ThetaRay ottiene lo status di Microsoft Cloud Solution Provider
La soluzione AI out-of-the-box di ThetaRay è disponibile su Microsoft Azure Marketplace dopo un anno di rapida crescita nell’adozione da parte di banche e fintech a livello globale
ThetaRay, fornitore leader di tecnologie di monitoraggio delle transazioni basate sull’intelligenza artificiale, ha annunciato oggi di essere entrata a far parte del programma Microsoft Cloud Solution Provider con la sua soluzione SONAR, ora disponibile sul Microsoft Azure Marketplace. Ad oggi, più di 50 banche e fintech in tutto il mondo implementano la soluzione di ThetaRay, ospitata su Microsoft Azure. Tra coloro che hanno adottato la tecnologia ci sono alcune delle principali banche del mondo, tra cui Santander, Mashreq Bank, Travelex Bank e ClearBank, oltre a molte fintech in tutto il mondo.
Tecnologia Thetaray
“La tecnologia di ThetaRay è diversa perché utilizza un’intelligenza artificiale imparziale avanzata che rende davvero le tecnologie basate solo su regole e l’IA parziale ‘tradizionale’ un ricordo del passato”, ha affermato Peter Reynolds, CEO di ThetaRay . “Siamo lieti di integrarci con Microsoft per aiutare le banche e le fintech a far crescere il loro business riducendo i rischi, consentendo efficienze significative che hanno un impatto reale e diretto sull’esperienza del cliente finale e, allo stesso tempo, tenendo conto delle normative globali”.
A differenza dei tradizionali metodi di intelligenza artificiale utilizzati da molti fornitori di tecnologia antiriciclaggio, la tecnologia di ThetaRay, che ha oltre 1 miliardo di utenti finali e monitora oltre 15 miliardi di transazioni all’anno, include un comprovato e avanzato machine learning (ML) già in uso a livello globale. È importante sottolineare che l’IA imparziale di ThetaRay non richiede l’etichettatura dei dati o lunghi tempi di addestramento di Machine Learning (ML) e fornisce capacità di intelligenza artificiale vere e pronte all’uso.
Piattaforma di rilevamento full-stack di ThetaRay
La piattaforma di rilevamento full-stack di ThetaRay sfrutta una combinazione di visualizzazione basata su regole, basata sul rischio AI/ML e di rete per fornire la massima comprensione delle reti finanziarie per rilevare i reati finanziari. Il sistema SaaS basato su cloud consente a banche e fintech di far crescere rapidamente la propria attività rispettando le normative globali e riducendo i rischi. Allo stesso tempo, le istituzioni finanziarie possono aumentare l’efficienza riducendo i falsi allarmi positivi fino al 90%, dimezzando il tempo degli analisti e rilevando le sempre presenti “incognite sconosciute”.
Come parte del suo status di Microsoft Cloud Solution Provider, la soluzione SONAR di ThetaRay è ora disponibile tramite Microsoft Azure Marketplace , un negozio online che fornisce applicazioni e servizi per l’utilizzo su Azure. I clienti ThetaRay possono ora sfruttare la piattaforma cloud Azure produttiva e affidabile, con distribuzione e gestione semplificate.
“Attraverso Microsoft Azure Marketplace, i clienti di tutto il mondo possono facilmente trovare, acquistare e distribuire soluzioni di partner affidabili, tutte certificate e ottimizzate per l’esecuzione su Azure”, ha affermato Jake Zborowski, General Manager, Microsoft Azure Platform presso Microsoft Corp. “Siamo felici di dare il benvenuto alla soluzione SONAR di ThetaRay nel crescente ecosistema di Azure Marketplace”.
A proposito di ThetaRay
La soluzione di monitoraggio delle transazioni SONAR basata sull’intelligenza artificiale di ThetaRay, basata sull'”intuizione dell’intelligenza artificiale”, consente a banche e fintech di espandere le proprie opportunità di business e aumentare i ricavi attraverso pagamenti transfrontalieri affidabili e affidabili. La soluzione innovativa migliora anche la soddisfazione del cliente, riduce i costi di conformità e aumenta la copertura dei rischi. Le organizzazioni finanziarie che fanno affidamento su ecosistemi altamente eterogenei e complessi traggono grandi vantaggi dagli ineguagliabili bassi tassi di falsi positivi e alti tassi di rilevamento di ThetaRay.
BlogInnovazione.it