Google aggiungerà un feed Discover alla sua home page desktop
Il colosso della ricerca afferma che sta sperimentando l’aggiunta del feed.
Con questo feed mostrerà i titoli delle notizie, le previsioni del tempo, i prezzi delle azioni e i risultati sportivi.
Il feed sarà posizionato sotto la tradizionale casella di ricerca di Google.
Google sta sperimentando l’inclusione di un Discover Feed sulla sua home page desktop che mostra i contenuti consigliati insieme alla tradizionale casella di ricerca dell’azienda. Uno screenshot di MSPowerUser , che ha individuato il cambiamento, mostra un feed che include titoli di notizie, previsioni del tempo, risultati sportivi e informazioni sulle azioni di un trio di società.
Google Discover Mobile
Il colosso della ricerca aveva già aggiunto il Google Discover Feed alla sua home page statunitense sui dispositivi mobili nel 2018.
La portavoce di Google Lara Levin ha confermato il cambiamento in una dichiarazione rilasciata a The Verge, sottolineando che si tratta di un esperimento attualmente in corso in India. Qualsiasi modifica apportata a è significativa poiché continua a essere il sito Web più visitato al mondo.
Cos’è Google Discover
Google Discover è che una funzione integrata di Google app, che ti permette di avere sul tuo display le informazioni più importanti, come gli articoli di giornali online, i video virali o le previsioni del tempo.
Come funziona Google Discover
Grazie alle implementazioni a livello di Intelligenza Artificiale, Google è in grado di creare un flusso di notizie basato sulle ricerche effettuate nel tempo, sui principali argomenti visualizzati e sui siti più visitati, tutti elementi centrali nelle strategie di marketing data driven.
Google ci crea un notiziario su misura.
BlogInnovazione.it