Heatbox è un portapranzo ricaricabile collegato all’app che ti consente di riscaldare il cibo ovunque in 8-12 minuti.

Il dispositivo utilizza il vapore; basta aggiungere 30 ml di acqua al mattino. Inserire il contenitore interno con gli alimenti e chiuderlo con entrambi i coperchi (interno e legno).

Heatbox può riscaldare fino a tre volte al giorno con una singola carica e può ricaricare il telefono. Viene fornito con quattro cuscinetti antiscivolo in gomma.

Come funziona Heatbox

Il sistema ricaricabile di Steambox può riscaldare fino a 3 pasti con una singola carica. Prepara semplicemente un pasto all’interno di Steambox, riempi il piccolo contenitore dell’acqua e decolla. Quando inizi ad avere fame, aggiungi l’acqua su un elemento riscaldante e imposta il timer. A seconda del tipo di alimento e della temperatura di partenza, un pasto impiega mediamente 15 – 20 minuti per riscaldarsi con il vapore. Steambox ha anche un’app per controllare il dispositivo (con tracciamento in tempo reale) e per accedere alle ricette.

Articoli correlati

Rispetto al riscaldamento tradizionale o a microonde, la cottura a vapore rende il cibo più gustoso e conserva più sostanze nutritive durante il processo di riscaldamento. Inserisci il tuo cibo in uno dei contenitori per alimenti di Steambox, che sono lavabili in lavastoviglie, senza BPA e per uso alimentare. Altre caratteristiche di Steambox includono la tenuta stagna al 99,9%, la portabilità e un design moderno ed elegante (bambù organico). Guarda questo video per farti un’idea.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Libertà di cibo

La visione di Steambox è Freedom of Food, che consente ai consumatori di gustare pasti caldi e sani, indipendentemente dalle circostanze. Gli utenti vanno dai buongustai e dai preparatori di pasti agli avventurieri all’aperto e agli impiegati. L’unica cosa che li unisce? Passione per il cibo caldo. Steambox afferma che la maggior parte dei suoi clienti era solita lottare con cibo da asporto malsano o costoso. “Abbiamo assistito a una maggiore libertà e flessibilità in così tanti settori”, ha dichiarato il co-fondatore e CEO Amit Jaura ai Philips Innovation Awards. “Ora è tempo che Steambox faccia lo stesso per l’industria alimentare”.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.