Il nuovo strumento Google Extended consente ai web crawler di indicizzare i siti senza utilizzare i propri dati per addestrare nuovi modelli di intelligenza artificiale.
Google ha annunciato che offrirà agli editori di siti web un modo per rinunciare all’utilizzo dei propri dati per addestrare i modelli di intelligenza artificiale dell’azienda. Il nuovo strumento, chiamato Google-Extended , consente ai siti di continuare a essere analizzati e indicizzati da crawler come Googlebot evitando che i loro dati vengano utilizzati per addestrare modelli di intelligenza artificiale man mano che si sviluppano nel tempo.
La società afferma che Google-Extended consentirà agli editori di “gestire se i loro siti aiutano a migliorare le API generative Bard e Vertex AI ”. Aggiungendo che gli editori web possono utilizzare l’interruttore per “controllare l’accesso ai contenuti su un sito”.
Google-Extended è disponibile tramite robots.txt, noto anche come file di testo che informa i web crawler se possono accedere a determinati siti. Google osserva che “con l’espansione delle applicazioni AI”, continuerà a esplorare “ulteriori approcci leggibili dalle macchine alla scelta e al controllo per gli editori web” e che presto avrà altro da condividere.
BlogInnovazione.it
Nasce l’Osservatorio del Nordest sull’economia dell’Innovazione Nim, (Numbers Innovation Motion) è un progetto di Galileo Visionary District realizzato in collaborazione…
ASKtoAI lancia le innovative funzionalità Memory e Personality, strumenti d'avanguardia per la creazione di contenuti digitali che promettono di migliorare…
Discuss , la piattaforma leader appositamente creata per trasformare le esperienze in insight, ha potenziato le sue capacità di scalare la…
Con le festività che si avvicinano rapidamente, Blue Lake Packaging è entusiasta di offrire un'alternativa ecologica al nastro da imballaggio…
Netlogistik , leader in potenti servizi che guidano le aziende verso la trasformazione digitale della catena di fornitura, ha recentemente tenuto…
Annuncia una soluzione integrata che combina FPGA di Lattice a bassa potenza e bassa latenza con la piattaforma NVIDIA Orin…
Con un successo clamoroso, il Textile Export Promotion Project (TEPP), guidato dalla Taiwan Textile Federation nel 2023, ha messo in…
Lattice presenta i nuovi FPGA mid-range Lattice Avant-G e Lattice Avant-X, stack di soluzioni specifiche per le applicazioni ampliate e…
Innovazione per i professionisti della gestione della conoscenza e dell'innovazione (KM&I). Nel settore legale è ora disponibile un riferimento completo…
La Eclipse Foundation , una delle più grandi fondazioni di software open source al mondo, ha annunciato oggi la formazione dell'Eclipse…