Comunicati Stampa

Gucci conferma la strategia Web3 con un hub Metaverso su The Sandbox

Gucci è diventato il primo grande marchio di moda ad avere uno spazio dedicato ai prodotti web3 nel metaverso, Gucci Vault in The Sandbox.

Gucci ha intensificato la sua campagna metaverso con Gucci Vault Land, un hub virtuale che includerà giochi, lavori NFT curati, precedenti NFT di Gucci e moda vintage.

Decentraland, The Sandbox, Ubuntuland e Somnium Space sono esempi di piattaforme metaverso in cui marchi come Gucci possono acquistare appezzamenti di terreno digitali.

Gucci Vault

Secondo l’annuncio, Gucci Vault Land è andato in onda il 27 ottobre e rimarrà aperto fino al 9 novembre. La trama virtuale sarà al centro della strategia web3 di Gucci, che include, tra l’altro, un concetto di giardino, i pezzi vintage di Gucci che saranno in mostra e non disponibile per l’acquisto e NFT .

Gli utenti potranno esplorare il mondo attraverso il concetto di giardino, che Gucci chiama “Giardino delle curiosità”. Ci sono anche attività ludico-educative sulla ricca eredità del marchio di moda.

Il viaggio dell’azienda in web3 è iniziato lo scorso anno dopo aver collaborato con Superplastic , una piattaforma utilizzata per creare celebrità animate. 

Gucci ha anche lanciato Gucci Town su Roblox a maggio, stabilendo una presenza permanente nella piattaforma di gioco virtuale, che presenta attività di gioco per conoscere.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

A settembre, la società ha nominato Robert Triefus CEO di Gucci Vault per accelerare le sue iniziative nel metaverso. Triefus ha precedentemente ricoperto la posizione di EVP del brand e del coinvolgimento dei consumatori, dove ha aiutato Gucci a sperimentare piattaforme di gioco come Zepeto, Genies e The Sims.

Alcune delle attività ludiche presenti su Gucci Vault Land includono il restauro di borse vintage nel Vault Vintage Lab e la risoluzione di un enigma nella Vault Room of Rhyme, tra le altre. I giocatori possono vincere gettoni $SAND partecipando a una lotteria organizzata da The Sandbox.

Redazione BlogInnovazione.it

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.