PI nei centri PATLIB, investitori in aziende tecnologiche ad alta crescita e chiunque sia interessato alla gestione del capitale intellettuale.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.