Articoli

Idea Brillante Heatbox: il Lunch box reinventato

Heatbox è un portapranzo ricaricabile collegato all’app che ti consente di riscaldare il cibo ovunque in 8-12 minuti.

Il dispositivo utilizza il vapore; basta aggiungere 30 ml di acqua al mattino. Inserire il contenitore interno con gli alimenti e chiuderlo con entrambi i coperchi (interno e legno).

Heatbox può riscaldare fino a tre volte al giorno con una singola carica e può ricaricare il telefono. Viene fornito con quattro cuscinetti antiscivolo in gomma.

Come funziona Heatbox

Il sistema ricaricabile di Steambox può riscaldare fino a 3 pasti con una singola carica. Prepara semplicemente un pasto all’interno di Steambox, riempi il piccolo contenitore dell’acqua e decolla. Quando inizi ad avere fame, aggiungi l’acqua su un elemento riscaldante e imposta il timer. A seconda del tipo di alimento e della temperatura di partenza, un pasto impiega mediamente 15 – 20 minuti per riscaldarsi con il vapore. Steambox ha anche un’app per controllare il dispositivo (con tracciamento in tempo reale) e per accedere alle ricette.

Rispetto al riscaldamento tradizionale o a microonde, la cottura a vapore rende il cibo più gustoso e conserva più sostanze nutritive durante il processo di riscaldamento. Inserisci il tuo cibo in uno dei contenitori per alimenti di Steambox, che sono lavabili in lavastoviglie, senza BPA e per uso alimentare. Altre caratteristiche di Steambox includono la tenuta stagna al 99,9%, la portabilità e un design moderno ed elegante (bambù organico). Guarda questo video per farti un’idea.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Libertà di cibo

La visione di Steambox è Freedom of Food, che consente ai consumatori di gustare pasti caldi e sani, indipendentemente dalle circostanze. Gli utenti vanno dai buongustai e dai preparatori di pasti agli avventurieri all’aperto e agli impiegati. L’unica cosa che li unisce? Passione per il cibo caldo. Steambox afferma che la maggior parte dei suoi clienti era solita lottare con cibo da asporto malsano o costoso. “Abbiamo assistito a una maggiore libertà e flessibilità in così tanti settori”, ha dichiarato il co-fondatore e CEO Amit Jaura ai Philips Innovation Awards. “Ora è tempo che Steambox faccia lo stesso per l’industria alimentare”.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici